Anche io son della serie, fatica a truccarmi perchè sfatica a truccarmi! Più che altro perchè son sempre di corsa!
La mattina ultimamente mi guardo allo specchio e almeno che davvero non sia presentabile non mi trucco!
D'obbligo però se esco la sera e nel weekend
Mi rifiuto di usare prodotti tipo phard, fondotinta e roba del genere. E' da anni che non ne faccio uso.
Se uso il trucco (quasi mai eccessivo, se non volutamente), uso il mascara e a volte eyeliner o matita. Ma difficile.
ROssetto rosso però ci sta.
Non mi fa impazzire il trucco.
Non mi piace molto mascherarmi.
nemmeno io uso troppi prodotti e non mi piace l'effetto mascherone, però il fondotinta d'inverno è d'obbligo, anche perché lo uso come barriera anti freddo per la pelle del viso, la mia tende a seccarsi molto e d'inverno è un dramma con i continui sbalzi di temperatura caldo/freddo... il fondotinta oltre ad idratare serve anche da effetto-barriera contro gli agenti esterni
Preferisco mille volte la crema colorata al fondotinta, l'effetto naturale è accentuato e non si sente sulla pelle. E poi è anche idratante. Il fondotinta per quanto sia leggero - quello che ho e che metto quando ho qualche brufolo lo è - dopo neanche un'ora mi fa venire voglia di struccarmi, mi sento il viso pesante, e non è colpa di quel fondotinta specifico, negli anni li ho cambiati e ricambiati ma niente. La BB cream invece è miracolosa, dà giusto il colorito che serve e copre quel giusto per far sembrare l'incarnato più uniforme.
Io non faccio assolutamente parte del club XD
Mi trucco ogni giorno per due motivi:
1) Mi piace proprio truccarmi. Considerato poi che, senza il make-up, faccio un cincinìn cagare. Certo, struccarsi è una bella menata ma aiuta anche a mantenere viva la sana routine dello skin-care.
2) Lavoro in profumeria = "non esiste che una commessa di profumeria non sia truccata sul posto di lavoro" - diceva Quella.
Un filo di trucco ci vuole. Non mi piacciono i mascheroni, meglio un make up naturale e sobrio