Trovo che sia un vero peccato che molte ragazze si trucchino di "prassi". Personalmente sono infastidito anche dalla sensazione del fondotinta durante i 2 baci rituali di saluto. Non credo ci sia nulla di male a truccarsi un po' gli occhi in qualche occasione speciale, ma il trucco perenne e giornaliero, secondo me, svaluta la bellezza di una donna piuttosto che rivalutarla. Coprire costantemente i propri piccoli difetti è nascondersi sia alle persone a cui piaceresti per come sei sia a se stessi.
Forse sono OT
Sono convinta che sia scientificamente provato che il 99,99% degli uomini non si rende conto di quanto effettivamente una donna sia truccata (a meno che la donna in questione non abbia la faccia marrone e le mani cadaveriche) XD
Di "visibile" metto solo matita e mascara. Mi ammazzo dalle risate quando i miei amici mi dicono "le migliori sono quelle come te, che si truccano appena".
Ovviamente non passo un quarto d'ora a truccarmi tutti i giorni e, anzi, se sono a casa ovviamente sono struccata, se esco metto solo un po' di mascara. Ci sono modi e modi di truccarsi. È ovvio che un make up esagerato sia brutto anche a vedersi. Ma trovo un po' "buonista" il "naturale è bello". Si può preferire una bellezza naturale a una bellezza "rifinita", ok... ma da qui a dire che due occhiaie cadaveriche nature siano più belle di uno sguardo fresco, insomma XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
mia nonna lo fa. XD
- - - Aggiornamento - - -
in effetti Holly ha ragione, voi maschi vi accorgete del trucco solo quando una ragazza se ne mette 50 chili o ha dei colori improbabili... tipo guance arancioni e palpebre blu xD haha il trucco acqua e sapone e non pesante mi piace e se veramente leggero valorizza i punti giusti, anzichè imbruttire ulteriormente. il trucco pesante e ''medio'' imbruttisce e involgarisce soltanto xD il trucco leggero invece non è niente di che e maschera qualche difetto.
però in università qualche mio compagno riconosce anche il trucco leggero.. beh solo se sta a guardare bene xD ma non lo disdegna. I ragazzi odiano solo il trucco pesante,della serie 'crema,primer,fondotinta,illuminante,cipria e fard xD' o 'stile clio makeup' xD
- - - Aggiornamento - - -
hem xD poi però bisogna vedere cosa intende una donna per 'trucco leggero' XD.
Io non mi so truccare.
Metto solo matita e mascara.. e li metto pure male!