ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50

Ragazze non si può avere tutto: o i figli o la carriera

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    forse saranno le mie origini popolane, ma a me, quelle che pensano solo alla carriera, stanno pesantemente sui c......i
    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    quoto,la colpa purtroppo è della maggior parte degli "uomini" che fanno da zerbino alle donne,si vedono in giro cose assurde,uomini che lavano i pavimenti e usano la lavatrice,che vanno a fare la spesa,fanno da bambinaie ai figli,e questo perchè le mogliettina lavora,che lavorassero ma alla casa e ai figli di sicuro non ci deve pensare il marito



  2. # ADS
     

  3. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per quel che mi riguarda basta sapersi gestire. se in una coppia la donna vuol far carriera che ci pensi il marito a gestire di più i figli, oppure si trovi un compromesso tra moglie e marito in modo che ognuno possa seguire la sua strada senza però trascurare i figli.
    tipo orari più flessibili, lavoro come libero professionista ecc...

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Ma la casa e i figli non sono solo della donna...i figli si fanno in due ed è giusto che vengano cresciuti da entrambi.
    sui figli hai ragione,ma di certo,io marito non mi metto a spolverare o a cucinare non scherziamo

  5. #24
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    sui figli hai ragione,ma di certo,io marito non mi metto a spolverare o a cucinare non scherziamo
    Non ci trovo niente di male, così come io non trovo niente di strano una donna che lavori nell'edilizia!
    Sono sempre stata del parere che non c'è nessuna differenza tra uomo e donna neanche nel lavoro....per cui se una donna vuol far carriera, non capisco il perchè deve essere ostacolata dai figli!
    Ci vuole organizzazione all'interno di una famiglia e tutto è possibile!

  6. #25
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    sui figli hai ragione,ma di certo,io marito non mi metto a spolverare o a cucinare non scherziamo
    Povera tua moglie.

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Povera tua moglie.
    almeno ha un maschio e non uno zerbino tutto fare

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    almeno ha un maschio e non uno zerbino tutto fare
    Ma che discorso della nerchia è?


    Sei rimasto indietro di 400 anni, amico mio

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che discorso della nerchia è?


    Sei rimasto indietro di 400 anni, amico mio
    naaaah....diciamo 40.

  10. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    naaaah....diciamo 40.
    Già Riforma del diritto di famiglia... Brr...

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per me comunque vale anche per gli uomini questo ragionamento.

    Nel senso....se vuoi un posto di lavoro di alte responsabilità ed alto livello gerarchico, dovrai per forza di cose lavorare il doppio o il triplo del normale, e dunque ti rimarrà ben poco tempo per pensare alla tua famiglia....

    E questo vale sia per le madri sia per i padri. Se invece vuoi anche badare a tuo figlio in maniera decente, non potrai permetterti di aspirare a posizioni lavorative davvero elevate, in maniera da cercare quindi un equilibrio, ossia lavoro decente che non ti "risucchi" completamente quelle energie che invece dovresti avere per pensare ai tuoi figli.

    Contare tanto su asili nido e nonni è una STRONZATA, perchè a questo punto che ce l'hai a fare il figlio, se poi tanto lo sbologni a destra ed a sinistra? Se decidi di avere figli TE NE DEVI OCCUPARE.....
    Verissimo.... qui non si tratta tanto, a parer mio di uomo o donna ma di individuo ed individuo... Ognuno ha la sua priorità nella vita, c'è chi preferisce dedicarsi alla carriera e affermarsi in quel campo e c'è a chi non importa diventare un manager affermato, ma solo occuparsi della propria famiglia e delle proprie passioni....
    Io concordo con il secondo gruppo.... Non credo nella figura della casalinga, fare i mestieri è una tortura... ma non mi interessa neanche diventare chi sà chi nel lavoro perchè secondo me si deve lavorare per vivere e non vivere per lavorare...
    Sono dell'idea che due genitori debbano lavorare per mantenere la famiglia, per accudirla insieme, quindi dividersi anche i lavori domestici, e anche ogni tanto per avere dei momenti da dedicare a se stessi come individui e come coppia che credo sia importante...
    Per quanto riguarda il bambino certo bisogna prendersene cura a nche secondo le prioprie possibilità e credo che possa crescere felice e realizzato anche senza l'i-pod e gli indumenti alla moda e gli stivali da 72€ a 5 anni che sono una gran cavolata!!!
    Per essere felice un bambino deve sentirsi amato dai genitori, avere cibo nello stomaco e vestiti puliti e in ordine, anche se non sono di "dolce e gabbana"
    Poi ognuno e ripeto uomo o donna che sia agisca secondo coscienza, secondo le proprie priorità certo che se entrambi mirano a diventare dirigenti sconsiglio l'avere figli per poi lasciarli costantemente con la tata.... o chi che sia

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In carriera
    Da Matrix89 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 14:44
  2. Metal e Arci agli inizi della loro carriera
    Da Odi omnia res nel forum File e video umoristici
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 11:53
  3. Docenti e carriera politica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 22:49
  4. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 19:53
  5. Carriera militare...
    Da Domingo86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 21:37