Ciao ragazzi, volevo parlarvi di un dilemma che onestamente mi sta sorgendo dopo qualche mese che faccio palestra (ho iniziato a ottobre 2006) con frequenza di 3 volte (anche 4 a volte) la settimana per circa 60-90 minuti. Dopo una prima scheda iniziale con tutti esercizi generici per prendere confidenza con gli attrezzi da palestra (io nn ne avevo mai fatta in vita mia, avevo fatto nuoto ma ero fermo da circa 3-4 anni), ho iniziato a fare schede con obiettivo "massa" che mi ha dato l'istruttore di palestra. Ma sinceramente, a parte i risultati che non ne vedo (ma questo credo sia normale xchè ci vuole piu tempo penso) inizio ad avere delle perplessità su queste schede... io 3 anni fa pesavo fin quasi 90kg poi dopo una dieta "fai da te" son sceso nel giro di 6 mesi a 65-67 kg (mio peso attuale ancora oggi): logico che son rimaste delle curvette o "scorie" come le chiamo io... c'è un filino di pancettina... avrei bisogno sostanzialmente di far rientrare questa pancettina e (per intenderci chiaramente) rendere piu sode le chiappe e il ventre.... ma si sembra logico dover iniziare gia dalla seconda scheda a far fare pesi... senza prima aver fatto un allenamento predisposto ad eliminare le "curve in eccesso"??? per essere piu chiari non dovrei far prima molto allenamento stile corsa e cyclette per eliminare un po' di curve in eccesso e poi tonificare il tutto con allenamento a livello di pesi e rafforzamento dei muscoli??? Noto molto menefreghismo nella palestra dove vado, spesso l'istruttore bada a dar retta alle belle tipette che girano e se gli chiedo na cosa io ti dice... "aspetta un secondo e arrivo".... si ma quando arrivi??? molto spesso non lo si bekka più!!! Io ci metto tutta l'anima e la buona volontà di sto mondo ma di sto passo finisce che mi scappa davvero la voglia di allenarmi... io nn seguo diete particolari e nn prendo farmaci o cazzate simili xchè nn ho intenzione di rovinarmi la salute a 24 anni, ma vedere che sono poco seguito, che di risultati non ne ottengo (nonostante nessuno voglia diventare chissà che cosa non mi sembra di avere pretese da stralunato il mio fisiko è quello che è... vorrei solo ritoccarlo un pochino) fa venir voglia di mandar tutti a quel paese e la sera starmene in panciolle sul divano invece che perdere tempo a fare un allenamento "inutile" secondo il mio punto di vista. Che ne pensate??? HELP ME RAGAAA!!