ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Trenitalia e ritardi per "Cause non imputabili"

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Allora calma e gesso.

E' assolutamente vero che tu come singola non puoi fare niente contro trenitalia. E' assolutamente falso che un'organizzazione di utenti non può far nulla contro trenitalia.

Io sono pendolare da tanti anni e qui in Emilia Romagna abbiamo il CRUFER (comitato regionale utenti ferrovie emilia romagna), grazie al quale in virtù delle PENALI che trenitalia dovrebbe pagare in caso di ritarto, ormai tutti gli anni abbiamo come "rimborso" un mese di abbonamento gratis.

L'anno scorso è nato anche il comitato utenti della linea Ferrara-Bologna che ha il patrocinio del comune di Ferrara.

Quindi ti consiglierei di vedere se c'è qualcosa di analogo per le tue linee, oppure di crearlo addirittura tu.

In alternativa ti puoi rivolgere alla federconsumatori che ti da assistenza legale gratuita, ma è più generica.

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Vicino casa ho sia i binari dell'alta velocità che della linea normale...quelli della linea normale sono sicuro che sono distanziati, mentre gli altri no perchè è da parecchio che non vado più a fare il coglione dove i binari.

Non ho mai detto che l'acciao temprato non si dilata....quello che volevo far intendere è che subisce meno gli effetti della dilatazione termica e resi.
    Ma lavori come operaio per la messa in posa dei binari ?
    sono tecnico di rfi...

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Se il ritardo è stato causato da problemi tecnici in linea la colpa non è di Trenitalia.
    Ormai è una compagnia ferroviaria privata, e se sulle linee ferroviarie ci sono problemi di qualsiasi genere loro non hanno colpa, la responsabilità è di RFI.

Per quanto riguarda il servizio sui treni, quella sì che è responsabilità della compagnia.

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Se il ritardo è stato causato da problemi tecnici in linea la colpa non è di Trenitalia.
    Ormai è una compagnia ferroviaria privata, e se sulle linee ferroviarie ci sono problemi di qualsiasi genere loro non hanno colpa, la responsabilità è di RFI.

Per quanto riguarda il servizio sui treni, quella sì che è responsabilità della compagnia.
    RFI rimborsa trenitalia se le causa ritardi...ergo trenitalia deve rimborsare i clienti...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cleveland Visualizza il messaggio
    RFI rimborsa trenitalia se le causa ritardi...ergo trenitalia deve rimborsare i clienti...
    il che non accade mai.
    in tre anni che sono pendolare, il mio biglietto è passato da 40€ a 60€ e quest'anno, devo darne merito a Formigoni che tutto sommato è un buon governatore, per fortuna non aumenta del 20% in più come annunciato questo autunno.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Allora calma e gesso.

E' assolutamente vero che tu come singola non puoi fare niente contro trenitalia. E' assolutamente falso che un'organizzazione di utenti non può far nulla contro trenitalia.

Io sono pendolare da tanti anni e qui in Emilia Romagna abbiamo il CRUFER (comitato regionale utenti ferrovie emilia romagna), grazie al quale in virtù delle PENALI che trenitalia dovrebbe pagare in caso di ritarto, ormai tutti gli anni abbiamo come "rimborso" un mese di abbonamento gratis.

L'anno scorso è nato anche il comitato utenti della linea Ferrara-Bologna che ha il patrocinio del comune di Ferrara.

Quindi ti consiglierei di vedere se c'è qualcosa di analogo per le tue linee, oppure di crearlo addirittura tu.

In alternativa ti puoi rivolgere alla federconsumatori che ti da assistenza legale gratuita, ma è più generica.

Mi hai dato un buon consiglio, infatti io sono a conoscenza che per i pendolari questa sorta di bonus c'è. Il problema è che in questo caso si trattava di un treno a lunga percorrenza, il tutto rende la cosa più difficile perchè i viaggiatori non sono sempre gli stessi. Comunque mi informerò senz'altro, magari potrebbero regalarmi un viaggio di sola andata (si, quest'ultima frase è una battuta).

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il che non accade mai.
    in tre anni che sono pendolare, il mio biglietto è passato da 40€ a 60€ e quest'anno, devo darne merito a Formigoni che tutto sommato è un buon governatore, per fortuna non aumenta del 20% in più come annunciato questo autunno.
    Formigoni un buon governatore? può esser definito un buon governatore uno che possiede la maggioranza delle azioni di LeNord ed ha fatto di tutto per far andar male trenitalia in modo da far confluire le due società??? Questa da me si chiama Mafia!!!

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

guarda che obo era ed è ironico... LOL

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    guarda che obo era ed è ironico... LOL
    vabbè "l'incandescenza" della discussione mi ha un po' offuscato la mente XD
    ---
    ma poi a noi che cazz ce ne frega...tanto rubati di qua o di la in un modo o nell'altro ce li rubano..meglio alla ferrovia che da altre parti..secondo me!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123