Originariamente inviata da chaoz
Originariamente inviata da chaoz
ma la trama è tratta da un fumetto?? e la trama dal fumetto ha qualche spunto storico o è totalmente inventata?
e perchè non lo vedo invece di postare tante domande? -.-
e stasera lo vado a vedere, poi vi faccio sapereOriginariamente inviata da Rum e Cocaina
Tratta la vicenda delle Termopili... cmq anch'io avevo sentito del fumetto e penso che x i personaggi, abbiano preso spunto da quello.Originariamente inviata da Godel
Cmq lo devo vedere assolutamente, lo scorso week-end non ce l'ho fatta
allora, il film è tratto da un fumetto "300" scritto da frenk miller, lo stesso di sin city per intenderci.Originariamente inviata da Godel
il fumetto è tratto da una battaglia realmente accaduta tra i 300 spartani comandati da re leonida contro un milione di persiani.
il tutto condito con degli inserti fantasy a mio parere geniali.
la storia cmq è vera. e la cosa deve far pensare e capire molte cose. ma purtroppo gran parte di voi non capirà una sega e uscirà dicendo "wow, bellissimo!" senza aver ricevuto il vero messaggio del film, e soprattutto senza aver provato le stesse sensazioni...
Ultima modifica di imok; 7/12/2007 alle 14:57
inoltre per chi è interessato, consiglio di leggere "lo scudo di talos" di valerio massimo manfredi che tratta anche della battaglia delle termopili. E' un libro davvero interessante e lo si legge facilmente.Originariamente inviata da imok
Piccola premessa: io e mia sorella entriamo a film iniziato e ci sediamo avanti avanti. All'intervallo ci guardiamo indietro, e vediamo una mandria di uomini esaltati che scoprono la ostra presenza con sguardi del tipo Incontri ravvicinati del terzo tipo. I simpatici ominidi durante il film sono scesi allo stato vegetativo-guerriero-riproduttivo-vegetativo. Chiusa la premessa.
Ecco i miei pro:
- visivamente meraviglioso, adoro sin city e mi sono innamorata di 300;
- leonida aveva la faccia da leonida;
- i persiani (vedi serse e messaggero) erano fighi
- il rallenty rendeva tutto plastico e meravigliosamente fumettoso;
- i dialoghi erano incredibilmente fumettosi (vedi: "Ma questa è pazzia!""No, questa è Sparta!")
- alla fine del film ero esaltata come una stronza.
E questi i contro. Ovvero, brucerei:
- la doppiatrice dislessica della regina;
- il doppiatore dall'oltretomba di Serse;
- battute del tipo "Spartani, qual è il vostro mestiere?" "Aù aù aù!"
- la guida "kamasutra veloce in 30 secondi con Leonida e la sua regina"
- la morale non mi ha toccato più dell'odissea, non più dell'ilidiade. E' epica, e prima che qualcuno se ne esca con simpaticissime collegamenti, NON E' ATTUALIZZABILE. Mi è piaciuto il modo in cui è stato girato e tutto il resto, ma non ho una gran sensibilità per le dinamiche di guerra.
ho finito il papiello
il doppiatore di serse è stupendo, serse nel complesso è un idolo, è il mio uomo ideale
quando scende dal trono e gli uomini fanno da gradini per farlo scendere per terra è spettacolare
daaai, ma sembra barbalbero del signore degli anelliOriginariamente inviata da John Galliano
se un giorno, per qualche motivo, diventerò un critico di successo, ti prego, anzi ti scongiuro, concedimi di usare questa frase per recensire un qualsivoglia film adrenalinico!Originariamente inviata da grimmy