Ok vi dico la verità... A 19 anni, a seguito comunque di un trauma, ho avuto una dermatite seborroica assurda, mi ha rovinato il viso. Macchie su tutto il "contorno", seguiva l'attaccatura dei capelli, intorno alle labbra e intorno al naso. Ma proprio non mi potevo guardare. L'ho curata con tanti soldini e tanta pazienza e dato che il dermatologo mi ha spiegato che sono predisposta, cerco di limitare al minimo gli agenti determinanti un viso distrutto, dato che sono così carina
Un paio di volte, ubriaca marcia, mi ero detta "ma chi se ne fotte, vado a dormire" il risultato è stato che tutte le volte mi sono alzata subito dopo con il mal di testa dei pazzi per struccarmi. Una volta quell'alzata dal letto mi è pure costato un conato di vomito
Per quanto io detesti struccarmi sono consapevole che è necessario farlo!Sono stata presa più volte dallo sconforto e mi sono detta "chisenefregaaaa", ma dopo una normale visita dal dermatologo ho imparato a farlo sempre, pure quando non mi va (praticamente tutti i giorni!)
Per struccarmi uso semplice acqua micellare con cui mi trovo veramente bene, prima usavo lo struccante bifasico garnier...non è male ma a confronto preferisco l'acqua micellare. Uso dischetti Demak'up grandi, con cui riesco a togliere rapidamente il gel occhi. Hanno doppia "faccia" una morbida e l'altra più resistente a nido d'ape. Prima usavo dischetti a caso (anche cinesi ) ma sempre il dermatologo mi ha detto che tutto ciò che mettiamo sul viso è importante...in effetti questi sono 100% cotone e soprattutto non mi lasciano fastidiossissimi "pelucchi" sulle ciglia!
Io uso i dischetti dell'Esselunga, sempre con nido d'ape da una parte e lisci dall'altra, in cotone. Li adoro!
Bhè mi sembra che stai parecchio attenta alla pelle e fai benissimo!
Se io avessi tutte le accortezze che hai tu :-)
Io non riesco usare le salviettine perchè mi irritano le guance.
Per gli occhi per me detergente bifasico, è una bomba leva fino all'ultimo grumo di mascara. Per il viso latte detergente al propoli e tonico. Per i dischetti uso quelli a nido d'ape, quelli un po' trapuntati per capirci...però vorrei cambiarli, perchè questi pagati quasi come un caffè non mi soddisfano molto! Ne devo usare una quintalata per rimuovere tutto. Quali mi suggerite per cambiare?
ahahah mitica!!! stesso discorso vale per me :-D
verissimo, anche i dischetti sono importanti. anch'io uso quelli, sia perchè appunto sono interamente di cotone sia perchè struccano davvero bene e quindi me ne bastano solo un paio (e non 4-5 di quelli del discount )
Io uso uno struccante e del cotone. Niente di più facile
Cmq non so voi ma io sono abituata a truccarmi abbastanza pesante, il che non vuol direper forza che mi trucco da battona, ma anche per fare un leggero trucco nel viso o negli occhi uso tanti prodotti, tra cui il fondotinta.
Qualche mese fa mi è caduto del fondotinta sul rubinetto del bagno e mi son svanita di toglierlo.. Non vi dico per farlo che fatica. Olio di gomito e cif come se non ci fosse un domani. Al che mi son resa conto che io quella merda me la metto in faccia tutti i giorni e la mia pelle è sicuramente più porosa di un runinetto.
Quindi da allora ho un po' d'ansia quando si tratta di struccaggio.