ragazzi questa domanda è da una vita ke mi frulla x la testa.......ma la palestra serve solo ad aumentare la massa muscolare o anche a dimagrire??!
ragazzi questa domanda è da una vita ke mi frulla x la testa.......ma la palestra serve solo ad aumentare la massa muscolare o anche a dimagrire??!
anche per dimagrire ovviamente.... a me è servita molto basta che ti fai fare la lista degli esercizi da seguire per dimagrire e il gioco è fatto...poi servirà anche una piccolo controllo sull'alimentazione
tutte e due
io la uso per ridurre al minimo gli infortuni.
Un corpo ben allenato si infortuna meno frequentemente... tocchiamo ferro!!!!
non è possibile dimagrire e aumentare muscolarmente CONTEMPORANEAMENTE, perchè il dimagrimento implica un deficit calorico e quindi uno stato catabolico, mentre l'aumento della massa muscolare implica una dieta ipercalorica ed iperproteica, l'unica in grado di mantenere uno stato anabolico.
Quindi, se uno mangia poco, anche se farà 3 ore di pesi al giorno, non aumenterà di un sol grammo i muscoli. Ma si esaurirà.
D'altronde la palestra permette di minimizzare la perdita muscolare e di stimolare il metabolismo che altrimenti diventerebbe troppo pigro.
Detto questo l'unico modo per dimagrire è il mantenere un moderato deficit calorico. Questo lo si può ottenere con la dieta oppure aumentanto lo spese energetiche dell'organismo o con una combinazione delle due cose (la scelta migliore).
Ma prima ti consiglio di imparare un po' la fisiologia umana e la dietologia. Se no rischi solamente di farti influenzare dalle mode (diete della banana e co.) e dalle inesattezze che, magari in buona fede, molti ti propinano
Io la faccio per essere stanco la sera e poter dormireCi sono giorni che faccio 1 ora e mezza di palestra e 1 di nuoto e la sera faccio fatica a adormentarmiPerò devo dire che anche se la faccio da poco mi sento piu in forma quindi nel mio caso serve per mettere su massa a quanto pare!
sia per dimagrire che per aumentare la massa muscolare