Originariamente inviata da
Layne S.
Due su tre di queste cose non hanno nulla a che vedere con il trucco. Comunque, io non ho assolutamente nulla contro il make-up in genere, anzi, sono d'accordo con chi dice che un velo di trucco "al naturale" sta bene a tutte.
Ma mi fa anche ridere che adesso qualcuno si stia risentendo perchè un ragazzo ha detto che preferisce le ragazze che non si truccano, e che addirittura siamo arrivati a dire che chi non si trucca è sicuramente trascurata.
Inoltre, non vi preoccupate perchè (da ragazza che non si trucca) sono arrivata alla conclusione che gli uomini non si rendono conto, e che
a) Nel 90% dei casi "senza trucco" intendono "con poco trucco" (se è messo bene probabilmente non si accorgono manco che c'è, in senso positivo)
b) in realtà quelle che attirano più l'attenzione per strada o in locali pubblici non sono di certo quelle acqua e sapone
Detto questo, so che con il mio look non posso di certo fare la commessa in profumeria o la rappresentate di cosmetici, ma la "bella presenza" quanto basta per non disgustare chi sta attorno penso di avercela.
Poi è OVVIO che se ho inestetismi evidenti quali occhiaie (ma per fortuna ne soffro poco), brufoli occasionali o sfoghi, li copro col correttore quando devo apparire in pubblico.