ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53
Like Tree44Mi piace

Ragazze che decidono di non depilarsi

  1. #1
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito Ragazze che decidono di non depilarsi

    Forse sarà una tendenza che c'è solo nei paesi anglofoni, ma si sta diffondendo l'idea che il pelo sulla donna non è poi di così cattivo gusto e vedo sempre più ragazze che se ne vanno in giro con gambe pelosissime per scelta.
    Credo sia capitato a tutte di avere un po' di ricrescita e di non avere la voglia o il tempo di farsi la ceretta o radersi le gambe, ma da qui a non depilarsi per mesi ce ne passa.
    Cosa ne pensate? Lo fareste e vi sentireste a vostro agio?
    Io forse sono troppo legata al modo di pensare della nostra cultura e mi sentirei a disagio, ma molto probabilmente non mi creerei tutti questi problemi sulla ricrescita se dovessi viaggiare in alcune zone del Sud-Est Asiatico o in India dove non depilarsi è la normalità.


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io lo faccio perchè mi piace di più esteticamente non avere peli di troppo, se tutti portassero il pelo lungo, probabilmente sarei anche a mio agio nel non depilarmi, alla fine penso che tutto dipenda dalla mentalità in cui si cresce.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io tolgo solo i peli necessari...quelli lunghi brutterrimi! ma sulle braccia ho i miei pelini biondi XD, e anche sulle cosce,praticamente io mi depilo sempre e solo ascelle e gambe dal ginocchio in giu XD perchè li sono più lunghi e un po' piu scuri....ma quando raggiungerò una pelosità come quella delle braccia..sinceramente.. XD io li lascerei! è troppo uno sbatti XD se hai i pelini da bambina manco si vedono (lol)
    già ogni tot giorni sistemo le sopraciglia e mi rompo già abbastanza le palle XD ergo,meno faccio e meglio è,basta avere un aspetto comunque decente

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    A volte vedo la mia vicina di casa con dei peli sotto le ascelle più lunghi dei miei capelli e mi vengono i brividi... io non riuscirei mai a non depilarmi.
    A Loller156, Hulk e Kawaii piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    la trovo una cosa assurda.... e veramente bleahh disgustosa....se poi arriviamo a parlare della patata...bleahhhh! quella DEVE essere depilata
    A Hulk piace questo intervento

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io non ce la farei mai ad andare in giro con le gambe scoperte se non sono depilata, comunque qualche volta capita di avere un po' di ricrescita (sia sulle gambe che sulle braccia), se non e' granche' visibile non ne faccio un dramma.

    Detto questo, forse ad un sacco di gente (incluso il nostro Lantis) sfugge che depilarsi non e' una questione di etica morale, ma una cosa puramente estetica: se una donna decide di non depilarsi sono affari suoi, e non credo che nessuno abbia diritto di giudicare questa scelta, se non in termini di nuovo puramente estetici: ognuno e' libero di dire che non la considera una cosa gradevole/attarente.
    Anche questo dev'essere fatto possibilmente in termini piu' civili possibili (di nuovo, cfr. il post sopra...), visto che se la persona a cui non piace ha diritto ad avere un'opinione, la persona che fa la scelta ha ancor piu' diritto di decidere cosa fare con il proprio corpo.

    Per fare un esempio: ci sono un sacco di cose che io considero brutte (una sono i peli sulle braccia delle donne, io infatti le depilo). E' socialmente accettato avere un po' di peluria sulle braccia, non penso assolutamente che sia un problema averla, solo che a me non piace.
    Non capisco pero' che differenza ci sia fra le braccia e le gambe; perche' le braccia si e' libere di scegliere se depilarle o no e le gambe sono socialmente obbligatorie.
    Anche i peli dell'uomo in alcune parti del corpo mi danno abbastanza fastidio alla vista (spalle e schiena), ma di nuovo, non penso che un perfetto sconosciuto debba depilarsi per fare un favore a me.
    A Jeggi, Ubaldone e Mephist piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Libere di non depilarsi, se non vogliono farlo. Lo trovo esteticamente brutto ma facciano come gli pare.
    A Lantis piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ..a parte che depilarsi è anche una questione di igiene...

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ..a parte che depilarsi è anche una questione di igiene...
    Depilarsi le gambe? In quale modo, di grazia?
    A The Dark Side e Angol Mois piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Depilarsi le gambe? In quale modo, di grazia?
    A parte che qui non si parlava solo di gambe...

    Depilarsi al pube così come sotto le ascelle aiuta ad eliminare i batteri che tenderebbero a crescere maggiormente in ambienti così umidi. Detto terra terra le ascelle puzzano meno se depilate.

    Per le gambe varrebbe lo stesso discorso, ma in realtà hanno così pochi peli e stanno in un ambiente aperto tale per cui anche i batteri crescono meno. Diventa importante depilarsi le gambe se si fanno sport dove ci si può far male alle gambe, perchè un eventuale ferita e la presenza di peli possono favorire un infezione.
    A Mephist piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazze che non si truccano mai?? :D
    Da Majo Rika nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 7/1/2015, 17:58
  2. TEST PER RAGAZZE: "che razza di uomo è?"
    Da Livia Petrizzetti nel forum Quiz e test
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/4/2012, 18:25
  3. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 30/3/2012, 13:02
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 4:06
  5. io penso che al mondo non ci sia più bella cosa di una foto
    Da barbyros nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 22:04