Correggetemi se sbaglio.
Questa nuova saga parla di quello che è successo dopo i primi tre film usciti negli anni settanta/ottanta. Di cui la saga dei primi anni 2000 è a sua volta un prequel.
Quindi ricapitolando, io che ho visto solo la saga prequel in teoria per capirci qualcosa dovrei vedermi anche quella originale?!?! O basta sapere chi è il padre di Luke per capire tutto?!
Secondo me, andare a vedere il settimo episodio senza aver visto gli altri non ha proprio senso...
Hai due mesi per vederli tutti u.u
Cioè... hai visto la trilogia prequel e non hai mai visto quella originale?!?!?!
Comunque sì, se l'unica cosa che sai è "Luke, io sono tuo padre", ti conviene recuperarla(nel 7 ci sono dei personaggi presenti in quella trilogia, e se non sai chi sono e cosa hanno fatto in quei tre episodi rischi di perderti qualche passaggio...)
Io mi sa che prima me li rivedrò tutti. Il tempo c'è. E un mio amico non ha visto nessun film, quindi avevamo comunque deciso di legarlo alla sedia e spararglieli tutti di seguito. Quindi li vedrò in ogni caso.![]()
Episodio 1, Episodio 2 ed Episodio 3 li ho visti anni fa, quando li passarono su Italia1 durante tre sabati pomeriggi prenatalizi xD
Però non è vero che non mi ricordo niente!
Mi ricordo tutto! Ad esempio che il protagonista si chiamava Anakin Skyqualcosa, e che poi.. e poi ancora.. finché non arrivò.. e poi Liam Neeson schiattò.. e vissero tutti felici e contenti. Anzi no cacchio dico finì male. O no?
Ok va bene non mi ricordo un fico secco![]()
Skyqualcosa ancora mi mancavameglio che te li rivedi tutti da capo, hai 2 mesi di tempo XD
- - - Aggiornamento - - -
appunto, e anche perchè il film non è girato in 3D nativo ma è solamente riconvertito è questo peggiora solo le cose, ma tanto ci sono le polle come te che si fanno fregare dal 3D![]()
vabbè il 3D "vero" (e fico) ho avuto modo di vederlo realmente (non in Europa) e so che è ben diverso, ma anche qui da noi alcuni film la visione in 3D lo meritano lo stesso...
Rispondo agli altri....vi devo confidare una grande pecca mia (del resto nessuno è perfetto...e nemmeno io, nel caso aveste avuto mai dubbi in merito), io non posto mai in questo 3D non perché i film non li veda, anzi amo il cinema, amo andare al cinema e ho anche studiato Storia del Cinema (con molto interesse) ma purtroppo io guardo un film e dopo pochissimo non ricordo più nulla: i nomi dei personaggi, la trama...e addirittura il titolo del film stesso, se non fa parte di una serie.
Quindi io ogni volta che vedo un film di una saga è come se lo vedessi per la prima volta (salvo nel caso in cui la storia non la conosca già di mio , tipo "il signore degli anelli", ad esempio) ma in generale è così...quindi non avrebbe senso per me vedermi gli altri (a parte che, sarà un mio limite, ma i film di fantascienza datati - al contrario di altri generi - li aborro profondamente).