Il Mondo di Arthur Newman.
Facilmente dimenticabile...
Il Mondo di Arthur Newman.
Facilmente dimenticabile...
Now You see Mee - I Maghi del Crimine
Mah...abbastanza noioso.
Il discorso del re.
Mi é piaciuto veramente tanto. Firth e Rush grandissimi (soprattutto Firth), regia ottima e colonna sonora azzeccatissima.
Qualcuno volò sul nido del cuculo. Perchè mi sono decisa a guardarlo solamente adesso?! Perchè?!
Meraviglioso.
The Elephant Man.
Prendimi l'anima. Un film di Faenza su Sabina Spielrein e il suo rapporto con Jung. Nel complesso mi è piaciuto, ma si può fare di meglio. Di sicuro ho preferito A Dangerous Method.
In questi giorni ho visto:
Saturno Contro, di Ozpetek.
Tipico film da ozpetek: spaccato di vita romano (ora è passato a Lecce, ma siamo là xD), c'è sempre di mezzo la coppia gay, una margherita buy depressa e una colonna sonora memorabile. Questa volta usa i suoi soliti strumenti per descrivere il tema del distacco. Nonostante sia ripetitivo, molto spesso, a me piacciono tutti i suoi film e mai mi hanno annoiata. Ozpetek è lui, la sua impronta è sempre quella. Questo non è il suo miglior film, ma mi è piaciuta tantissimo la colonna sonora di Neffa e la serenità che trasmettevano le scene di "comitiva".
Il divo, Sorrentino.
Bello, estremamente ponderato, una descrizione perfetta della figura di Andreotti, marchiata da sempre con un alone di domande irrisolte. Coglie appieno l'austerità, l'intelligenza politica, il mistero e la controversia di Andreotti. Personalmente non amo moltissimo Toni Servillo, che a tratti sembrava quasi facesse una caricatura del protagonista. Ma è indubbio che l'accoppiata sorrentino/servillo sia una firma oramai.
Il capitale umano, Virzì
(ok, mi sono fissata col cinema italiano ultimamente, posso sembrare monotematica )
Comunque BELLO. Forse il più bello di Virzì fino ad adesso. C'è tutto: una storia ben intrecciata, originalità nel montaggio, originalità del tema trattato e soprattutto del modo in cui lo fa, ottimi attori (ovviamente misconosciuti, come è abitudine di Virzì xD )
L'unica cosa che manca, forse, è una colonna sonora di impatto.
Per il resto merita un 8/9!
Effetti collaterali.
Mi è piaciuto abbastanza e non mi sarei mai aspettata prendesse quella piega. Bello!
Ultima modifica di Folletta; 19/1/2014 alle 18:11
The Butler. Noiosissimo, non m'è proprio piaciuto.
American Hustle. Mi ha un po' deluso. Viste le 10 candidature agli Oscar ed il cast stellare, mi aspettavo un filmone.. invece è un film "normale" con un finale banale.