Domanda: chi sa darmi le definizioni dei seguenti "tipi" di persona?
Cabina-Pariolo-Saancarlino
Truzzo
Tamarro
Fighetto
Alternativo
Sciopino
poi da noi ci sono anche appellativi del tipo zarro, zama, darkettuso,...ne conoscete altri????
Domanda: chi sa darmi le definizioni dei seguenti "tipi" di persona?
Cabina-Pariolo-Saancarlino
Truzzo
Tamarro
Fighetto
Alternativo
Sciopino
poi da noi ci sono anche appellativi del tipo zarro, zama, darkettuso,...ne conoscete altri????
i sancarlini sono i cabina di milano...e mi pare anche di genovaOriginariamente inviata da DKNY
gli alternativi sono quelli che non si classificavano in nessuna categoria..e unendosi...ne han creata un'altra!!
Truzzo...il veleno della societá![]()
Fighetto..credo che sia...cabinotto. non so in che regione/cittá
Cos'è uno sciopino?![]()
![]()
io so che lo sciopino e quello che si fa di sciopa(droga) lo sfattone insomma che molti mettono negli alternativi...se via da torino da un pò eh!!!
cabina pariolo sancarlino =fighettiOriginariamente inviata da DKNY
truzzo= sn quelli con i jeans aderenti...cn mutande a vista che si credono fighissimi...cn i capelli tutti pieni di olio o di gel...
gli alternativi sn quelli che nn volevano essere classificati ma che.....hanno una loro categoria...
tamarro= mi fa pensare ai coatti
sciopino....???nn ne ho idea...
darkettuso.....dark vero.....tutti neri tipo satanisti???
Originariamente inviata da DKNY
-Cabinotti-Pariolini-Sancarlini: inizialmente i "figli di papà" che vestono abiti costosi (polo LaMartina ad esempio), ma non di haute couture...
-Secondo me "truzzo" è un modo di vestire, "tamarro" un modo di atteggiarsi, ma in sostanza sono la stessa roba...
-Fighetto non esiste nel mio vocabolario.
-Sciopino=fattone (uno che si ammazza di droghe varie)
P.S. zama, zarro, tartaro, tamarro sono la stessa cosa (almeno qui da me).
P.S.2: ormai le Polo LaMartina, il Woolrich e i vestiti Lonsdale (che inizialmente mettevano i cabinotti), sono cose strasputtanate e che escono dai vari contesti in cui nate...
ecco + o - questa è la definizione che do' anch'io ma se il tamarro o truzzo è quello che viene dalla periferia lo zarro è quello di città, quello + sgamato, x dire, che una volta portava le buffalo...Originariamente inviata da George Best
io sta martina non la conoscevo proprio 8)
Originariamente inviata da AkemI
Le polo LaMartina sono quelle che usno i veri giocatori di polo.
Nonostante il prezzo elevato, molti le hanno (o hanno delle imitazioni), ergo la mia la uso per fare ginnastica a scuola...
tamarro e zarro dalle mie parti sn proprio sinonimi e sn personaggi ke si atteggiano a divinità cn vestiti abbastanza appariscenti
truzzo è una versione molto piu soft d tamarro ma essenzialmente da noi i truzzi sn quelli ke in discoteca ascoltano dance commerciale..
Originariamente inviata da .oO_ErTaI_Oo.
Più che appariscenti, fanno ridere...