Una svastica, piuttosto evidente, è stata tracciata con una vernice spray, nel corso della notte, sulla serranda di autorimessa appartenente ad una famiglia ebrea nella Capitale. A denunciare l'accaduto è stato lo stesso proprietario dell'attività commerciale di vicolo dell'Imbarco, nella zona della Magliana, a sud di Roma. Immediati i rilievi scientifici dei carabinieri della Compagnia Eur che starebbero anche visionando alcuni filmati di una telecamera a circuito chiuso per risalire agli autori del gesto.
Un gesto che arriva proprio nell'anniversario della marcia su Roma e all'indomani dell'affissione, e della seguente rimozione, di decine di manifesti inneggianti proprio alla marcia su Roma e raffiguranti Benito Mussolini, affissi ieri in alcune strade del centro storico.
"Non se ne può più. Ieri i manifesti inneggianti alla marcia su Roma e raffiguranti benito mussolini, oggi la svastica sulla serranda di una autorimessa appartenente ad una famiglia ebrea: a Roma c'è un'aria pesante, insopportabile per un paese civile", ha detto Flavio Arzarello, coordinatore nazionale della Fgci, l'organizzazione giovanile del Pdci.
Su un negozio di ebrei una svastica nera e senza firma | Roma la Repubblica.it