ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Quesito assicurazioni per auto dismessa

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Quesito assicurazioni per auto dismessa

    Supponiamo che la mia automobile sia assicurata RC e abbia la classe di merito bassissima, per esempio 1 .
    Ebbene se io decidessi di cambiare automobile, potrei passare tale assicurazione alla nuova.

    Adesso la legge Bersani prevede addirittura che io potrei usufruire della stessa vantaggiosa classe di merito per la nuova automobile addirittura se non mi disfo della vecchia, potendole assicurare entrambe con la classe 1 .

    La stessa legge Bersani prevede che io possa vendere (o demolire) la mia automobile e non sostituirla con una nuova. In questo caso, conservando l'attestato di rischio che certifica la mia appartenenza alla classe di merito 1, ho ben 5 anni di tempo per poter acquistare una nuova automobile e usufruire comunque di tale vantaggiosa classe.

    Pongo adesso il quesito:
    supponiamo che io decida di non utilizzare più la mia automobile, però senza venderla o demolirla: semplicemente tenendola in garage e continuando a pagare la tassa di proprietà. Alla scadenza dell'assicurazione quindi, non servendomi, non la rinnovo e mi tengo da parte il prezioso attestato di rischio. Domanda: posso assicurare con tale polizza sfruttando la classe di merito 1 una nuova automobile che acquisterò nel giro dei fatidici 5 anni che prevede la legge Bersani?

    La mia assicurazione mi dice che in questo caso, per assicurarmi in seguito una nuova automobile, pretendono che io venda o demolisca la vecchia...

    Sparano caxxate oppure hanno ragione ?


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Quesito..
    Da Liau nel forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 15:17
  2. quesito......
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:10
  3. Palermo assicurazioni.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 11:14
  4. quesito...
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 23:13
  5. Quesito
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:01