Originariamente inviata da
seja
vi scrivo per chiedervi un consiglio. voglio sapere come fare, come comportarmi con il mio ragazzo. senza volerlo, chiacchierando qua e là, ho scoperto che tutte le sue ex arrivano alla conclusione che lui ama troppo se stesso per capire le esigenze di una donna o di una famiglia e che non si innamora mai.
stiamo parlando di storie durate tutte quasi 3, 4 anni con ragazze di tipo diverso. questa è una cosa che sto constatando anche io. a 33 anni ha un lavoro part-time, passa il tempo cn i giochi di facebook o a chattare [motivo di infinite litigate, perchè fa un po' il deficiente]. tutte, io e le sue ex, ci siamo date come motivo il fatto che cerca conferme perchè insicuro. io non so che fare. lo amo, mi dà tanto, ma difetta in alcune cose, è bugiardo. prima lo vedevo come un uomo, adesso come un bambino che, se beccato con le mani nella marmellata, fa il broncino e chiede scusa... ogni sgridata finisce così, ma due minuti dopo è quello di sempre. sembra imperturbabile.. e io mi chiedo se ci sia qualcosa che posso fare o se dovrei pensarci adesso prima di rovinarmi la vita.
mi peserebbe.. prima di tutto lo amo. poi conosco i genitori, persone squisite, mi sono introdotta nel suo mondo, cerco lavoro dalle sue parti... eppure manca qualcosa.
mi chiedo se ciò sia dovuto alla morte dei suoi due fratelli e in che termini posso aiutarlo, o stimolarlo, almeno, a cambiare.
ma quando mi arrabbio, perchè ci sto davvero male per le sue bugie, mi sento sola nel vedere che è un muro di gomma. niente lo tange, trova una scusa per tutto, non sa dire "hai ragione", non mi sa spiegare cosa frulla in quella testa....
a san valentino vuole regalarmi le fedine.. ma non so. e poi penso che forse è così e in altro modo non sa amare. sono confusa. e triste.