Correggetemi se sbaglio.
Questa nuova saga parla di quello che è successo dopo i primi tre film usciti negli anni settanta/ottanta. Di cui la saga dei primi anni 2000 è a sua volta un prequel.
Quindi ricapitolando, io che ho visto solo la saga prequel in teoria per capirci qualcosa dovrei vedermi anche quella originale?!?! O basta sapere chi è il padre di Luke per capire tutto?!
Secondo me, andare a vedere il settimo episodio senza aver visto gli altri non ha proprio senso...
Hai due mesi per vederli tutti u.u
Cioè... hai visto la trilogia prequel e non hai mai visto quella originale?!?!?!
Comunque sì, se l'unica cosa che sai è "Luke, io sono tuo padre", ti conviene recuperarla (nel 7 ci sono dei personaggi presenti in quella trilogia, e se non sai chi sono e cosa hanno fatto in quei tre episodi rischi di perderti qualche passaggio...)
Io mi sa che prima me li rivedrò tutti. Il tempo c'è. E un mio amico non ha visto nessun film, quindi avevamo comunque deciso di legarlo alla sedia e spararglieli tutti di seguito. Quindi li vedrò in ogni caso.
Episodio 1, Episodio 2 ed Episodio 3 li ho visti anni fa, quando li passarono su Italia1 durante tre sabati pomeriggi prenatalizi xD
Però non è vero che non mi ricordo niente!
Mi ricordo tutto! Ad esempio che il protagonista si chiamava Anakin Skyqualcosa, e che poi.. e poi ancora.. finché non arrivò.. e poi Liam Neeson schiattò.. e vissero tutti felici e contenti. Anzi no cacchio dico finì male. O no?
Ok va bene non mi ricordo un fico secco
Skyqualcosa ancora mi mancava meglio che te li rivedi tutti da capo, hai 2 mesi di tempo XD
- - - Aggiornamento - - -
appunto, e anche perchè il film non è girato in 3D nativo ma è solamente riconvertito è questo peggiora solo le cose, ma tanto ci sono le polle come te che si fanno fregare dal 3D
vabbè il 3D "vero" (e fico) ho avuto modo di vederlo realmente (non in Europa) e so che è ben diverso, ma anche qui da noi alcuni film la visione in 3D lo meritano lo stesso...
Rispondo agli altri....vi devo confidare una grande pecca mia (del resto nessuno è perfetto...e nemmeno io, nel caso aveste avuto mai dubbi in merito ), io non posto mai in questo 3D non perché i film non li veda, anzi amo il cinema, amo andare al cinema e ho anche studiato Storia del Cinema (con molto interesse) ma purtroppo io guardo un film e dopo pochissimo non ricordo più nulla: i nomi dei personaggi, la trama...e addirittura il titolo del film stesso, se non fa parte di una serie.
Quindi io ogni volta che vedo un film di una saga è come se lo vedessi per la prima volta (salvo nel caso in cui la storia non la conosca già di mio , tipo "il signore degli anelli", ad esempio) ma in generale è così...quindi non avrebbe senso per me vedermi gli altri (a parte che, sarà un mio limite, ma i film di fantascienza datati - al contrario di altri generi - li aborro profondamente).