Su wikipedia si racconta che questo simbolo è millenario ed è appartenuto a culti religiosi di ogni cultura, usata come simbolo pacifico
Su wikipedia si racconta che questo simbolo è millenario ed è appartenuto a culti religiosi di ogni cultura, usata come simbolo pacifico
esatto.
la svastica buddista (o scintoista non ricordo boh, comunque legata a una qualche cultura religiosa orientale) è girata al contrario rispetto alla svastica che noi tutti conosciamo..
piccola nota di specie: il personaggio di Ace (mio avatar, onepiece!) ha tatuato sulla schiena il simbolo di barbabianca, ovvero un teschio con baffi a mezzaluna al centro di una svastica "buddista", appunto.. proprio per evitare fraintendimenti, nelle versioni anime italiane (poi non so se dappertutto, qui in italia sono sicuro) la svastica "buona" è stata cambiata in una croce fatta con due ossi che si intersecano u.u
La stessa cosa è successa a un personaggio di Naruto, Neji mi pare..
Cmq se hai intenzione di tatuartela te lo sconsiglio, la gente ti prenderebbe per un nazista scemo ù.ù
non ero a conoscenza di questa svastica "al contrario"
quante cose si imparano su fuoriditesta...
Il sole non so ma nella cultura cinese (credo) rappresenta un mulino, o un mulinello non ricordo, e quindi la vita.
certo però che se la associ al cerchio bianco e contorno rosso, è un attimo andare a parare al terzo reich eh...
questa è molto meno fraintentibile..
sarà anche un simbolo millenario e blablabla, ma a me dà proprio fastidio vederla davanti agli occhi
posso chiedertio cme favore personale di togliertela dall avatar?
sarà anche girata al contrario, ma se la metti in una palla bianca, su sfondo rosso, dimmi tu come non dovrei pensare al nazismo...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ok userò quella