ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 104

Le Iene: molestie in convento

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    Jo questa è la 2a parte del servizio della settimana scorsa mi pare...
    se c'è altrove spostate o chiudete... non mi pare di averne trovati altri di topic così
    io volevo 1po' di dibattito
    Scusa Sed, ma a me pare di averlo visto quasi un anno fa il filmato °_°
    L'argomento è quello.

    La cosa imbarazzante è quando vai a chiedere consiglio a un altro prete, comunque. Non fanno una grinza e ti dicono di tutto per non denunciare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ah boh non so che hai visto sarà come dici te... io ho messo questa cosa perché volevo intavolare un discorso... ripeto... se è doppio o cosa fate vobis
    che merda di gente

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio


    ditemi perché se uno viene accusato di molestie viene (giustamente) arrestato e si spera paghi con il carcere (o quello che più vi aggrada) per la sua colpa, mentre se è un prete o un frate viene richiamato dalla Chiesa o al massimo rimosso dal sacerdozio?



    è esagerato parlare di molestie o no?



    di certo approfittare di un ragazzo, o di un uomo, per la sua condizione psico-fisica è un comportamento di merda, bastardo, non giusto



    non tirate in ballo l'omosessualità anche perché nella Chiesa è stata pratica spesso usata, condivisa e di cui la stessa Chiesa ha mai negato... basta pensare a Il nome della rosa

    Secondo me fai un po' di confusione.

    Le molestie di cui si può parlare non sono di natura sessuale, ma spirituale.
    Il fatto incriminabile al frate è che - nell'esercizio delle sue funzioni - egli si sia approfittato di una persona psicologicamente debole per ottenere i suoi scopi.

    Non intravedo alcun reato penale. Mentre invece ciò è grave sindacalmente, quindi è giusto che l'ordine provveda come crede meglio a risolvere un problema che è interno e non pubblico.

    Sarebbe stato diverso se la vittima fosse stata un bambino o una persona non in grado di intendere e di volere.

    Umanamente mi sembra una cattiveria infierire contro un anziano frate che non ha saputo fare di meglio che gestire la propria omosessualità celandola sotto un saio. Una situazione del genere come la si potrebbe gestire al meglio se non facendo come ha fatto il convento, cioè proteggendolo in una comunità ecclesiastica e togliendolo dalle grinfie di spietati conduttori televisivi? Io avrei fatto lo stesso.

    Poverino, che vita di finzioni... ma non è il solo, sono convinto che è la maggioranza degli umani a nascondersi dietro un abito, che sia quello di un frate, oppure di un manager, un padre di famiglia onorato, una donna integerrima, un politico o quant'altro, senza avere il coraggio di tirare fuori il vero se stesso.

    Ci sono una miriade di giochi psicologici che si basano proprio sulla dualità quello che sei/quello che mostri di essere.
    Questo caso fa clamore perché trattasi di un frate, omosessuale per giunta...

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...e poi ha iniziato a toccarmi l'uccello...

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...e poi ha iniziato a toccarmi l'uccello...
    embé?

    Lo ha fatto un po' alla volta, era chiarissimo che ci stesse provando, se il giovane non voleva non l'avrebbe continuato a istigare.


    Certo che su un uomo ti si avvicina e ti comincia a dire che bel ragazzo che sei, e ti accarezza il viso, e poi ti dice che hai qualità, e poi ti mette una mano sul pettorale e così via... ovvio che se non ti scansi ti ritrovi una sua mano sull'uccello!

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Scusa Sed, ma a me pare di averlo visto quasi un anno fa il filmato °_°
    Se non sbaglio l'anno scorso c'era un servizio su una madre che andava dal frate capo(non so come si chiami XD) a chiedere consiglio perché il parroco aveva molestato il figlio. Ma pare che quasi tutti le sconsigliarono di denunciarlo alla pola..

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    embé?

    Lo ha fatto un po' alla volta, era chiarissimo che ci stesse provando, se il giovane non voleva non l'avrebbe continuato a istigare.


    Certo che su un uomo ti si avvicina e ti comincia a dire che bel ragazzo che sei, e ti accarezza il viso, e poi ti dice che hai qualità, e poi ti mette una mano sul pettorale e così via... ovvio che se non ti scansi ti ritrovi una sua mano sull'uccello!
    ...E questo lo giustifica?!?
    Stiamo parlando di un uomo che usa la "purezza" della propria carica per i propri fini, in questo caso sessuali...A casa mia questa si chiama molestia sessuale.
    Induce il credente a pensare che quello che sta facendo non è male.
    Lo frusticchia pure
    Ora quì non voglio dire che st'omo è anche un pedofilo, non ne ho le prove...Però se un prete omosessuale non sa trattenersi devono essere presi provvedimenti, se mi tocca l'uccello devo essere messo in condizioni di poterlo denunciare per molestia.

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio l'anno scorso c'era un servizio su una madre che andava dal frate capo(non so come si chiami XD) a chiedere consiglio perché il parroco aveva molestato il figlio. Ma pare che quasi tutti le sconsigliarono di denunciarlo alla pola..
    Ah si! Era quello. Scusa Sed. Confusione mia.

  9. #18
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Umanamente mi sembra una cattiveria infierire contro un anziano frate che non ha saputo fare di meglio che gestire la propria omosessualità celandola sotto un saio. .

    Dico, ma stiamo scherzando vero? dimmi di si

    qui non c'è il problema dell'omosessualità, e qui nessuno sta infierendo contro questo anziano frate che " fa del suo meglio per gestire la sua omosessualità"

    il problema principale è che questo povero anziano frate tocca l'uccello altrui, e lo tocca pure bene

    non solo, corrompe anche dal punto di vista spirituale


    la violenza è sia psicologica che sessuale, anche se non c'è stato uno scontro fisico, il suo modo di rimproverare è del tutto nocivo

    l'omosessualità non va vissuta in questo modo, se proprio si sente omosessuale tanto vale togliersi togliersi da prete no?


    perchè si fanno preti questi omosessuali? nessuno li obbliga!!

    prima cosa

    e seconda cosa non deve toccare gli uccelli come se fosse una cosa normale

    non mi pare che nel regolamento di San Francesco ci sia la regola: Maneggiare gli uccelli

    e qui non si parla di teneri uccellini volanti

  10. #19
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io credo in Dio, ma non ho mai creduto nella chiesa. Anzi per essere più chiari, la chiesa mi fa vomitare, è l'ente più abbietto che io conosca.

    La chiesa usa l'arma della fede, quindi della fiducia del popolo, per avere potere economico, potere temporale e controllare le masse, e lo fa da centinaia di anni.

    Un esempio? Qualcuno mi spieghi perchè io per redimermi dai peccati devo andare a raccontare tutti i Katzi miei a un prete. Qualcuno mi dica quando mai Gesu ha detto una cosa del genere.

    Invece ha molto più senso ragionare sul fatto che la confessione è sempre servita alla chiesa per sapere "cosa pensa il popolo", anche se il parroco sarebbe votato al segreto sulle confessioni (voto che non credo sia mai stato mantenuto).

    Per non parlare poi di quello che la chiesa cerca di tenere da sempre nascosto, ossia la santa inquisizione. Migliaia di persone "scomode" bruciate, torturate, annegate, mutilate perchè ufficialmente erano "Streghe" o inviati del diavolo.

    Per non parlare poi dei recentissimi casi dei preti pedofili, abilmente insabbiati dalla comunità ecclesiastica.

    Quindi, massimo rispetto per il prete di periferia che per aiutare gli altri un giorno decide di partire per le missioni in luoghi dove non c'è da mangiare ed è pieno di malattie infettive, ma per me la chiesa, vista nel suo complesso come istituzione, è quanto di più marcio possa esistere al mondo.

  11. #20
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE=Jo Constantine;2359650.
    Lo frusticchia pure
    [/QUOTE]


    visto che spettacolo !

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenta rapina in convento
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 11:28
  2. Molestie
    Da PICCOLO ATTILA nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 1:46
  3. sosta al convento
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 12:30
  4. In Un Convento!
    Da Ospite nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 12:37