ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 65 di 577 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165565 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 641 a 650 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #641
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    fortunatamente il pubblico è un pò + sveglio della giuria degli Academy
    mah... la maggior parte è peggio della giuria, guarda i botteghini


  2. # ADS
     

  3. #642
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    So che non è un film recente ma ieri mi sono vista American History x. Spettacolare come film abbastanza violento ma non credo nasca come il solito film dove c'è violenza, vuole lanciare un messaggio chiaro contro il razzismo ma non solo quello fatto dai bianchi ai neri, il razzismo sotto ogni punto di vista. Geniale anche i flash back in bianco e nero. Insomma chi non l'ha mai visto lo guardi

  4. #643
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    mah... la maggior parte è peggio della giuria, guarda i botteghini
    Mi riferivo al pubblico di Arancia Meccanica

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    So che non è un film recente ma ieri mi sono vista American History x. Spettacolare come film abbastanza violento ma non credo nasca come il solito film dove c'è violenza, vuole lanciare un messaggio chiaro contro il razzismo ma non solo quello fatto dai bianchi ai neri, il razzismo sotto ogni punto di vista. Geniale anche i flash back in bianco e nero. Insomma chi non l'ha mai visto lo guardi
    Se avesse voluto lanciare un messaggio non l'avrebbero fatto girare a Kaye, prima di tutto.
    Qual'è la verità? da che parte sta la giustizia e da quale la crudeltà e la cattiveria?
    Il film, a mio avviso, non pretende di spiegarlo. Non vuole risolvere il problema del razzismo affrontandolo in maniera banale, ma ci lascia la libertà di giudicare da noi. E' solo una fotografia romanzata dei fatti, secondo me.
    Quei repentini cambi di personalità e di idee del protagonista non li trovo riduttivi e privi dell'anello che li congiunga uno all'altro, assolutamente no.
    Io credo possa accadere realmente, perchè la vita è tutto un cambiamento repentino, e nel film l'importante non è sapere cosa faceva Norton in carcere, perchè diventi "buono", L'importante è che lo sia diventato.
    E alla fine, succeda quello che succede, il film si chiuda in quel preciso istante dove la personalità di Norton e quindi anche il suo futuro sono di nuovo in bilico, tra il bene e il male (che ripeto, non sono decisi dal film, ma dagli eventi).
    Noi ci troviamo, quindi, giudici in questa vicenda.
    A mio avviso è un bel "porre lo spettatore". Non siamo più spettatori, ma partecipi, grazie anche alla visceralità degli interpreti, proprio come in un fatto realmente accaduto. Perchè è dura, alla fin fine, uscire da una sala cinematografica con l'amaro in bocca.
    Invece, finito di vedere questo film, io mi alzo dalla poltrona un po' spaesato. E' diverso, tanto per fare un esempio, da "Schindler's List". So che sono due temi completamente diversi, ma il punto è: Schindler's List è di parte, American History X no.
    Personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico vero messaggio che vuole lanciare è che dobbiamo guardarci in faccia un po' tutti, prima di giudicare qualunque cosa, persona o categoria di persone.

  5. #644
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    il sesto senso (per la seconda volta)
    ... inevitabili i paragoni con il sesto scemo, che hanno di nuovo scatentato attacchi incontrollabili di risate nei momenti più drammatici del film

  6. #645
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Angeli e demoni...

  7. #646
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    il sesto senso (per la seconda volta)
    ... inevitabili i paragoni con il sesto scemo, che hanno di nuovo scatentato attacchi incontrollabili di risate nei momenti più drammatici del film
    vedo la gente scemaaaaaaaa **
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #647
    Ale
    Matricola FdT
    Uomo da Estero
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dogtown Boys

    Bellissimo!!!!!!!!!

  9. #648
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Two Lovers............. violentemente magnifico.

  10. #649
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In effetti mi sono espressa male ero ancora troppo esaltata dal film. Non intendevo dire che lancia un messaggio contro il razzismo perchè l'idea può cambiare da spettatore a spettatore hai ragione. Però mi piace il fatto che non prende le parti nè dei bianchi nè dei neri. Rende sia i biachi che i neri cattivi, razzisti ma anche sensibili, civili. Fa vedere quanto l'UOMO può essere bastardo e fa capire che non è il colore della pelle che fa la persona, ovviamente questo è quello che ho capito io, tu magari puoi aver capito che derek aveva ragione e che alla fine per colpa di un nero è morto denny eh. Poi logicamente non è uno dei film migliori sull'argomento che io abbia mai visto ma dato che ho letto che questa è un agenda dei film visti ho citato l'ultimo film visto.

  11. #650
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Mmm direi invece che questo è il miglior film sul razzismo che tu possa vedere, proprio perchè non ti dà un'opinione concreta, bensì lascia spazio alla tua intelligenza di capire cosa realmente è IL razzismo. L'idea comune è che razzisti lo sono i bianchi con i neri semplicemente perchè nella Storia i visi pallidi sono sempre stati i + forti. Ma anche i neri sono razzisti con noi bianchi, ed è questa differenza che AHX tenta di far uscire. Non obbliga nessuno a pensarla in una maniera, ma obbliga tutti a pensarci. Ed in questo Kaye è un fenomeno, dato che arriva a girare un film dopo aver fatto solo pubblicità.

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 10:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 16:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 19:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 13:07