L'unica cosa di cui sono sicura è che il rapporto famiglia-lavoro ai giorni nostri è un casino.
Di certo i figli senza una famiglia veramente presente alle spalle vengono su da cani.
Le madri, vuoi per scelta vuoi per necessità, non si accontentano più di stare a casa a badare ai bambini, a pulire la casa e a cucinare per il compagno (giustamente), differentemente da 50 anni fa.
Salvo casi particolari, si deve/si vuole essere in due a lavorare, con il risultato che le madri hanno il doppio del lavoro sulle spalle e la famiglia ci perde in "stabilità".
mah...
se trovi un uomo che fa tutto ciò in quanto parte del suo ruolo e non come un favore gentilmente concesso tienitelo stretto credimi!
mi viene in mente antonella clerici... faceva la prova del cuoco, è andata in maternità, sostituita e mai più ammessa
Non so perche ma mi ricorda una canzone di vecchioni? (forse donne con le palle...)pero penso che esistono anche donne che a 30 anni sono peggio delle 18 enni, forse brave a pulire la casa ecc., ma con atteggiamenti bambineschi sognando il principe azzurro e vedere le amiche sposate e domandarsi perchè sono sole e gli uomini non se le pigliano ? oppure lavorare come manager e cercare l'uomo gioccattolo da tenersi a casa ecc.... come si vede, negli esempi , nella società esistono molte declinazioni al femminile . Un uomo puo cambiare se c'e una donna capace di cambiare con lui e viceversa . Dare per scontato che un uomo oggi non si adatti alle moderne esigenze di una famiglia sta facendo il suo tempo e i luoghi comuni stanno cambiando.
Forse la ragione e come la virtu: sta nel mezzo
Tuttavia, credo che le due cose, figli e carriera, con un po' di sacrifici e con una buona parte di collaborazione in casa da parte del compagno/marito, possano conciliarsi.
Giustissimo..però deve essere così sempre...non: io donna lavoro...ma lavoro da impiegata perchè se no mi si rovinan le unghie e a spezzarsi la schiena ci pensa l'uomo....oppure.. c'è da far un lavoro pesante...ah io son donna non lo faccio...la schiena se la deve spezzare il maschio..." cioè pari diritti ma anche pari doveri...perchè è troppo comodo per le donne delegare sempre e cmq i lavori faticosi a maschi facendo presa sull'inferiorità musciolare...perchè sollevare 80 kg spacca la schiena ugualmente a un uomo come a una donna...però lo fa solo l'uomo..e che *****!!!