Il padre di Jim che si ubriaca, fuma, e si bomba la mamma di Stifler, cosa che volevamo tutti. E quando scappa fatto dalla finestra è una cosa fantastica, ho riso mezz'ora.
Barney Stinson e Stifler, i due uomini che hanno indirizzato la mia vita sessuale fino ad oggi, che se sono quello che sono lo devo un po' anche a loro, nello stesso film. Ok, Barney non era Barney, ma immaginate l'emozione di uno che ha come riferimenti sessuali e di vita loro due, vederli insieme.
Il ritorno di TUTTI e di TUTTE. Da Vicky (la mia Tara
), a Heather, passando per lo Sherminator, e Jessica. Mitico
Spettacolare, poi, il sottolineare come i due più interessanti siano i più sfigati alla fine del giro. Steve e Finch piegati al sistema. Il colto, l'affascinante, e il cazzone a vita. I due che si fondono in me. Da cui ho preso questi due tratti salienti e li ho resi miei. Certo, avrei preferito che Finch fosse quello che dice a inizio film, ma è una piccola defaillance in un film quasi perfetto.
La scena "finale" sul campo da Lacrosse. I due che hanno creato il mito M.I.L.F., che tanto hanno indirizzato le nostre seghe su youporn in questi anni, che si ritrovano dopo tanto tempo, abbracciati, ad urlare quello che tutti noi abbiamo urlato almeno una volta (non vi dico quando nel cinema abbiamo seguito i due, e una decina di persone, tra cui io, non lo nego, dietro loro a fare il mitico coro. Erano tutti della nostra generazione, infatti nessuno dei ragazzini penso abbia capito perché facevamo il coro e piangevamo, o almeno, io piangevo): M.I.L.F. M.I.L.F. M.I.L.F. M.I.L.F. M.I.L.F. M.I.L.F. M.I.L.F.!
E poi, non neghiamolo, quello che tutti volevano. La grande rivincita. La vendetta perfetta. Il cavallo di Troia dei film zozzi. La rivincita dei biondi. Il cattivo che finalmente, al 4° titolo, lo mette in culo al buono e bye bye lieto fine del cazzo per gli smielati, stavolta è per noi il finale dolce:
Ho pianto come un bambino su quella scena. Aspettavo questo momento più della mia prima volta, ed è stato più bello della stessa. Anzi, è stato più bello del miglior orgasmo della mia vita. Ma non fin'ora. Di quelli che ho avuto e di quelli che avrò mai. Dio, che cosa meravigliosa.