ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 312
Like Tree1Mi piace

Sanremo 2011

  1. #221
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    @Wu Ming Ahahahaha, stavo per scriverlo io!

    @Rose. mi hai rubato il nick?! Scherzo ovviamente.

    @Canalfeder non hai fatto i commenti in diretta, mannaggia! Li aspettavo!



    Vecchioni ha utilizzato il suo stile e il testo della canzone non è niente male, mi piace molto, quindi come vittoria direi che ci sta. Sono abbastanza soddisfatta, dai!^^
    Pardon. Ho avuto "problemi tecnici"
    Dai ti faccio un mini riassunto adesso Ho iniziato a vedere il festival alle nove e dieci proprio quando cantava la Tatangelo. Poi Ho visto i vari cantanti, con Luca e Paolo che hanno cantato con Ranieri. Ho visto Avril Lavigne e sinceramente mi è dispiaciuto il look che aveva, come già è stato detto. Mi sono perso Silvester Stallone per un colpo di sonno (). Poi dopo aver annunciato i tre finalisti, è stato assegnato il premio " Golden Share" ovvero il premio dei giornalisti presenti in sala che avrebbe permesso di passare avanti di tre posti a chi Lo avesse ricevuto. Ma nulla di cambiato, l'ha ricevuto Vecchioni
    Poi è stato proclamato il vincitore , che per fortuna è stato Vecchioni e poi.....basta. Morandi ha ricevuto anche un premio dalla città di Sanremo.
    Anche io Ho notato la stupidità della Canalis di cantare dietro le quinte un pezzo della canzone di Albano ,facendosi anche una risata
    Sono rimasto soddisfatto dalla vincita di Vecchioni

  2. # ADS
     

  3. #222
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Stallone non c'è stato (e menomale) per colpa di un disguido col programma, dicono.

  4. #223
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Stallone non c'è stato (e menomale) per colpa di un disguido col programma, dicono.
    Infatti mi domandava a che diamine di ora Lo avessero intervistato
    Da non dimenticare che Vecchioni ha dedicato alla fine la canzone alle donne.

    Volevo mettere in evidenza l'analisi fatta da tvblog.it su questa edizione del Festival, su cui concordo su tutto.
    Sanremo 2011: la peggior conduzione di sempre di Morandi e Canalis, a Belen la corona. Meglio Antonellina
    Gli ascolti sono stati da record, la vittoria pure per il suo edificante valore ideologico: Vecchioni dà finalmente voce agli studenti, alle nuove generazioni, a chi crede nella cultura anziché nel culturismo.Eppure, per stendere un pietoso velo sul Festival più baciato dalla fortuna, e più castrato dal punto di vista dello spazio-tempo catodico, si potrebbe trarre spunto da una magistrale affermazione del maestro Sperelli, alias Paolo Villaggio, in Speriamo che me la cavo di Lina Wertmüller. Capitato per caso in una terza elementare a Corzano, nella provincia di Napoli, il prof constata che nella sua nuova destinazione tutti “tengn che fà”.
    E’ esattamente ciò che è accaduto in questo Sanremo, all’insegna di conferenze stampa disertate e presenze sul palco improvvisate. Insomma, è proprio il caso di dirlo, IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO. Assuefatti al valzer delle gaffes e degli imbarazzi a buon mercato, ci siamo dimenticati della cura maniacale di Paolo Bonolis per ogni suo intervento sul palco dell’Ariston, o della serenità familiare trasmessa da Antonella Clerici.
    Ci siamo dimenticati persino di Eddy Martens, che l’anno scorso portò a casa il venerdì sera più cool nella storia di Sanremo, all’insegna di Bob Sinclar e di Jennifer Lopez.
    La vera rovina di questo Festival di Sanremo sono stati, senza ombra di dubbio, Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.

    Il capitano si è, infatti, trasformato nella più impenitente pecora nera. Dopo anni da eterno ragazzo, il caschetto di Monghidoro ci ha ricordato che l’età avanza per tutti e a risentirne, per lucidità e coerenza, è stata la sua conduzione. Morandi si è rivelato totalmente fuori da questo tempo storico e, anziché traghettare il Festival verso la vecchia generazione, ha totalmente azzerato la sua identità istituzionale e nazionalpopolare, salvo il rigurgito revivalistico della finale a tutta Canzonissima.
    Un monumento della canzone italiana è diventato un vecchietto rintronato che fa tanta tenerezza, con tanti giovani intorno che lo prendono in giro. A badargli, più che a imparare dalla sua esperienza, sono state le sole e uniche attrazioni di questo Sanremo, che sono riuscite a fare della loro bellezza il principale incentivo a spogliare con gli occhi l’evento. Peccato che le due escano da questa avventura con una reputazione diametralmente opposta.
    Belen Rodriguez è, infatti, la vera vincitrice morale di questa 61esima edizione. Arruolata come donna dello scandalo, dopo mesi di sculettamenti negli spot Tim e di odioso presenzialismo tra cinepanettoni e gossip con il dannato Corona, a Belen va la corona di showgirl a tutto tondo, che mangia il palco cantando e ballando dal vivo come più nessuna mai. Ora dovrebbero tutti fare a gara per affidarle un grande varietà, sia in Rai che a Mediaset (che non a caso l’ha lanciata a Scherzi a parte).
    Al contrario, Elisabetta Canalis ha confermato - come brillantemente e coraggiosamente dichiarato da Erika Brenna a Tv Talk - tutta la sua “debolezza artistica strutturale”. Tolte le gag della prima ora sul suo George Clooney, l’ex velina è apparsa per quella che è: una ragazza arrivista che ha bruciato le tappe.
    Ha provato a mettersi in gioco come intervistatrice, con la presunzione di poter farlo nella sua nuova lingua, cioè l’inglese. Risultato? A una pessima pronuncia ha accompagnato una totale inettitudine empatica e la totale mancanza di sincerità. Se Belen si è rivolta al pubblico raramente, ma con estrema gentilezza e umiltà, la Canalis ha tentato di piacere a tutti i costi, ora facendo della retorica sul maestro Benigni, ora cercando più spesso l’approvazione di Morandi.
    Alla fine i due si sono fatti del male a vicenda rimettendoci più di tutti. Perché, dopo questo Sanremo, di Morandi ricorderemo l’incapacità dopo tanti anni di gestire gli spazi di un palco, di stare al passo col televoto e i new media, di fare interviste e spettacolo al di là delle sette note. Della Canalis, che non sa né ballare né cantare né esprimersi compiutamente, non ci resterà che la sua irritante risatina a coprire gli infiniti momenti di disagio e mancanza di argomenti.
    E poi ci sono loro, Luca e Paolo, “quelli che fanno casino” per contratto e che hanno meritato una dignitosa sufficienza per aver fatto il compitino. Chi si aspettava satira vera sarà rimasto deluso. Ma chi era abituato a vederli fare i maschilisti sboccati alle Iene si sarà ricreduto. Perché Luca e Paolo sono soprattutto due attori, più che due comici, che hanno saputo interpretare gli stati d’animo di gran parte degli italiani, anziché dar voce a una parte politica.
    E poi i loro tributi, a Ric e Gian e Gramsci ma soprattutto a Gianni Morandi con le parodie delle loro canzoni, hanno sottolineato la peculiarità british del loro stile, estremamente sobrio e attento ai particolari più che pungente a tutti i costi. Una cosa, però, è certa: senza i loro numeri riempire i troppi vuoti di questo Sanremo sarebbe stato come colmare una voragine, fatta di ipocrisia celata dall’Auditel e di una squadra esistente solo apparentemente.
    Come ha detto Marinella Venegoni della Stampa in conferenza,
    E’ stato il Festival dell’incomunicabilità e ha celebrato il paraculismo dei tempi. Morandi non ha potuto dire realmente che ne pensava di Belen e della Canalis e viceversa. Meglio i finti sorrisi sullo sfondo, cattiverie da parrucchiere insomma, e poche parole al centro palco.
    Tanto il pubblico si accontenta, poi - per scoprire il vero Morandi - basta vedere come ha lasciato la conferenza stampa dopo lo scandalo-televoto, o come si è rifiutato di presentare sul palco i Take That, in seguito alla lite con Robbie Williams.
    Ormai la vera squadra che vince e non si cambia è quella di Mazzi e Presta, che azzeccata la formula giusta possono metterci al timone chiunque. Già li si immagina, l’anno prossimo, Paola Perego e Francesco Facchinetti a condurre con Massimo Ranieri. Un personaggio che legittima e altri della scuderia da “aiutare” a ripulirsi. Tanto l’italiano medio se la beve.

  5. #224
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Io direi che è stato un bel Festival, che ha voluto distinguersi un po dagli altri anni a partire dall'assenza di fiori sul palco.
    Morandi, Luca e Paolo, Canalis e Rodriguez, hanno fatto un bel lavoro, e si puo vedere dagli ascolti.
    Canzoni tutte molto belle, tranne quelle dei giovani che quelle della prima sera oserei definire ridicole.
    Per quanto riguarda la vittoria di Vecchioni, bella la canzone bravo lui, ma avrei preferito che vincessero i Modà e Emma o Nathalie.


  6. #225
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Da non dimenticare il patetico "restiamo uniti " di Morandi in inglese con Avril Lavigne. Ha detto proprio " will be united"

  7. #226
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    E la traduzione della Canalis alla presenza di Deniro proprio lei, star di Holliwood che l'inglese dovrebbe saperlo come l'ave Maria

  8. #227
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Pardon. Ho avuto "problemi tecnici"
    Dai ti faccio un mini riassunto adesso Ho iniziato a vedere il festival alle nove e dieci proprio quando cantava la Tatangelo. Poi Ho visto i vari cantanti, con Luca e Paolo che hanno cantato con Ranieri. Ho visto Avril Lavigne e sinceramente mi è dispiaciuto il look che aveva, come già è stato detto. Mi sono perso Silvester Stallone per un colpo di sonno (). Poi dopo aver annunciato i tre finalisti, è stato assegnato il premio " Golden Share" ovvero il premio dei giornalisti presenti in sala che avrebbe permesso di passare avanti di tre posti a chi Lo avesse ricevuto. Ma nulla di cambiato, l'ha ricevuto Vecchioni
    Poi è stato proclamato il vincitore , che per fortuna è stato Vecchioni e poi.....basta. Morandi ha ricevuto anche un premio dalla città di Sanremo.
    Anche io Ho notato la stupidità della Canalis di cantare dietro le quinte un pezzo della canzone di Albano ,facendosi anche una risata
    Sono rimasto soddisfatto dalla vincita di Vecchioni
    Uh, grazie!
    Concordo abbastanza con la critica che hai postato ma soprattutto non sono l'unica ad esser rimasta scioccata dalla pronuncia della Canalis. Fosse solo quella, diciamo dal suo inglese.

  9. #228
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Uh, grazie!
    Concordo abbastanza con la critica che hai postato ma soprattutto non sono l'unica ad esser rimasta scioccata dalla pronuncia della Canalis. Fosse solo quella, diciamo dal suo inglese.
    Dimenticavo, Belen ha anche cantato con suo padre che suonava

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    E la traduzione della Canalis alla presenza di Deniro proprio lei, star di Holliwood che l'inglese dovrebbe saperlo come l'ave Maria
    L'avrò detto mille volte in questo topic, ma è stata davvero patetica.
    Mi raccomando, restiamo uniti!

  10. #229
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Il "restiamo uniti" però, aldilà di tutto, credo sia stato un onorevolissimo tentativo di Morandi di dire "Nonostante la situazione politica oscena, cerchiamo di restare unito come Paese."
    Perlomeno dovrebbe averlo spiegato così.

  11. #230
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Speriamo che il prossimo anno scelgano un conduttore piu capace ( Bonolis )

Discussioni simili

  1. Sanremo 08
    Da Grì nel forum Musica
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 16:30
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:19
  3. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  4. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19