io consiglio sempre di segnalare questi tenativi di phishing anche se sicuramente le poste lo sanno già. ed ovviamente non aprire nulla.
Trovo utile parlarne perchè la stessa cosa accade per banche e molto altro.
io consiglio sempre di segnalare questi tenativi di phishing anche se sicuramente le poste lo sanno già. ed ovviamente non aprire nulla.
Trovo utile parlarne perchè la stessa cosa accade per banche e molto altro.
Io le ho sempre cancellate immediatamente.
idem come sopra
e se proprio 1 la apre ci sn 1 paio di indizi del fake:
1) scritta in 1 italiano molto peggiore del mio
2) minacce assurde se nn gli dai i dati
se dalle Poste ti scrivono
dovrebbe venirti il dubbio ke è 1 fakeciao, io avisare te ke tuo conto nn avere la conferma di te
quindi se tu nn volere ke poste denunciare te x falsità di dare dati, tu inserire i dati di te nelle caselle di sito ke noi dare te lo indirizzo
se tu nn fare, tu finire in prigione in Merdukistan e tu essere flagellato cn gatto a 9 code
Mi era arrivata e l'ho cancellata
in questi giorni mi è capitato di navigare nel sito delle poste italiane Poste Italiane - HomePage e devo dire che rispetto all'ultima volta che ci ero entrata ho visto dei miglioramenti, e dei servizi online in più, ecc. Penso che queste mail non dipendano direttamente dal sito delle poste (e in ogni caso anch'io ho sempre cancellato comunicazioni sospette!)
Io ho postepay e da quando ho aperto l'email sul site delle poste mi arrivano un sacco di email in cui c'è scritto che se apro il conto avrò diritto ad un omaggio di una certa cifra (che in ogni email cambia).
Il sito dei truffatori è IDENTICO se non per l'URL. Quindi occhio, prestate attenzione
Il sito corretto a cui accedere è il seguente:
Poste Italiane - HomePage
A me arrivavano qualche tempo fa questa mail e anche abbastanza spesso (sempre cestinate senza nemmeno aprirle) . Da quando ho fatto la postepay e mi sono registrata al sito delle Poste non mi arriva più nulla
per chi è registrato al sito poste oggi ho trovato questo articolo: Poste Italiane lancia il primo servizio di raccomandate online | Enjoy the market sempre sui servizi offerti tramite il sito. Anche se non penso che il fatto di essere registrati e le mail "spam" siano collegati