che schifo.. non ci voglio nemmeno pensare..
- - - Aggiornamento - - -
ps.. adesso comunque per le "scansafatiche" fanno pure gli epilatori a luce pulsata, mi pare che si chiamino, qualcuna di voi l'ha provati? come vanno?
che schifo.. non ci voglio nemmeno pensare..
- - - Aggiornamento - - -
ps.. adesso comunque per le "scansafatiche" fanno pure gli epilatori a luce pulsata, mi pare che si chiamino, qualcuna di voi l'ha provati? come vanno?
Sulle ferite siamo d'accordo, infatti molti sportivi (di ambo i sessi) si depilano le gambe: a me gli uomini con le gambe depilate non piacciono, ma non mi sognerei mai di dire che non devono farlo.
Per il discorso peli, igiene & salute: il discorso delle gambe lasciamolo perdere, se la peluria delle donne rende poco igieniche le gambe, immagino che gli uomini che hanno i peli lunghi e folti dovrebbero direttamente amputarsele.
Altrove: ovviamente inlinea di massima e' vero, anche il mio ragazzo ad esempio si accorcia i peli delle ascelle e del petto, specie in estate, per evitare problemi con il sudore.
Pero' la maggior parte degli uomini (a differenza delle donne) non si depila integralmente nessuna parte del corpo, men che meno il pube... Quindi tutti gli uomini sono scarsamente igienici (o cmq piu' sporchi delle donne)? E se e' cosi importante, allora perche' non si applica ad entrambi i sessi?
Io come gia' detto mi depilo, ma dal punto di vista della salute della pelle starei sicuramente meglio se non lo facessi: la ceretta mi irrita tanto le gambe, mi compaiono spesso peli incarniti e brufoletti, quindi vere e proprie infezioni (NB: me la faccio fare sempre da un'estetista, mi faccio regolarmente uno scrub, uso creme idratanti non comedogeniche): se teniamo in considerazione i contro della non-depilazione (piu' batteri), forse allora dovremmo menzionare anche questi.
Puoi anche essere la più figa della storia,ma se sei pelosa non ti tocco manco col pene di un altro.
No il pelo sulle donne non si può guardare dai.....a parte in un certo posto, se non è troppo
Io in inverno da single ho passato davvero taaanto tempo coi peli, non dovevo mostrare nulla a nessuno, quindi chissenefrega
Può essere una scelta oppure può essere una consuetudine culturale in alcuni paesi oggi non è considerato normale depilarsi, ho un' amica Malaysiana che non si è mai depilata in vita sua (è anche vero che ha due peli in croce e se non me lo avesse detto non lo avrei nemmeno notato).
Io trovo i peli sulla schiena dell'uomo una delle cose più anti-sesso esistenti al mondo, un po' come i gambaletti bianchi
Maledette donne che non si depilano.
All'inizio ti esalti perché credi che si bagnano come poche, poi fai 2+2 e ti accorgi che altro non è che sudore.
Maledette donne che non si depilano.
Però il triangolino a me non dispiace. O anche una forma strana, che ne so... un'ananas.
Mo ce 'sta questa corrente di pensiero abbastanza deviata che tutto ciò che è vintage è figo, abbastanza vero, però non credo che le modelle di american apparell c'hanno la foresta sotto le mutande.
hemmmm veramente i peli proteggono dalle infezioni..''spazzano'' via i batteri in più..come le ciglia! il giusto è averne una quantità almeno minima per la protezione,non dico necessariamente nelle gambe.. ma nemmeno essere zero totale. la ferita basta disinfettarla subito XD
- - - Aggiornamento - - -
poi perchè questa mania del ''chi non si depila fa schifo''?
non è anti igienico, non è anti estetico, è la nostra natura avere dei peli!! i peli sono una sorta di protezione,è giusto togliere quelli in eccesso,una volta non si depilava nessuno, e non c'era nessun problema. Se uno prendeva il tetano non era di certo perchè non aveva depilato le gambe u.u'
odio quelle persone che stanno lì a guardarti le gambe e ti dicono: eh ma che schifo,non te le depili? ma perchè dovrei,se ho dei peletti biondi insignificanti? non sono certo una scansafatiche,non spendo per il superfluo,perchè per me superfluo è u.u non mi rovino con rasoi vari se non è necessario, se proprio devo mi compro la ceretta/crema/rado solo nei punti dove i peli sono più scuri, la zona bikini, le ascelle,perchè ok, un minimo di decenza ci vuole per il rispetto di sè e degli altri che per esempio t vedono in costume. è questione di decenza, ma arrivare a esagerare così NO..cheppalle. le mie gambe hanno i peli biondi,non cagatemi il caxxo XD, me li tengo! e non per questo un uomo dev'essere schifato da me.
il depilarsi completamente è solo una moda,ricordatevi che il troppo da una parte è negativo come il troppo dall'altra ^^
- - - Aggiornamento - - -
ps XD il fatto che le ascelle puzzino di più con i peli è solo una credenza XD puzzano esattamente allo stesso modo :3 XD
Che poi la puzza non la genera il sudore ma i batteri che se ne nutrono, i peli "trattengono" il sudore e di conseguenza anche i batteri.
Alla base di tutto c'è l'igiene personale, i peli servivano agli uomini delle caverne, noi non ce ne facciamo nulla
Siamo nati anche senza spazzolini da denti,water e computer,giusto per citare tre cose che sicuramente usi,quindi il discorso 'siamo nati coi peli regge poco'.Esiste una cosa chiamata 'evoluzione',poi c'è chi vuol seguirla e chi no,liberi di fare ciò che vi pare,libero io di schifarmi nel vedere scimmie con la gonna.