ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Dubbio phishing posteitaliane

  1. #1
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Dubbio phishing posteitaliane

    Volevo chiedere se ho fatto bene ed è sufficente quello che ho fatto.
    Poco fa sono entrata nel sito delle poste italiane per controllare una mia postepay. Dopo averlo fatto ho notato che nella mail di poste italiane c'erano 3 mail che parlavano di un bonus di 150 euro.Stavo sospettando che ci fosse qualcusa di strano ma io, scema ed appena svegliata, ho aperto la mail e non contenta ho cliccato su uno dei link presenti.
    Subito dopo sono uscita da quel link ed ho modificato la password di accesso ai servizi di poste italiane. Ho fatto abbastanza per difendermi dalla mia stupidità o posso fare qualcos'altro?
    Non devo guardare le mail appena sveglia, rischio di fare danni


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    se clicchi e basta su quel link-truffa, non dovrebbe succedere nulla..

    il problema è quando in quel link tu, inconsapevolmente, esegui le loro richieste e fornisci dati!

    ma altrimenti non preoccuparti..

    in ogni caso, spero con tutto il cuore che i pezzenti che fanno ste cose si ritrovino sotto la ruota di un tir..

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    se clicchi e basta su quel link-truffa, non dovrebbe succedere nulla..

    il problema è quando in quel link tu, inconsapevolmente, esegui le loro richieste e fornisci dati!

    ma altrimenti non preoccuparti..

    in ogni caso, spero con tutto il cuore che i pezzenti che fanno ste cose si ritrovino sotto la ruota di un tir..
    Anche io la penso come scrivi tu, infatti non ho inserito dati sensibili ma solo cliccato. Ma sai com'è meglio chiedere perchè ste cose mi mettono in paranoia
    Comunque sono una scema, ufficiale!!!!

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    evitare e mail indesiderate sopratutto poste bonus e vincitori sono truffe

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere se ho fatto bene ed è sufficente quello che ho fatto.
    Poco fa sono entrata nel sito delle poste italiane per controllare una mia postepay. Dopo averlo fatto ho notato che nella mail di poste italiane c'erano 3 mail che parlavano di un bonus di 150 euro.Stavo sospettando che ci fosse qualcusa di strano ma io, scema ed appena svegliata, ho aperto la mail e non contenta ho cliccato su uno dei link presenti.
    Subito dopo sono uscita da quel link ed ho modificato la password di accesso ai servizi di poste italiane. Ho fatto abbastanza per difendermi dalla mia stupidità o posso fare qualcos'altro?
    Non devo guardare le mail appena sveglia, rischio di fare danni
    Guarda, aspetterei obo per conferme, comunque adesso prova a ricontrollare il saldo e controlla che sia tutto a posto (possibilmente con firefox o opera).

    In teoria se tu accetti di default tutti i cookie da tutti i siti potrebbe essere che la paginetta del phishing tramite uno script abbia letto i cookie di posteitaliane dove è salvata la password e nomeutente. Ovviamente i truffatori devono aver agito subito perché poi tu hai cambiato la password e quindi si ritrovano con dati inutili (e poi dubito seriamente che nomeutente e password siano salvati in chiaro sui cookie).

    Spero tu non abbia usato IE per navigare!

    Comunque se hai bisogno di consigli per una navigazione sicura sono qua.

  7. #6
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Guarda, aspetterei obo per conferme, comunque adesso prova a ricontrollare il saldo e controlla che sia tutto a posto (possibilmente con firefox o opera).

    In teoria se tu accetti di default tutti i cookie da tutti i siti potrebbe essere che la paginetta del phishing tramite uno script abbia letto i cookie di posteitaliane dove è salvata la password e nomeutente. Ovviamente i truffatori devono aver agito subito perché poi tu hai cambiato la password e quindi si ritrovano con dati inutili (e poi dubito seriamente che nomeutente e password siano salvati in chiaro sui cookie).

    Spero tu non abbia usato IE per navigare!

    Comunque se hai bisogno di consigli per una navigazione sicura sono qua.
    uso firefox. Ti ringrazio per i consigli.
    La navigazione sicura la conosco....il fatto è che stamattina appena alzata ho divuto fare una cosa al pc e non son stata attenta come di solito. Comunque per ora tutto in regola. intanto ho solo una postepay che è vuota

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Guarda, aspetterei obo per conferme, comunque adesso prova a ricontrollare il saldo e controlla che sia tutto a posto (possibilmente con firefox o opera).

    In teoria se tu accetti di default tutti i cookie da tutti i siti potrebbe essere che la paginetta del phishing tramite uno script abbia letto i cookie di posteitaliane dove è salvata la password e nomeutente. Ovviamente i truffatori devono aver agito subito perché poi tu hai cambiato la password e quindi si ritrovano con dati inutili (e poi dubito seriamente che nomeutente e password siano salvati in chiaro sui cookie).

    Spero tu non abbia usato IE per navigare!

    Comunque se hai bisogno di consigli per una navigazione sicura sono qua.


    solitamente la password è criptata quindi a meno che ce la inserisci tu manualmente o usi qualche gestore di password poco sicuro, vai tranquilla

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non hai idea di quante ne sono arrivate a me.. ogni volta modificano l'importo del bonus e per di più non sono affatto credibili.
    In ogni caso la cosa importante da NON fare è effettuare il login sul loro sito. Se invece accedi al sito senza fare il login non c'è nessun problema perché le informazioni di accesso che hai dato a poste.it non sono visibili all'esterno del dominio poste.it

  10. #9
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    grazie per l'aiuto. Non userò più il pc appea sveglia promesso

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto. Non userò più il pc appea sveglia promesso
    comunque, se usi firefox installa l'estensione WOT che ti blocca i siti segnalati dagli utenti di wot come malevoli e fa comparire una bella scritta che ti avvisa che il sito non è sicuro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperti: Carta di credito e phishing
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 10:55
  2. Il Dubbio
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 1:25
  3. 1 dubbio
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 13:40
  4. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22