Originariamente inviata da
_FiFì_
Questo è il mio tipo di argomento, mi sento utile
Allora, per sviluppare la fascia addominale devi concentrarti su due tipologie di esercizi.
Gli addominali "alti" ovvero steso con la schiena a terra, le gambe piegate portando le spalle verso le ginocchia.
Questo esercizio lo conosci sicuramente, ma cura MOLTO la respirazione.
Inspira quando sei rilassato e espira quando stai venendo su con il busto.
Concentrati sul movimento contraendo gli addominali, così eviti di usare il collo o il retto.
Bella sta cosa della respirazione,provero'!
Altro esercizio essenziale sono gli addominali incrociati. anche questi vanno eseguiti curando la respirazione, è essenziale perchè altrimenti coinvolgi altri muscoli e il lavoro si disperde e causa ovviamente un allenamento scarso..
Gli incrociati sarebbero gomito dx ginocchio sx e viceversa?
ultima cosa, gli addominali "bassi" sono l'esercizio più sbagliato in assoluto, coinvolgono diversi muscoli ma poco poco gli addominali.. se chiedi a un qualsiasi medico ti può confermare quello che ti sto dicendo, il 90% del lavoro in questo caso lo fa il retto e quindi per il tuo scopo sono inutili
Mumble mumble,sta cosa del retto non mi torna,io studio medicina e ti posso assicurare che il mucolo retto non esiste,forse tu intendevi il pavimento pelvico o il cosidetto muscolo grande retto...
per il resto, segui una dieta calibrata (ma sicuramente già lo fai, ho visto una tua foto e stai in forma) ricca di proteine.
(,pero' sappi che sono etero hahaha)
Spero di esserti stato utile.. e ti ricordo inoltre che pur seguendo tutte le indicazioni del mondo, molto dipende anche da come sei strutturato fisicamente.. magari ti ci vuole più lavoro a te.. io ad esempio per far uscire i pettorali ci ho messo 3 volte di più di quanto ci mette una persona "normale" ma ogni fisico è diverso