ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Addominali bassi

  1. #21
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    (piccolo consiglio:invece di 2 da 50 ti conviene farne 3 da 20 con circa 1minuto e 30 di pausa,così ne fai di più e meglio dato che facendo serie troppo lunghe si arriva alla fine talmente stanchi da eseguire male il lavoro,con serie brevi il carico sembra più leggero e ogni singola ripetizione viene fatta nel modo corretto)
    Io con troppe pause lavoro male, mi stanco prima....
    piuttosto se vedo ke inizio a nn farli bene pianto li.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 8/6/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo è il mio tipo di argomento, mi sento utile
    Allora, per sviluppare la fascia addominale devi concentrarti su due tipologie di esercizi.
    Gli addominali "alti" ovvero steso con la schiena a terra, le gambe piegate portando le spalle verso le ginocchia.
    Questo esercizio lo conosci sicuramente, ma cura MOLTO la respirazione.
    Inspira quando sei rilassato e espira quando stai venendo su con il busto.
    Concentrati sul movimento contraendo gli addominali, così eviti di usare il collo o il retto.
    Altro esercizio essenziale sono gli addominali incrociati. anche questi vanno eseguiti curando la respirazione, è essenziale perchè altrimenti coinvolgi altri muscoli e il lavoro si disperde e causa ovviamente un allenamento scarso..
    ultima cosa, gli addominali "bassi" sono l'esercizio più sbagliato in assoluto, coinvolgono diversi muscoli ma poco poco gli addominali.. se chiedi a un qualsiasi medico ti può confermare quello che ti sto dicendo, il 90% del lavoro in questo caso lo fa il retto e quindi per il tuo scopo sono inutili
    per il resto, segui una dieta calibrata (ma sicuramente già lo fai, ho visto una tua foto e stai in forma) ricca di proteine. Spero di esserti stato utile.. e ti ricordo inoltre che pur seguendo tutte le indicazioni del mondo, molto dipende anche da come sei strutturato fisicamente.. magari ti ci vuole più lavoro a te.. io ad esempio per far uscire i pettorali ci ho messo 3 volte di più di quanto ci mette una persona "normale" ma ogni fisico è diverso

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Per questo esercizio ti serve uno ke ti dia una mano.

    Ti sdrai, lui si mette in piedi sopra di te.
    Sollevi le gambe fino a toccarlo e poi lui te le spinge verso il basso...inizia a farne quante riesci, poi pian piano aumenta.
    I risultati li vedi.
    (ti ho fatto uno skizzo anke se fa cagare)
    E' vero, funziona alla grande!
    Quando facevo boxe l'istruttore ci faceva fare propio lo stesso esercizio,di tutti quelli che ho provato e' sicuramente quello che "senti" di piu'.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _FiFì_ Visualizza il messaggio
    Questo è il mio tipo di argomento, mi sento utile
    Allora, per sviluppare la fascia addominale devi concentrarti su due tipologie di esercizi.
    Gli addominali "alti" ovvero steso con la schiena a terra, le gambe piegate portando le spalle verso le ginocchia.
    Questo esercizio lo conosci sicuramente, ma cura MOLTO la respirazione.
    Inspira quando sei rilassato e espira quando stai venendo su con il busto.
    Concentrati sul movimento contraendo gli addominali, così eviti di usare il collo o il retto.
    Bella sta cosa della respirazione,provero'!
    Altro esercizio essenziale sono gli addominali incrociati. anche questi vanno eseguiti curando la respirazione, è essenziale perchè altrimenti coinvolgi altri muscoli e il lavoro si disperde e causa ovviamente un allenamento scarso..
    Gli incrociati sarebbero gomito dx ginocchio sx e viceversa?
    ultima cosa, gli addominali "bassi" sono l'esercizio più sbagliato in assoluto, coinvolgono diversi muscoli ma poco poco gli addominali.. se chiedi a un qualsiasi medico ti può confermare quello che ti sto dicendo, il 90% del lavoro in questo caso lo fa il retto e quindi per il tuo scopo sono inutili
    Mumble mumble,sta cosa del retto non mi torna,io studio medicina e ti posso assicurare che il mucolo retto non esiste,forse tu intendevi il pavimento pelvico o il cosidetto muscolo grande retto...
    per il resto, segui una dieta calibrata (ma sicuramente già lo fai, ho visto una tua foto e stai in forma) ricca di proteine.
    (,pero' sappi che sono etero hahaha)
    Spero di esserti stato utile.. e ti ricordo inoltre che pur seguendo tutte le indicazioni del mondo, molto dipende anche da come sei strutturato fisicamente.. magari ti ci vuole più lavoro a te.. io ad esempio per far uscire i pettorali ci ho messo 3 volte di più di quanto ci mette una persona "normale" ma ogni fisico è diverso

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma io so che più lentamente li fai..anche con stop di ogni 3 secondi mentre sei giu e su e più ti fanno!

    stasera li provo con l'aiuto di mia sorella
    Semplicemente lavori due tipi di fibre muscolari differenti...veloce=definizione;lento="massa"

  7. #26
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ieri li ho fatti

    caspita mi fan male però ancora ora -.-'

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 8/6/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ieri li ho fatti

    caspita mi fan male però ancora ora -.-'
    Buon segno!!!

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sdraiati, mano sotto i fianchi e su e giù con le gambe tese..

    comunque ti capisco

  10. #29
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/10/2007
    Messaggi: 131
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema, gli addominali bassi sono il mio punto debole pur avendo un fisico in forma.

    Cuscinetti adiposi attorno all'ombelico non sono una prerogativa solo di chi è in sovrappeso. «Queste rotondità si formano perché, in certe persone, i recettori dell'insulina, l'ormone che serve a far assorbire gli zuccheri, sono concentrati soprattutto nell'addome anziché essere distribuiti in tutto il corpo» spiega la dermatologa Magda Belmontesi. E così, basta qualche sgarro e le calorie di troppo si trasformano in cuscinetti che appesantiscono la pancia.

    devi ridurre il consumo di zuccheri. Mangiando meno pane, pasta, riso e legumi, infatti, si riduce la produzione di insulina. Così, i risultati arrivano prima.

    Inoltre, fai degli esercizi specifici e mirati:

    - posizione supina, piegare le ginocchia e portarle al petto, distendere le gambe a 60° dal pavimento. Ripetere l'esercizio 20 volte di 3 serie.

    - posizione supina, piegare le ginocchia e portarle al petto, abbassare le gambe, sempre piegate, fino a toccare quasi il pavimento con i piedi,mantenere la posizione per due-tre secondi e portare dinuovo le ginocchia al petto.

    - Appoggiarsi sulla parte posteriore, in appoggio sugli avambracci posti al suolo.Le gambe sono tese. Effettuare un movimento di battito dei piedi verso l'alto (senza riposare il piede al suolo).
    Eseguire i movimenti da ogni lato alternando una volta la gamba sinistra, una volta la gamba destra.


    Spero di essere stata chiara ed esauriente.
    Ultima modifica di cuorediprincipessa; 11/6/2008 alle 12:05

  11. #30
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    eccone alcuni:
    (ti ho fatto uno schizzo veloce se non ci capisci dimmelo che lo rifaccio meglio ..)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pancia.. e addominali
    Da _HaRmOnY_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 20:25
  2. addominali
    Da KristaL* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 15:41
  3. Bassi Maestro - Piccolo Bassi
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 16:31
  4. addominali...
    Da Patu nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:33
  5. addominali
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/6/2005, 14:32