Eh bellissimo....e poi lì Edward Norton fu eccezionale
Visualizzazione stampabile
http://www.magtrailer.it/wp-content/...rto-196004.jpg
Bel thriller/horror psicologico, anche se alla fine risulta un po' scontato.
Disclaimer: Gli spoiler sono effettivamente spoiler, quindi se siete così cazzoni da aprirli prima di aver visto il film, prendetevela con la vostra curiosità e non rompetemi i coglioni. Sarò anche stronzo, ma non costringerei mai nessuno a sapere in anticipo cosa succede nel film più atteso dalla mia generazione.
Stasera: "Che volete fa' dopo?"
"Ballare no, ho sveglia prestissimo domani."
"Al Rainbow?"
"No, ci sono andato ieri, c'era gente del cazzo e i pochi che si salvano non ci saranno stasera."
"Burger King? Mc?"
"No. Mi rompo le palle. A meno che non facciamo Take Away, non mi voglio mischiare coi ragazzini, o rischiare di incontrare gente del cazzo al Burger."
"E allora Costantì, visto che non ti sta bene un cazzo, resta qui che noi andiamo al cinema."
(Occhi sbarrati) "Che c'è stasera?"
"American Pie"
"E quando cazzo me lo dite che stasera danno American Pie."
"Veramente già sapevamo che andavamo. Volevo solo prenderti un po' per il culo."
Fine prologo.
Prima botta di culo. Posti in prima fila liberi. Mi aspetto di andare via piangendo per il disappunto e la delusione, mi preparo psicologicamente e inizia il film. Prima, durante, e dopo il film, io ero quello che urlava, e piangeva, e si sbatteva sulla poltroncina. Sono uscito dal cinema e mi prendevano per pazzo perché... avete presente l'esultanza dei calciatori quando stanno con le ginocchia a terra? L'ho fatta davanti a un centinaio di persone. Troppa euforia.
Credevo di restare deluso, e invece... E invece non è meglio o peggio degli altri, non ne è una copia, né un distaccamento. E' il continuum degli altri 3. Il continuum perfetto. Sviluppati i personaggi come ci si aspettava si fossero sviluppati. Non banale, per quanto possa essere fantasiosa la trama di un A.P., ma se lì ti aspetti chissàcché, cambia genere, e sei una persona triste, triste assai. Dio, sarò venuto a ripetizione per tutta la proiezione.
Emozioni che si accavallano, ricordi e speranze in un solo film. Dio, credevo che avrebbe deluso, già solo per le aspettative troppo alte che gente come me aveva, ma le ha superate nettamente. Sto ancora tremando, sono ancora ad un livello di euforia esagerato.
Grazie, regista del 4° American Pie che non so chi sia. Non so come hai fatto, ma ci hai fatto capire che American Pie non è American Pie quando si dice "tetta culo cazzo figa succhiamelo". American Pie è American Pie quando ci sono quei 5, e basta. Senza coglioncelli del campo della banda, o arrapatelli di turno. American Pie, è la storia. E' il film che ogni uomo/donna che ha dentro un/a ragazzino/a 14enne arrapato/a porterà sempre nel cuore. E te ce l'hai ricordato. Grazie.
Voto: 10/10 senza riserve!
Allegato 78150
Mi è davvero piaciuto.
Un thriller-horror davvero ben fatto.
The Iron Lady.
E' stato davvero un bel film, mi ha interessato particolarmente.
Magnifica presenza.
Magnifico film!
L'altra sera, Il momento di uccidere, gran bel fim.