per quel che mi riguarda basta sapersi gestire. se in una coppia la donna vuol far carriera che ci pensi il marito a gestire di più i figli, oppure si trovi un compromesso tra moglie e marito in modo che ognuno possa seguire la sua strada senza però trascurare i figli.
tipo orari più flessibili, lavoro come libero professionista ecc...
Non ci trovo niente di male, così come io non trovo niente di strano una donna che lavori nell'edilizia!
Sono sempre stata del parere che non c'è nessuna differenza tra uomo e donna neanche nel lavoro....per cui se una donna vuol far carriera, non capisco il perchè deve essere ostacolata dai figli!
Ci vuole organizzazione all'interno di una famiglia e tutto è possibile!
Verissimo.... qui non si tratta tanto, a parer mio di uomo o donna ma di individuo ed individuo... Ognuno ha la sua priorità nella vita, c'è chi preferisce dedicarsi alla carriera e affermarsi in quel campo e c'è a chi non importa diventare un manager affermato, ma solo occuparsi della propria famiglia e delle proprie passioni....
Io concordo con il secondo gruppo.... Non credo nella figura della casalinga, fare i mestieri è una tortura... ma non mi interessa neanche diventare chi sà chi nel lavoro perchè secondo me si deve lavorare per vivere e non vivere per lavorare...
Sono dell'idea che due genitori debbano lavorare per mantenere la famiglia, per accudirla insieme, quindi dividersi anche i lavori domestici, e anche ogni tanto per avere dei momenti da dedicare a se stessi come individui e come coppia che credo sia importante...
Per quanto riguarda il bambino certo bisogna prendersene cura a nche secondo le prioprie possibilità e credo che possa crescere felice e realizzato anche senza l'i-pod e gli indumenti alla moda e gli stivali da 72€ a 5 anni che sono una gran cavolata!!!
Per essere felice un bambino deve sentirsi amato dai genitori, avere cibo nello stomaco e vestiti puliti e in ordine, anche se non sono di "dolce e gabbana"
Poi ognuno e ripeto uomo o donna che sia agisca secondo coscienza, secondo le proprie priorità certo che se entrambi mirano a diventare dirigenti sconsiglio l'avere figli per poi lasciarli costantemente con la tata.... o chi che sia