ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 129

4 morti al giorno sul lavoro e nessuno dice niente,muoiono 6 militari e tutti a lutto

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    *******, ne abbiamo fatti di progressi dall'homo erectus allora
    Io ho sempre detto che certi tipi di istinti non sono mai cambiati, se pur magari "evoluti" o "rimaneggiati" Almeno su questo specifico aspetto non siamo in disaccordo


  2. # ADS
     

  3. #112
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io ho sempre detto che certi tipi di istinti non sono mai cambiati, se pur magari "evoluti" o "rimaneggiati" Almeno su questo specifico aspetto non siamo in disaccordo
    Non che io condivida, posti noi nel 2009 xD

  4. #113
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non che io condivida, posti noi nel 2009 xD
    Lo so, lo so, infatti il mio post era "asettico" da quel punto di vista

  5. #114
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma mi chiedo quanti militari in licenza, o in ferie sono stati a L'Aquila a tirare fuori dalle macerie le persone. Qualcuno lo sa?
    Moltissimi e sono ancora presenti,ad esempio con compiti logistici/organizzativi nelle tendopoli.

    per me questa è stata una vera missione di pace

    Ne ho conosciuti parecchi di militari girando per le tendopoli per lavoro,e sono tutti,bene o male,bravissimi ragazzi,che vorrei ringraziare.

    vorrei che fosse chiaro che,almeno nel mio caso,non disprezzo affatto i militari in quanto ragazzi che lavorano;disprezzo le istituzioni,i media e la politica che ne fanno degli eroi quando muoiono,solo per questioni maledettamente di immagine e di propaganda...è questa la cosa che mi dà tremendamente i nervi.


    la cosa davvero triste è che,nel 2009,l'immagine di civiltà ed onore di un Paese debba essere direttamente proporzionale al numero dei caduti in battaglia.

    *****,manco fossimo ancora al tempo della Guerra di *****...vorrei che un giorno le Nazioni fossero rispettate e ammirate per ben altri motivi..

  6. #115
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Moltissimi e sono ancora presenti,ad esempio con compiti logistici/organizzativi nelle tendopoli.

    per me questa è stata una vera missione di pace
    Ci sono stati anche i Pompieri e, sì, La Russa ha mandato un migliaio di militari 'in servizio' lì.
    Ma un militare che ha il senso del dovere nei confronti dello Stato e della Patria e non è un mercenario che agisce solo dietro lauti compensi, potrebbe avere il buon senso di decidere di prestare servizio volontario anche se non gli viene richiesto.
    Ecco perchè mi premeva sapere se ci sono stati o ci sono soldati in licenza o in ferie.

  7. #116
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che mi scandalizza è che quando muore una persona emergono gli istinti qualunquisti e benpensanti delle persone. E automaticamente, ogni defunto diventa un eroe, anche se si trovava lì soltanto per sbarcare il lunario o per portare a casa la pagnotta.

    Certamente,dò il dovuto rispetto a chi perde la vita, ma non mi metto di certo a santificare qualcuno che svolgeva il proprio lavoro ed è morto consapevole dei rischi a cui andava incontro, soprattutto in un luogo del genere.

  8. #117
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi scandalizza è che quando muore una persona emergono gli istinti qualunquisti e benpensanti delle persone. E automaticamente, ogni defunto diventa un eroe, anche se si trovava lì soltanto per sbarcare il lunario o per portare a casa la pagnotta.

    Certamente,dò il dovuto rispetto a chi perde la vita, ma non mi metto di certo a santificare qualcuno che svolgeva il proprio lavoro ed è morto consapevole dei rischi a cui andava incontro, soprattutto in un luogo del genere.

    Arridaje
    Ma nessuno sta santificando!!
    ma manco gridare ai quattro venti "chissenefrega che sono morti"!

  9. #118
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Arridaje
    Ma nessuno sta santificando!!
    ma manco gridare ai quattro venti "chissenefrega che sono morti"!

    Infatti non mi riferivo a chi ha risposto qui.
    Il mio era un discorso generale, una mia opinione riferita agli eventi per come li ho recepiti.
    Ogni volta che muore qualcuno, i media e l'opinione comune (forse così ci capiamo meglio senza che il primo di turno si metta a ridere) tendono a iconizzare, a rendere degli eroi i defunti, quasi disumanizzandoli.
    Insomma, non capisco dove stia l'eroismo.

  10. #119
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Infatti non mi riferivo a chi ha risposto qui.
    Il mio era un discorso generale, una mia opinione riferita agli eventi per come li ho recepiti.
    Ogni volta che muore qualcuno, i media e l'opinione comune (forse così ci capiamo meglio senza che il primo di turno si metta a ridere) tendono a iconizzare, a rendere degli eroi i defunti, quasi disumanizzandoli.
    Insomma, non capisco dove stia l'eroismo.

    Non avendo la palla magica, mi sono basata su quello che hai scritto.

  11. #120
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi scandalizza è che quando muore una persona emergono gli istinti qualunquisti e benpensanti delle persone. E automaticamente, ogni defunto diventa un eroe, anche se si trovava lì soltanto per sbarcare il lunario o per portare a casa la pagnotta.

    Certamente,dò il dovuto rispetto a chi perde la vita, ma non mi metto di certo a santificare qualcuno che svolgeva il proprio lavoro ed è morto consapevole dei rischi a cui andava incontro, soprattutto in un luogo del genere.
    grande

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morti al posto di lavoro
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 11:19
  2. Ancora morti sul lavoro!!
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 22:13
  3. niente nessuno e cretino
    Da adna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 14:05
  4. NON CE N'E DI PER NiENTE E DI PER NESSUNO!!!!
    Da Frida89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:29