ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Help - Esercizi in casa

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Help - Esercizi in casa

    Ho bisogno di qualche dritta perchè sono anni che non faccio più niente Iniziamo col dire che ho uno di questi:





    e sto imparando a usarlo

    In genere seguo quello che ricordo della ginnastica delle superiori:

    Riscaldamento (= porto il cane nel prato e corro per 15 minuti )
    Attività (=addominali, flessioni, sacco)
    Stretching (= classici esercizi che si fanno alle superiori o a pallavolo)


    Il problema è che ieri ho seguito questo "schema" e oggi sono praticamente paralizzata ho dei dolori allucinanti sopra il seno e sotto le ascelle per intenderci.. è per le flessioni?! o ho sbagliato qualcosa?

    Insomma mi ricordo che come riscaldamento muscoli ci facevano correre, quindi ho corso.. o non va bene?


    Si accettano consigli di ogni tipo

    Ah, ancora una cosa. Se mi fanno male tutti i muscoli, è meglio per quel giorno non fare niente, o posso fare esercizi lo stesso?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    E' si vede che hai esagerato...Non puoi partire in quarta con gli esercizi se è da molto che sei ferma
    Inizia camminando velocemente e poi piano piano arrivi a correre, anche per quanto riguarda gli addominali, le prime volte non cercare di alzarti subito alle ginocchia, ma inizia sollevando piano piano le testa (mi raccomando collo sempre dritto), uguale stretching...piano piano di volta in volta ti allunghi sempre di più...senza sforzi...già quando inizi a sentire dolore vuol dire che stai esagerando...

    Adesso è meglio che ti fermi qualche giorno prima di riprendere...non per altro...ma farai il doppio della fatica di quello che hai fatto ieri sentendo dolore, quindi tanto vale...aspetta che ti passi e poi riinizia bene

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    E' si vede che hai esagerato...Non puoi partire in quarta con gli esercizi se è da molto che sei ferma
    Inizia camminando velocemente e poi piano piano arrivi a correre, anche per quanto riguarda gli addominali, le prime volte non cercare di alzarti subito alle ginocchia, ma inizia sollevando piano piano le testa (mi raccomando collo sempre dritto), uguale stretching...piano piano di volta in volta ti allunghi sempre di più...senza sforzi...già quando inizi a sentire dolore vuol dire che stai esagerando...

    Adesso è meglio che ti fermi qualche giorno prima di riprendere...non per altro...ma farai il doppio della fatica di quello che hai fatto ieri sentendo dolore, quindi tanto vale...aspetta che ti passi e poi riinizia bene
    Per camminare/correre esco ogni giorno almeno un'ora col cane, quindi non sono proprio "ferma".

    Per gli addominali, boh, non faccio fatica mentre li faccio..

    Per lo stretching sinceramente non sento dolore, sono abbastanza "gommosa".. cioè con le gambe dritte e chiuse, se mi piego tocco per terra tranquillamente senza sentire muscoli che tirano, idem per gli altri esercizi.. quindi boh uff, non so che caz ho combinato ieri

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    secondo me non hai sbagliato a fare nulla, anche perchè in genere son quelle le cose che si fanno, semplicemente se eri ferma da parecchio è normale che facendo le flessioni ti faccia male nei muscoli che hai detto tu, vuol dire che li hai fatti lavorare, semplicemente forse dovevi andare + gradualmente, se il giorno dopo ti fanno ancora male, fai cmq gli esercizi ma meno e con meno intensità in modo che il muscolo si abitui

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    secondo me non hai sbagliato a fare nulla, anche perchè in genere son quelle le cose che si fanno, semplicemente se eri ferma da parecchio è normale che facendo le flessioni ti faccia male nei muscoli che hai detto tu, vuol dire che li hai fatti lavorare, semplicemente forse dovevi andare + gradualmente, se il giorno dopo ti fanno ancora male, fai cmq gli esercizi ma meno e con meno intensità in modo che il muscolo si abitui
    ma ne avrò fatte 5 o 6 anche perchè di più non riesco diverso per gli addominali che li faccio senza problemi..

    grazie cmq

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    beh quel 5 o 6 può aver cmq affaticato se non le fai mai
    o può anche essere che hai fatto "male" gli addominali, nel senso che magari tenvi le mani dietro la testa ed eri un po rigida...ma per me è colpa delle flessioni...cmq anche se hai lavorato al sacco un po ha influito

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se ti fanno male i pettorali e le braccia... è colpa sicuramente delle flessioni.
    Niente di strano, visto che non sei abituata a farle.

    Fai stretching alla fine allenamento e vedrai che i muscoli pian piano si abitueranno.

    Cmq oggi riposo.

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non c'e' niente di strano, probabilmente hai un sovraccarico da lavoro.
    La cosa importante ora e' non smettere di fare questi esercizi anche se senti dolore... cala l'intensita' ma continua a farli e devi fare molto Stretching durante gli esercizi.
    Tieni presente anche che sono importanti i tempi di recupero;
    Tra un esercizio e l'altro ad esempio possono passare anche un paio di minuti (a seconda dell'intensita' del lavoro svolto).
    Tra una ripetizione e l'altra meglio far passare poco tempo, diciamo 30 sec. un minuto al massimo

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    non c'e' niente di strano, probabilmente hai un sovraccarico da lavoro.
    La cosa importante ora e' non smettere di fare questi esercizi anche se senti dolore... cala l'intensita' ma continua a farli e devi fare molto Stretching durante gli esercizi.
    Tieni presente anche che sono importanti i tempi di recupero;
    Tra un esercizio e l'altro ad esempio possono passare anche un paio di minuti (a seconda dell'intensita' del lavoro svolto).
    Tra una ripetizione e l'altra meglio far passare poco tempo, diciamo 30 sec. un minuto al massimo
    non alla fine?

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è normale faccia male se non sei abituata... ogni muscolo ha i suoi tempi di riposo.... se ti alleni il lunedi martedi riposo e ricominci mercoledi altrimenti il muscolo non cresce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esercizi per legamentoo
    Da ele0392 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2007, 11:33
  2. esercizi per i fianchi
    Da LiTtLe_15 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 14:04
  3. esercizi cercsi
    Da Askra nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 19:22
  4. chimica cerco esercizi
    Da Antares7 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 16:24
  5. esercizi ginnici
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:25