Stay Alive, di William Brent Bell. Definirlo orrendo sarebbe già un complimento.
Stay Alive, di William Brent Bell. Definirlo orrendo sarebbe già un complimento.
Jackie Brown, di Quentin Tarantino
vabbè, Quentin is always Quentin, e io lo adoro! ma diciamo che è molto "meno" di Pulp Fiction o dei due Kill Bill. all'inizio è stato un po' lento. Quentin l'ho riconosciuto diciamo verso la fine, quando (come mio solito quando guardo un suo film) ho cominciato a dire solo "quest'uomo è un càzzo di genio, un genio, un genio!!!".
apprendo ora che la trama non è originale, ma devo dire che mi ha colpita lo stesso. Quello che colpisce di Tarantino non è la trama in sè, è come lui te la piazza davanti agli occhi. Bravo, bravissimo, ma il paragone con Pulp Fiction (che è in assoluto uno dei miei film preferiti) non c'è.
Ottimo il cast, Samuel L. Jackson è straordinario, idem De Niro, grandiosa anche l'attrice che interpreta Jackie, capace di non farmi sentire la mancanza della regina dei film di Tarantino, la grandiosa Uma Thurman.
Bello, un bel film sul serio, ma il confronto con Pulp Fiction, Kill Bill volumi 1 e 2 non ci può essere. E' stato troppo lento all'inizio, mentre gli altri tre mi hanno catturata subito, dopo tipo tre secondi.
Ora mi restano Le Iene e Sin City (di cui ha diretto una scena) e Grindhouse
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Jackie Brown è l'unico di Tarantino che mi sono sforzato di vedere, nel senso che non mi ha preso come gli altri, forse perchè mi aspettavo il suo stile pulp/splatter.
Cmq non è male, rispetto alle ciofeche che girano oggi.
Uma Thurman la adoro, come attrice penso che come lei non ce ne siano, e poi ha una bellezza che ti lascia di stucco, fantastica.
Occhio alle Iene, che è spettacolare... Sin City e Grindhouse non potrai non amarli, sono talmente pulp che finito di vederli stavo per andare ad ammazzare qualcuno in auto
vero, uma è uno spettacolo. però anche l'attrice che interpreta jackie è stata veramente molto molto brava, non bella ma di un fascino incredibile.
la cosa che mi è piaciuta - come sempre per quanto riguarda tarantino - è che il film è sì serio, in alcuni momenti tu stai teso, ma non manca di farti rilassare divertendoti di tanto in tanto.
aggiornerò ieri volevo vedere le iene, poi si è optato per jackie brown...
Se mi lasci ti cancello
Final Destination 2
Rivisti:
Intervista col vampiro
Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street, il solito adorabile Burton
sì, ora sono ancora più curiosa xD
comunque... ultimo film visto...anzi ri-visto
quasi tutto moulin rouge! di baz luhrmann. coi sottotitoli! ho visto molto di meglio, ho preferito romeo+juliet, ma non posso negare che le scenografie e i montaggi di moulin rouge! siano troppo troppo belli. fra l'altro è assurdo il "tono discendente" del film...
assolutamente un film commerciale, ma ben fatto, ammirevole decisamente. fra l'altro adoro mc gregor e adoro la kidman. ma mcgregor è uno dei miei idoli cinematografici, lo amo da quando anni fa ho visto per la prima volta trainspotting.