Domanda: chi sa darmi le definizioni dei seguenti "tipi" di persona?
Cabina-Pariolo-Saancarlino
Truzzo
Tamarro
Fighetto
Alternativo
Sciopino
poi da noi ci sono anche appellativi del tipo zarro, zama, darkettuso,...ne conoscete altri????
Domanda: chi sa darmi le definizioni dei seguenti "tipi" di persona?
Cabina-Pariolo-Saancarlino
Truzzo
Tamarro
Fighetto
Alternativo
Sciopino
poi da noi ci sono anche appellativi del tipo zarro, zama, darkettuso,...ne conoscete altri????
i sancarlini sono i cabina di milano...e mi pare anche di genovaOriginariamente inviata da DKNY
gli alternativi sono quelli che non si classificavano in nessuna categoria..e unendosi...ne han creata un'altra !!
Truzzo...il veleno della societá
Fighetto..credo che sia...cabinotto. non so in che regione/cittá
Cos'è uno sciopino?
io so che lo sciopino e quello che si fa di sciopa(droga) lo sfattone insomma che molti mettono negli alternativi...se via da torino da un pò eh!!!
cabina pariolo sancarlino =fighettiOriginariamente inviata da DKNY
truzzo= sn quelli con i jeans aderenti...cn mutande a vista che si credono fighissimi...cn i capelli tutti pieni di olio o di gel...
gli alternativi sn quelli che nn volevano essere classificati ma che.....hanno una loro categoria...
tamarro= mi fa pensare ai coatti
sciopino....???nn ne ho idea...
darkettuso.....dark vero.....tutti neri tipo satanisti???
Originariamente inviata da DKNY
-Cabinotti-Pariolini-Sancarlini: inizialmente i "figli di papà" che vestono abiti costosi (polo LaMartina ad esempio), ma non di haute couture...
-Secondo me "truzzo" è un modo di vestire, "tamarro" un modo di atteggiarsi, ma in sostanza sono la stessa roba...
-Fighetto non esiste nel mio vocabolario.
-Sciopino=fattone (uno che si ammazza di droghe varie)
P.S. zama, zarro, tartaro, tamarro sono la stessa cosa (almeno qui da me).
P.S.2: ormai le Polo LaMartina, il Woolrich e i vestiti Lonsdale (che inizialmente mettevano i cabinotti), sono cose strasputtanate e che escono dai vari contesti in cui nate...
ecco + o - questa è la definizione che do' anch'io ma se il tamarro o truzzo è quello che viene dalla periferia lo zarro è quello di città, quello + sgamato, x dire, che una volta portava le buffalo...Originariamente inviata da George Best
io sta martina non la conoscevo proprio 8)
Originariamente inviata da AkemI
Le polo LaMartina sono quelle che usno i veri giocatori di polo.
Nonostante il prezzo elevato, molti le hanno (o hanno delle imitazioni), ergo la mia la uso per fare ginnastica a scuola...
tamarro e zarro dalle mie parti sn proprio sinonimi e sn personaggi ke si atteggiano a divinità cn vestiti abbastanza appariscenti
truzzo è una versione molto piu soft d tamarro ma essenzialmente da noi i truzzi sn quelli ke in discoteca ascoltano dance commerciale..
Originariamente inviata da .oO_ErTaI_Oo.
Più che appariscenti, fanno ridere...