ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Uomini che non si innamorano mai

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Lecce
    Iscrizione: 10/12/2010
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 1 volte

    Esclamazione Uomini che non si innamorano mai

    vi scrivo per chiedervi un consiglio. voglio sapere come fare, come comportarmi con il mio ragazzo. senza volerlo, chiacchierando qua e là, ho scoperto che tutte le sue ex arrivano alla conclusione che lui ama troppo se stesso per capire le esigenze di una donna o di una famiglia e che non si innamora mai.

    stiamo parlando di storie durate tutte quasi 3, 4 anni con ragazze di tipo diverso. questa è una cosa che sto constatando anche io. a 33 anni ha un lavoro part-time, passa il tempo cn i giochi di facebook o a chattare [motivo di infinite litigate, perchè fa un po' il deficiente]. tutte, io e le sue ex, ci siamo date come motivo il fatto che cerca conferme perchè insicuro. io non so che fare. lo amo, mi dà tanto, ma difetta in alcune cose, è bugiardo. prima lo vedevo come un uomo, adesso come un bambino che, se beccato con le mani nella marmellata, fa il broncino e chiede scusa... ogni sgridata finisce così, ma due minuti dopo è quello di sempre. sembra imperturbabile.. e io mi chiedo se ci sia qualcosa che posso fare o se dovrei pensarci adesso prima di rovinarmi la vita.

    mi peserebbe.. prima di tutto lo amo. poi conosco i genitori, persone squisite, mi sono introdotta nel suo mondo, cerco lavoro dalle sue parti... eppure manca qualcosa.
    mi chiedo se ciò sia dovuto alla morte dei suoi due fratelli e in che termini posso aiutarlo, o stimolarlo, almeno, a cambiare.
    ma quando mi arrabbio, perchè ci sto davvero male per le sue bugie, mi sento sola nel vedere che è un muro di gomma. niente lo tange, trova una scusa per tutto, non sa dire "hai ragione", non mi sa spiegare cosa frulla in quella testa....



    a san valentino vuole regalarmi le fedine.. ma non so. e poi penso che forse è così e in altro modo non sa amare. sono confusa. e triste.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non devi stare con una persona solo perché i suoi genitori sono persone squisite.
    E' con lui che devi stare. Quindi se a 33 anni ancora si comporta da bambino, chissà quando maturerà

  4. #3
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Credo che sia un modo di fare egoista ed infantile.

    Il fatto che abbia perso i suoi fratelli può darsi che incida.

    Non voglio essere cinica - credimi - però per quanto possa essere drammatico e non facile da capire, non è assolutamente una giustificazione per certi modi di essere.

    Puoi cercare di essere comprensiva, ma se manca l'onestà e la fiducia, non credo che tu possa andare lontano.

    Condividere i dolori e le esperienze fa parte dello stare insieme ed è giusto così.
    Ma se non è sincero con te e si comporta così, finirà con l'inserire il timer alla vostra relazione.
    La durata del tempo la fai tu e la tua pazienza.
    Lo ami, ma a furia di mentire strozzerà i tuoi sentimenti.

    Io credo che i rapporti si basino su due cose fondamentali che sono la sincerità e il rispetto.
    Se ti mente ammazza la sincerità, e ti manca di rispetto.

    Non credo che ci sia tanto da consigliare a te.

    Da come ti sei esposta, mi sembra ci sia la maturità necessaria da parte tua per risolvere il problema.
    Peccato che il problema non è il tuo.

    Deve capirlo lui, o alla fine ti perderà.

    Più che esporgli il problema e stimolarlo a ragionarci sopra, non credo che tu possa fare.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Stai attenta, nel senso che è bello grandicello e se fa così non è positivo visto che in teoria dovrai passarci tutta la vita. Non farti idee del tipo 'cambierà' 'è il suo modo di amarmi' perché sono giustificazioni che non devi fare. Se ci parli e dopo 5 minuti è punto e a capo continuerà così infinitamente e se i suoi genitori ti piacciono non farti influenzare. Mi rendo conto che è brutto pensare queste cose e mi dispiace anche scrivertele perché ho letto che sei innamorata, però è giusto vedere la realtà dei fatti.
    (Sicuramente l'aver perso i fratelli non ha aiutato)

  6. #5
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Il fatto che abbia perso i fratelli ha inciso eccome.
    Ma tu non puoi mettere in secondo piano il tuo modo di stare e di vivere la cosa: se lui si comporta non bene con te, non va bene. Punto.
    E non è perché è l'età: a qualsiasi età bisogna comportarsi bene. Se non c'è....coincidenza di interessi, credo sia uno sforzo stare assieme...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Credo che sia un modo di fare egoista ed infantile.

    Il fatto che abbia perso i suoi fratelli può darsi che incida.

    Non voglio essere cinica - credimi - però per quanto possa essere drammatico e non facile da capire, non è assolutamente una giustificazione per certi modi di essere.

    Puoi cercare di essere comprensiva, ma se manca l'onestà e la fiducia, non credo che tu possa andare lontano.

    Condividere i dolori e le esperienze fa parte dello stare insieme ed è giusto così.
    Ma se non è sincero con te e si comporta così, finirà con l'inserire il timer alla vostra relazione.
    La durata del tempo la fai tu e la tua pazienza.
    Lo ami, ma a furia di mentire strozzerà i tuoi sentimenti.

    Io credo che i rapporti si basino su due cose fondamentali che sono la sincerità e il rispetto.
    Se ti mente ammazza la sincerità, e ti manca di rispetto.

    Non credo che ci sia tanto da consigliare a te.

    Da come ti sei esposta, mi sembra ci sia la maturità necessaria da parte tua per risolvere il problema.
    Peccato che il problema non è il tuo.

    Deve capirlo lui, o alla fine ti perderà.

    Più che esporgli il problema e stimolarlo a ragionarci sopra, non credo che tu possa fare.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Credo che sia un modo di fare egoista ed infantile.

    Il fatto che abbia perso i suoi fratelli può darsi che incida.

    Non voglio essere cinica - credimi - però per quanto possa essere drammatico e non facile da capire, non è assolutamente una giustificazione per certi modi di essere.

    Puoi cercare di essere comprensiva, ma se manca l'onestà e la fiducia, non credo che tu possa andare lontano.

    Condividere i dolori e le esperienze fa parte dello stare insieme ed è giusto così.
    Ma se non è sincero con te e si comporta così, finirà con l'inserire il timer alla vostra relazione.
    La durata del tempo la fai tu e la tua pazienza.
    Lo ami, ma a furia di mentire strozzerà i tuoi sentimenti.

    Io credo che i rapporti si basino su due cose fondamentali che sono la sincerità e il rispetto.
    Se ti mente ammazza la sincerità, e ti manca di rispetto.

    Non credo che ci sia tanto da consigliare a te.

    Da come ti sei esposta, mi sembra ci sia la maturità necessaria da parte tua per risolvere il problema.
    Peccato che il problema non è il tuo.

    Deve capirlo lui, o alla fine ti perderà.

    Più che esporgli il problema e stimolarlo a ragionarci sopra, non credo che tu possa fare.
    Quoto in pieno.

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Beh, forse ama troppo a lui stesso che non puo fare spazio per un'altra persona.
    Io credo che con 33 anni devi avere gia le tue idee chiare, e se non le ha, e perche difficilmente ancora non e preparato per condividere la sua vita con un'altra persona,.. Non li piacera dipendere da una ragazza sola o forse li piace parlare con le altre ragazze per sapere che "ancora piace".
    A volte i ragazzi, con la scusa di essere piu grandi di noi, si credono capaci di dominarci come a un pupazzetto.. Ma tu non convincerti delle sue bugie, devi essere chiara con lui.. Cosa va e cosa no, e se non arrivate a un accordo, credo che questa relazione non durera a lungo.

  10. #9
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    conosco quel genere di uomo..
    e ti capisco così tanto quando dici "è come parlare con un muro di gomma"
    prova a parlarne con lui, a farlo ragionare, se però non vedi cambiamenti forse non ne vale la pena..

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    perdere le persone care dovrebbe responsabilizzare piuttosto che deresponsabilizzare. Specialmente a quell'età.
    Se sei una ragazza che dà tanto nel rapporto e che si mette completamente in gioco - mentre lui no - temo che ne uscirai logorata col passare del tempo. Hai diritto ad avere accanto una persona che ti dia, che condivida, e data l'età, penso che per fare qualsiasi tipo di progetto sia necessaria una stabilità economica, che lui dovrebbe ricercare prima di tutto per se stesso e in secondo luogo per entrambi. Non ti sto parlando di stipendi da manager, ma un lavoro full time sì, anche se il momento è certamente critico. Non vedo solidissime basi per il lungo periodo.
    Chiediti cosa vuoi, datti una risposta onesta, e assumiti la responsabilità dei passi che seguiranno, in un senso o nell'altro. Io ho commesso errori gravissimi in amore, e ora vivo con la consapevolezza che ho solo una vita, che il tempo non torna indietro, pertanto voglio solo il meglio, in tutto. è un sacrosanto e sano diritto. Un abbraccio
    Ultima modifica di Ligaro; 13/2/2011 alle 16:55

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 3 Uomini...
    Da ReDHeArt nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 21:40
  2. x gli uomini
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 13:22
  3. Uomini
    Da maya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/4/2007, 18:37
  4. Gli uomini
    Da Sally nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 18:24
  5. ragazze che s innamorano del tipo dell'amica
    Da Viola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/5/2005, 21:17