ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 236

Sanremo 2009

  1. #141
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,203
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    La seconda mano di squalifica ha giustiziato Sal Da Vinci, Al Bano, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, la coppia che con Più sole aveva alzato il livello qualitativo di questo Festival. Rimane da capire se i giurati in sala rappresentino il gusto del pubblico a casa. Il loro atteggiamento all’Ariston continua a lasciare perplessi. Dovrebbero celare l’orientamento del voto invece sembrano una claque, ed è certo che Renga, per la seconda volta accolto col coro sgolato di “Angelo”, non temeva l’esclusione, né la temeva Patty Pravo che per E io verrò un giorno là ha avuto una standing ovation. Di rendita dal passato, perché la voce non c’era nemmeno stasera, ma in compenso c'era il nude look. La terna che, a naso, gravita attorno al podio è composta da Francesco Renga, Dolcenera, Marco Carta.

    La seconda tappa della maratona è iniziata con la scena dell’Amadeus di Milos Forman in cui Mozart, moribondo, detta a Salieri il Confutatis maledictis, in un sottile duello fra genio e talento. All’Ariston il Requiem è sfociato in The Wall dei Pink Floyd (due capolavori composti da chi di demoni interiori se ne intendeva) attraverso un gioco di rimandi e sovrapposizione fra orchestra residente e Coro Jubilate, formato da medici, infermieri,ferrovieri, insegnanti, pensionati, studenti (uno dei pezzi da novanta è un operaio che fa i turni di notte in fabbrica). Il direttore Paolo Alli l’ha definita «una vera scuola di convivenza dove il risultato di insieme è superiore alla somma delle parti grazie alla passione condivisa». Ha definito un esperimento riuscito l’unione col mondo frivolo di Sanremo dove ha trovato grandi professionisti ma il Nessun Dorma di Mina, ieri, non l’ha proprio digerito («Interessante la rielaborazione che ha tentato ma ho perplessità sulla tenuta vocale. L’avrei fatta meno ardita»).

    Le emittenti radiofoniche hanno cominciato stamattina la loro opera di evangelizzazione e Biancaneve di Alexia-Lavezzi, Luca era gay (che a Genova Povia si traduca “povera” significherà qualcosa?), Vivi per un miracolo dei Gemelli Diversi, ci sembra di conoscerle da sempre. Il trio di L’opportunità (rinominato dal presentatore “il lungo, il corto e il pacioccone”) ha rinviato il suo messaggio di pace, il secondo dopo il filmato della campagna di beneficenza “One”, con contributi in italiano di Jovanotti, Pausini, Bocelli, Banderas, Bob Geldof, Penelope Cruz, Bono Vox.

    Le nuove proposte (Silvia Aprile con Un desiderio arriverà, Karima con Come in ogni ora, Arisa con Semplicità, Chiara Canzian con Prova a dire il mio nome, Iskra con Quasi amore e Barbara Gilbo con Che ne sai di me) come di consueto sono state annunciate per un giorno ma si sono esibite quando è scoccato quello successivo.

    Bonolis, affiancato da una spigliata Eleonora Abbagnato (prima ballerina dell’Opéra di Parigi) e da Nir Lavi (il modello israeliano dagli occhi che parlano) ha seguito il filone dello sfottò e ha dedicato più tempo alle gag con Luca Laurenti, zimbello consenziente, di nuovo canterino in New York, New York e vittima del gioco delle foto ripreso da “Il senso della vita”, per poi finire a tarallucci e vino con tutti che romaneggiavano Tanto pe’ cantà.



    Gli animi erano sollevati e la serata ha somatizzato questa leggerezza. Dopo i più che confortanti dati Auditel, la sentenza a morte per il festival è stata momentaneamente rinviata. Non c’era Benigni a incatenare quattordici milioni di persone al video (ma neanche una contro-programmazione particolarmente insidiosa), quindi, i prossimi risultati sull’audience saranno la prova del nove. Se funziona, avvieranno le pratiche di beatificazione per Bonolis.

    Buon Compleanno Faber era la parentesi dedicata all’immenso De André, che oggi avrebbe compiuto 69 anni e di certo non li avrebbe festeggiati qui. Lui che imparava dagli ultimi e camminava di lato con gli emarginati, in questa bagarre sull’omosessualità, su dove sia giusto fare politica e sulla Santa Sede che ci mette bocca, avrebbe remato in destinazione ostinata e contraria. A rendergli omaggio con Bocca di rosa e Il pescatore sono stati la macina strumentale della PFM, Stefano Accorsi e un disinvoltissimo Claudio Santamaria. E proprio per citare De André,ci torna in mente quando cantava in La città vecchia: “Dove sono andati i tempi di una volta per Giunone! Quando ci voleva, per fare il mestiere, anche un po' di vocazione”.

  2. #142
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a me è piaciuta quella dei gemelli diversi.........quella di povia oltre che stupida non mi è piaciuta

  3. #143
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    già

    però dai in compenso pure albano e la zanicchi
    Dimentichi anche Tricarico

  4. #144
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Bonolis e Laurenti mi piacciono e il festival lo sto seguendo.
    Le canzoni k prefrisco sono quelle di Povia e Dolcenera

  5. #145
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Bonolis e Laurenti mi piacciono e il festival lo sto seguendo.
    Le canzoni k prefrisco sono quelle di Povia e Dolcenera
    Ecco Dolcenera non ho ancora avuto il ( DIS )piacere di ascoltarla con la canzone nuova

  6. #146
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VonnKyoshi Visualizza il messaggio
    E' sceso veramente in basso sanremo.. Ovvio che abbia un calo di spettatori!
    Tra Pupo, Povia, Sal Da Vinci (che poi chi caz è!) e sto fantomatico Mario Lavezzi sarà uno schifo!
    Alexia vabè.. Ormai c'ha preso la residenza lì, Marco Carta, bhè.. un duetto cn la DeFilippi!? Manca solo che canti Platinette ft Vladimir Luxuria, con la canzone "C'era un ragazzo" ed è completo!
    Almeno con Bonolis si ride un pò u.u e poi 5 giorni! Dio in 6 giorni creò il mondo, DelNoce in 5 giorni creò sanremo, bhà
    sal da vinci non si tocca....

  7. #147
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,203
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    La messa è finita. Che Bonolis volesse imprimere al Festival una direzione diversa s'era capito. Poi, quando l'Ariston si è risvegliato, e tutti a saltare e cantare con l'omaggio a De André della Pfm, nella seconda serata, e Bonolis che l'indomani commenta "hai visto che se può fa'?", allora perché non provare a farlo sempre, per il tempo che resta? La terza serata è una festa, il conduttore lo dice all'inizio, "sarà ricchissima, un happening festoso". E festa, alla fine, possono farla Al Bano e Sal da Vinci ripescati tra i sei "bocciati" nelle prime due serate. Vanno a casa, invece, Iva Zanicchi, Nicky Nicolai-Stefano Di Battista, gli Afterhours e Tricarico.

    Si parte con un'altra prova di musica. Dopo Mina, e dopo il coro che la sera successiva ha messo insieme Mozart e i Pink Floyd, questa volta tocca a Giovanni Allevi. Una sequenza di La leggenda del pianista sull'oceano e poi il tema del film di Tornatore eseguito dal maestro per alcuni secondi, seguìto da una sua composizione. Il conduttore ricorda Oreste Lionello, scomparso la notte prima. La Spoon River continua più tardi, con il tributo di Ornella Vanoni a Mino Reitano.

    La serata decolla. Tocca ai duetti, i big italiani "in appoggio" alle Proposte. Aprono Cocciante e Filippo Perbellini, poi c'è Karima e l'accompagnano in voce Mario Biondi e al piano "nientemeno" - dice Bonolis - che Burt Bacarach, che alla fine regala al pubblico un medley dei suoi successi dispensando emozioni da standing ovation e Pino Daniele (insieme a Silvia Aprile).


    Il rock travolge l'Ariston con Zucchero, che accompagna la figlia Irene insieme ai suoi Sorapis, il gruppo formato da Maurizio Vandelli dell'Equipe 84, Dodi Battaglia dei Pooh e il produttore Fio Zanotti.
    Vestiti con le giubbe alla Sgt. Pepper, propongono una sequenza tutta chitarre e rock'n'roll con Pensiero, Ho in mente te, Dancing in the street, Lady Marmalade e Baila Morena. Pubblico in delirio.

    Non mancano i siparietti di Bonolis-Laurenti, in certi casi con annesso scivolone. Il conduttore mette una benda sugli occhi del compagno prima di presentare il modello della serata, il brasiliano Thyago Alves. Dice a Laurenti: "Proverai un'emozione che risveglia i sensi", l'altro replica "però è meglio se ti levi da dietro" e Bonolis, ridendo, chiosa: "Sì... Luca era gay", insistendo sull'"era". Gli ammiccamenti dopo l'esibizione di Lucio Dalla (accompagna Iskra, sua corista storica) che gioca a fare i vocalizzi col pubblico e fa cantare anche Del Noce mentre Bonolis in smoking siede per terra come gli adolescenti sulla spiaggia intorno al falò. Gabriella Pession, madrina della serata (finalmente una parlante e spiritosa) tende un tranello al conduttore che finisce per baciare sulle labbra l'amico Laurenti.

    Arriva Kevin Spacey, due volte Oscar, e canta Fly me to the moon con una presenza scenica che è meglio non pensare a quando vennero Hugh Grant (Sanremo 2005, gestione Bonolis, uno stoccafisso), o John Travolta (Sanremo 2006, gestione Panariello, massaggiò i piedi a Victoria Cabello). Duetta con Bonolis sulle note di Imagine e al ricordo di John Lennon lega l'elezione di Obama: "La più grande cosa che l'America potesse fare, sono felice di chiamarlo il mio presidente, in lui c'è molto della speranza di Lennon".


    "Questo palcoscenico è un crescendo di preziose gemme", dice Bonolis per introdurre Lelio Luttazzi: è il grande vecchio dello spettacolo italiano, a lungo e ingiustamente dimenticato, ad accompagnare al piano Arisa, la più originale delle Proposte, che swinga Sincerità conl'aspetto da sorella nerd di Amélie (quella del favoloso mondo) e grazia da Andrew Sisters. Seguiranno Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Gino Paoli.

    Il Festival di Bonolis insomma, dopo gli ascolti ottenuti nella prima e nella seconda, va avanti spedito verso la finale di sabato. Con annessi e connessi: tipo le conigliette di Playboy, in arrivo a Sanremo con il patron Hugh Hefner e per le quali c'è grande fibrillazione.

  8. #148
    Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ieri stavo guardando hellboy, durante la pubblicità ho visto san remo e mi sono imbattuto in kevin spacey: allora dico "spettacolo, c'è spacey! un mito".
    poi bonolis inizia a fare domande e spacey risponde mentre un traduttore simultaneo traduce le parole dell'attore in italiano, a un certo punto non ricordo che parola dice (una parola inglese normalissima) e il traduttore non la traduce lasciandola in inglese, allorchè sarà bonolis a tradurre la parola e scherzosamente richiama il traduttore.
    ma io dico? ma non c'era un traduttore capace? mi son proprio cadute le palle.

  9. #149
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho ascoltato quella di Masini, l'Italia.........è molto bella....

  10. #150
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Dopo stasera non ho parole O_O hanno fatto vincere quella li,con la filastrocca dei bambini -.- mah mah mah
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Sanremo 08
    Da Grì nel forum Musica
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:30
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 14:19
  3. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 21:19