ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Pagamento di un preventivo del carrozzeriere

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/11/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pagamento di un preventivo del carrozzeriere

    Chiedo una cosa...
    se un carrozziere mi fa un preventivo e io decido di far riparare l'auto in un' altra officina è giusto che il primo mi chieda 70 euro + iva per il preventivo che mi aveva fatto anche senza effettuare il lavoro???
    preciso che sul preventivo non c'era scritto nulla e questa cosa non era stata specificata al momento della consegna del veicolo.
    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Prima cosa:Ti hanno avvisato che il preventivo era a pagamento?

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    si appunto.. se ti hanno avvisato o la cosa era pubblicizzata adeguatamente nei suoi locali di lavoro (quindi tu potevi venirne a conoscenza con un minimo di diligenza) allora, per quanto sia una ladrata inconcepibile (giusto per dire, io ho pagato 50 euro il preventivo di un archietto sull'arredamento di 130mq di casa, una cosa decisamente più impegnativa di 4 pezzi del meccanico..), potrebbe farti storie anche per vie legali..

    se invece lui non ti ha detto niente, non c'è affisso da nessuna parte etc etc, allora il preventivo può solo che infilarselo su per il..

    detto questo, pensavo ormai di averne sentite di tutti i colori sui meccanici, ma questa forse le batte tutte.. 70 euro per un preventivo O_O e che cavolo ha dovuto fare??

  5. #4
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Solitamente il preventivo si paga . Il costo si stabilisce in relazione al 10% del costo del totale che il preventivo raggiunge . Avrebbero dovuto informati comunque prima se non lo sapevi .

    Comunque per il vivere quotidiano il mfomatteo ha parlato in modo saggio anche se rustico :approvato!
    Ultima modifica di MisterNO; 1/5/2010 alle 19:29

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/11/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nel momento in cui ho lasciato l'auto non mi hanno detto che il preventivo era a pagamento e sul preventivo e relativa mail non lo specificavano.
    Inoltre volevano farmi pagare 10 euro per ogni giorno di deposito ma quelli non li ho pagati perchè il tipo che mi aveva caricato l'auto sul carroattrezzi mi aveva detto che per una settimana potevo lasciarla lì senza spese aggiunte...
    io 70 euro li ho pagati per non fare storie anche perchè era un officina a 80 km da casa...ma che sia corretto non credo proprio....

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    I preventivi in generale (non solo dei carrozzieri) non dovrebbero essere a pagamento e di solito è così per fortuna!
    Personalmente chiedo per sicurezza e le rarissime volte che volevano farmelo a pagamento me ne sono andata all'istante!

    Nel tuo caso mi sa che hai sbagliato a non chiedere

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bhe un attimo.. dipende da che tipo di peventivi eh!

    Se fai fare un preventivo per rifare le fondamenta di casa tua e quelli devono scavare e lavorare per giorni per farlo va da se' che sara' a pagamento.

    (Poi di solito se gli fai fare anche il lavoro non ti fan pagare il preventivo, ma altrimenti si).

    Sulle auto di solito sono gratuiti, ma non e' che sia vietato offrirli a pagamento.

    Il discorso e' solo che sarebbe buona norma avvisare se si offre a pagamento un servizio che comunemente e' gratuito.

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quando dovevo far aggiustare la macchina fotografica, mi è stato detto che se decidevo di fare il lavoro, il preventivo sarebbe stato gratuito, altrimenti avrei dovuto pagare 30 euro...

  10. #9
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Sono stati solo moooolto scorretti,ma per quanto ne so,non è obbligatorio informare che il preventivo sia a pagamento.
    Io per mettermi al sicuro chiedo sempre....e se mi dicono che è a pagamento li mando a quel paese...

Discussioni simili

  1. Sesso a pagamento
    Da wender105 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 4/9/2009, 9:15
  2. Pagamento bollo auto
    Da DolceChéri nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/8/2009, 15:22
  3. Agevolazioni di pagamento
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 1:03
  4. Rapidshare al controllo preventivo
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 0:33
  5. FDT a pagamento
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:44