ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Esperti: Carta di credito e phishing

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Esperti: Carta di credito e phishing

    Hey.

    Okay, in questo momento mi sento veramente stupido.

    La mia situazione è questa: ho ordinato da un sito (sicuro e molto utilizzato da tutti nel settore) degli inviti da stampare.
    Ho pagato con la carta di credito.
    Ho però fatto il tutto con la partizione Windows, che va lentissima e ha qualche trojan (idiota, lo so).

    Ho fatto il pagamento, ma poi mi è apparsa una finestra con scritto "VISA", dove mi chiedeva di mettere tutti i dati di nuovo. Ho rimesso i dati di nuovo ma, dato che chiedeva anche una cosa come "ATM CODE", ovvero il PIN, mi sono svegliato e mi sono reso conto che era tutto palesemente falsato.
    Il computer si è poi bloccato (lo fa sempre), e quindi non ho cliccato "avanti".

    Neanche il primo paganto è andato avanti.



    La mia domanda è (e purtroppo penso di sapere la risposta): anche se non ho cliccato "avanti" in entrambi i casi, è possibile che mi abbiano fregato i dati? Ora ho la fobia che mi abbiano fregato tutto, e esito nel chiamare la banca e annullarmi la carta (perché non oso immaginare la reazione di mio padre, che giustamente si infurierebbe).

    Di solito faccio tutto sicuro e faccio sempre molta attenzione, ma ho uno stress assurdo e ciò mi ha indotto a fare questa scemata..
    Aiutoo

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in teoria, ma dipende com'è stato programmato il sito, non dovrebbe aver acquisito i tuoi dati.

    comunque per evitare questi problemi ti conviene associare la tua carta di credito con Paypal, metodo di pagamento usato ormai nella maggior parte dei siti di e-commerce, così paghi tramite il conto Paypal e non direttamente con la carta di credito e se ci sono problemi blocchi il tuo da paypal (che fa si può dire da "intermediario")

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    Hey.

    Okay, in questo momento mi sento veramente stupido.

    La mia situazione è questa: ho ordinato da un sito (sicuro e molto utilizzato da tutti nel settore) degli inviti da stampare.
    Ho pagato con la carta di credito.
    Ho però fatto il tutto con la partizione Windows, che va lentissima e ha qualche trojan (idiota, lo so).

    Ho fatto il pagamento, ma poi mi è apparsa una finestra con scritto "VISA", dove mi chiedeva di mettere tutti i dati di nuovo. Ho rimesso i dati di nuovo ma, dato che chiedeva anche una cosa come "ATM CODE", ovvero il PIN, mi sono svegliato e mi sono reso conto che era tutto palesemente falsato.
    Il computer si è poi bloccato (lo fa sempre), e quindi non ho cliccato "avanti".

    Neanche il primo paganto è andato avanti.

    La mia domanda è (e purtroppo penso di sapere la risposta): anche se non ho cliccato "avanti" in entrambi i casi, è possibile che mi abbiano fregato i dati? Ora ho la fobia che mi abbiano fregato tutto, e esito nel chiamare la banca e annullarmi la carta (perché non oso immaginare la reazione di mio padre, che giustamente si infurierebbe).

    Di solito faccio tutto sicuro e faccio sempre molta attenzione, ma ho uno stress assurdo e ciò mi ha indotto a fare questa scemata..
    Aiutoo
    Ha ragione obo,poi in qualunque caso se non hai dato il pin con tutti gli altri dati non possono farci niente,perchè gli manca il codice per accedere alla carta.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    Ha ragione obo,poi in qualunque caso se non hai dato il pin con tutti gli altri dati non possono farci niente,perchè gli manca il codice per accedere alla carta.
    Mmm, beh oddio. Basterebbe il numero di carta, nome e exp date per fare qualcosa.. Come comprare su Amazon per esempio. Anche se immagino sia più facile in questo modo risalire al colpevole..

    Ad ogni modo grazie per le risposte, sono un po' più rassicurato.. Anche se purtroppo non si sa mai..

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ti hanno già dato risposte adeguate ma nel dubbio dovresti anche bloccare la carta.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nuova domanda: Mettiamo caso abbiano preso i dati; ma con i dettagli della carta, escluso il PIN, è possibile fare qualcosa?

    So che sembra stupido, ma pensate che possano veramente usarla? Non risulterebbe poi ovvio il colpevole? Cioé capisco si possa usare per comprare cose online, ma poi sarebbe facile ritrovare chi è stato, o no?

    Ad ogni modo penso la cosa più inteligente da fare è bloccarla..

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    Nuova domanda: Mettiamo caso abbiano preso i dati; ma con i dettagli della carta, escluso il PIN, è possibile fare qualcosa?

    So che sembra stupido, ma pensate che possano veramente usarla? Non risulterebbe poi ovvio il colpevole? Cioé capisco si possa usare per comprare cose online, ma poi sarebbe facile ritrovare chi è stato, o no?

    Ad ogni modo penso la cosa più inteligente da fare è bloccarla..
    Se per pin intendi il codice che TU devi dare per effettuare un pagamento,no in teoria non possono farci niente.Perchè hanno tutti i dati tranne la password.
    Comunque se sei maggiorenne quindi non serve tuo padre,non continuare a massacrarti e blocca la carta.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Uno dei modi più sicuri è paypal, però non tutti i siti lo supportano..
    Per sicurezza blocca la carta, non si sa mai...

Discussioni simili

  1. Credito telefonico
    Da gigia nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 448
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 12:39
  2. Usa,rubati 130 mln di carte credito
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 18:35
  3. Credito scolastico
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 13:07
  4. Punti di credito
    Da Bonnie Tyler nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 22:49