ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Cabina di regia e aiuti alle imprese del Sud

  1. #1
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito Cabina di regia e aiuti alle imprese del Sud

    Marcegaglia: «Cabina di regia e aiuti alle imprese del Sud»

    Una cabina di regia per il Mezzogiorno e aiuti automatici alle imprese: sono le proposte del presidente del Confindustria, Emma Marcegaglia, perchè il Sud torni a crescere. «Serve una cabina di regia - ha detto a margine di un convegno del Pdl sul Mezzogiorno - ma servono anche aiuti il più possibile automatici alle imprese che eliminino l'intermediazione politica e burocratica». Secondo la presidente degli industriali «tornare a crescere per il Mezzogiorno è una questione che riguarda tutto il paese e non solo il Sud». Marcegaglia si è detta favorevole «al rifinanziamento del credito d'imposta per il Mezzogiorno: siamo anche dell'idea che vada valutata la fiscalità di vantaggio. È importante un credito di imposta automatico, così come concentrare i fondi su pochi grandi temi per evitare la dispersione in mille rivoli». Marcegaglia ha indicato quattro grandi temi su cui concentrare le politiche di sviluppo del Mezzogiorno: sicurezza, scuola, formazione e infrastrutture.

    A proposito della Banca del Sud - l'idea lanciata dal ministro dell'Economia Tremonti - la presidente di Confindustria ritiene che possa essere «una buona idea purché non diventi una cosa pubblica, una specie di carrozzone». «Non ci sono più banche che hanno la testa nel Sud - ha detto Marcegaglia - pertanto, un istituto di credito che operi principalmente nel Mezzogiorno può essere utile. Deve però essere una banca privata che possa venire incontro alle esigenze degli imprenditori e dei cittadini meridionali».

    La presidente di Confindustria ha detto inoltre di condividere l'opinione del governatore di Bankitalia, Mario Draghi, che la ripresa economica in Italia sarà lenta e fragile. «Lo abbiamo più volte ripetuto che si vede qualche piccolo segnale di miglioramento, però la ripresa è fragile, ci vorrà molto tempo per tornare ai livelli pre-crisi. C'è il problema occupazione che avrà impatti significativi nei prossimi mesi e dobbiamo lavorare molto perchè la crisi non è finita».



    Il sole 24 ore, (5/10/2009)

    __________________________________________________ ______________

    Ragazzi ho deciso, domani kiudo l'attività e la riapro al sud così finalmente riceverò qualke aiuto statale...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Aiuti "AUTOMATICI"?!?! Ma è pazza?!?!

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se, come il ponte sullo stretto. E voi ce state a crede?

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se, come il ponte sullo stretto. E voi ce state a crede?
    Io ho più che altro una paura fottuta della definizione di "aiuti AUTOMATICI", conoscendo i malcostumi e gli scarsi controlli nella "mia" terra

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io ho più che altro una paura fottuta della definizione di "aiuti AUTOMATICI", conoscendo i malcostumi e gli scarsi controlli nella "mia" terra
    eh, facciamo che un 60% andrà a don raffaè, il restante 40% forse sarà usato

  7. #6
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se, come il ponte sullo stretto. E voi ce state a crede?
    Ma xkè devono fare quel ponte? nn possono usare i soldi in altre cs più basilari prima, tipo sistemare gli ospedali ke cadono a pezzi? .-.
    Cmq si purtroppo ci credo sia al ponte ke agli aiuti, lo stato ha sempre aiutato il sud o la mafia, ma erano sempre soldi finiti al sud in ogni caso...

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Ma xkè devono fare quel ponte? nn possono usare i soldi in altre cs più basilari prima, tipo sistemare gli ospedali ke cadono a pezzi? .-.
    Cmq si purtroppo ci credo sia al ponte ke agli aiuti, lo stato ha sempre aiutato il sud o la mafia, ma erano sempre soldi finiti al sud in ogni caso...
    Il business del ponte non è un affare adatto alla mafia, ci sono TROPPI occhi tutti puntati in quella direzione.

    Il ponte non s'è mai fatto e non si farà, fidatevi

  9. #8
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il business del ponte non è un affare adatto alla mafia, ci sono TROPPI occhi tutti puntati in quella direzione.

    Il ponte non s'è mai fatto e non si farà, fidatevi
    Già, quindi se trasferisco la mia azienda al sud e nn sn un mafioso nn ricevo gli aiuti insomma, tnt vale ke rimanga dv sn.

    I lavori del ponte hanno detto ke inizieranno a dicembre sempre ke nn cada il governo, sul fatto ke sia adatto o no alla mafia i trp okki puntati contro nn penso influiscano mlt, influiscono invece sull'immagine di berlusconi ke probabilmente vuole farsi vedere cm colui ke ha costruito un ponte da record in europa.
    Spero ke nn venga a sapere ke giù in arabia vogliono costruirne uno da 40 km...

    Tornando agli aiuti, è dall'unificazione d'italia ke ci sn ed è da quegli anni ke viene aiutato, vengono fatte riforme etc, ma nn è mai cambiato niente, assomiglia un po' all'alitalia, le fs e la fiat... Dai la fiat qualcosina è migliorata dp decine e decine di miliardi, kiusure di case automobilistike concorrenti etc... Bella m****. Nn ce l'ho cn il sud in generale ce l'ho cn lo stato ke aiuta sempre e sl loro alla fine, qualke fondo x risanare le piccole e medie aziende al nord? Dobbiamo smettere del tt di lavorare x ricevere un po' di attenzione? O meglio di nn pagare le tasse? Magari qnd si troveranno le casse vuote se ne accorgeranno... Kissà -.-

Discussioni simili

  1. Le mirabolanti imprese di Silvio.
    Da JD_En Bogotà nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 18:20
  2. magica regia...
    Da gabba nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 22:03
  3. qualcuno mi aiuti
    Da singXS nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 8:36
  4. Se qualcuno può mi aiuti
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 21:03
  5. Tamarri, fighetti,cabina,alternativi,scioppini...
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 14:49