Secondo me invece potrebbe essere plausibile che sia Rust che Marty abbiano continuato ad indagare per conto loro e mantenendo i rapporti in segreto.
Marty è uno dei miei sospettati. La frase sul cervo non l'avevo notata! O.O Poi hai fatto caso ai capelli di Marty? Gialli...Potrebbe anche essere un indizio fatto apposta per sviarci però. Da una parte continuo a non vedercelo Marty nella parte del killer seriale collegato a una setta, con tutti quei simboli, significati ecc. Mi sembra uno più terra terra. Poi c'era stata quella bambina scomparsa anni e anni prima, quando Rust trova quel simbolo di bastoncini nel giardino della casa dei genitori/zii..non so se ti ricordi.. Marty forse è troppo giovane per essere stato lui a rapire la bambina. D'altra parte Marty era l'unico a sapere che durante l'interrogatorio il tizio aveva rivelato a Rust di sapere del Re Giallo...Insomma gli indizi sono ancora contraddittori, ci mancano ancora dei pezzi del puzzle. Una cosa è certa: questa serie mi sta intrippando troppo! <3La bambina è scomparsa 5anni prima dell'inizio delle indagini, non sono tantissimi..
Altra cosa: il quinto episodio si conclude con Rust che torna nella scuola dove, nel secondo (o era il terzo?) episodio, era già stato con Marty.. nella prima occasione, non ricordo con quale scusa, Marty fece allontanare Rust dall'edificio (impedendogli quindi di trovare le "trappole del diavolo")..
Con un po' di immaginazione:
Cervo!