E' un dubbio che ho.
Molti mi hanno detto che è illegale, altri che non lo è. Voi che mi dite?
E' un dubbio che ho.
Molti mi hanno detto che è illegale, altri che non lo è. Voi che mi dite?
Io ti dico che è illegale.
Ma ti dico anche che ci sono crimini ben peggiori, considerando che scaricando fisicamente nessuno perde niente...
Per giochi vecchi nessuno ti controlla, specie poi se li scarichi per masterizzare copie di backup dovresti essere in regola, purchè tu possieda una copia originale.
Comunque non usare eMule in nessun caso, è controllato e lentissimo, iscriviti a quei forum di sharing (è facilissimo trovarli su Google) ti basta iscriverti e ti rimandano a siti di file hosting.
No guarda, è proprio legale.
Infatti le industrie di videogiochi non vogliono soldi, si sentono già appagate della felicità dei giocatori.
certo perchè dal momento che lo scarichi lo condividi anche... quindi è illegale!!
Si è illegale.
Allora.... non è del tutto vero che è illegale.
Partiamo dal presupposto che il solo fatto di scaricare da internet o da emule NON è illegale.
Tutto dipende da COSA si scarica e da cosa si condivide.
SE scarichi o condividi musica, programmi, giochi, video o quant'altro coperto da DIRITTO D'AUTORE allora è illegale.
SE scarichi o condividi musica, programmi, giochi, video o quant'altro NON coperto da DIRITTI allora è legale.
Esempio è illegale scricare da emule Microsoft Office ma è legale scaricare OpenOffice.
Illegale, proprio come tutte le atre cose (film, musica..)..