Uscendo dal lavoro per andare a casa ho trovato una bella sorpresa: la mia auto è stata colpita (ma bene!) da un automobilista poco capace uscendo da un parcheggio. Premetto che:
l'auto è nuova nuova
l'auto era parcheggiata sì nei pressi di una rampa che permetteva l'accesso a un altro parcheggio, ma non dava alcun fastidio e rientrava nelle linee di parcheggio.
Tralasciando i dettagli sono riuscita a mettermi in contatto con il colpevole, una signora che non fa che dire che lei "non ci capisce niente" e che si deve aspettare il marito (è tutto un ripetermi di "io non so, io non capisco, mio marito qua, mio marito là, mio marito fa"). È stata anche capace di dire che avevo altri graffi (ribadisco che la macchina è nuova e aggiungo che io sono una maniaca), cosa anche molto stupida da dire perché se anche fosse, l'enorme graffio che mi ha fatto lei è evidente (sul paraurti ho un pallone grigio e nero, niente traccia della mia vernice).
Per sintetizzare: io di questa tizia ho la targa, il modello dell'auto, forse l'assicurazione (il suo tagliando non era perfettamente legibbile e sono andata a intuito) e lei ha imposto un giorno per vedersi per (forse) fare il cid ma non fa che sviare, non mi ha dato nulla di concreto e oltretutto io il giorno che lei ha deciso e su cui apparentemente non negozia (è "impegnatissima") ho un appuntamento in ospedale.
Detto tutto questo (scusate la lunghezza e i dettagli) ma io che devo fare? Le do tempo fino al giorno prestabilito (di cui non ho dettagli ma una vaga indicazione) e poi ripongo tutto nelle mani dell'assicurazione? È possibile che nel frattempo lei ripari la sua auto e contesti "le accuse" nonostante con me ha ammesso più volte la sua colpa? Cosa mi consigliate? Il danno è sostanzioso perché si tratta di almeno 400 euro, lei inizialmente aveva proposto di darmi i soldi ma io preferirei il cid per innumerevoli ragioni. Che ne dite?