Moltissimi e sono ancora presenti,ad esempio con compiti logistici/organizzativi nelle tendopoli.
per me questa è stata una vera missione di pace
Ne ho conosciuti parecchi di militari girando per le tendopoli per lavoro,e sono tutti,bene o male,bravissimi ragazzi,che vorrei ringraziare.
vorrei che fosse chiaro che,almeno nel mio caso,non disprezzo affatto i militari in quanto ragazzi che lavorano;disprezzo le istituzioni,i media e la politica che ne fanno degli eroi quando muoiono,solo per questioni maledettamente di immagine e di propaganda...è questa la cosa che mi dà tremendamente i nervi.
la cosa davvero triste è che,nel 2009,l'immagine di civiltà ed onore di un Paese debba essere direttamente proporzionale al numero dei caduti in battaglia.
*****,manco fossimo ancora al tempo della Guerra di *****...vorrei che un giorno le Nazioni fossero rispettate e ammirate per ben altri motivi..
Ci sono stati anche i Pompieri e, sì, La Russa ha mandato un migliaio di militari 'in servizio' lì.
Ma un militare che ha il senso del dovere nei confronti dello Stato e della Patria e non è un mercenario che agisce solo dietro lauti compensi, potrebbe avere il buon senso di decidere di prestare servizio volontario anche se non gli viene richiesto.
Ecco perchè mi premeva sapere se ci sono stati o ci sono soldati in licenza o in ferie.
L'unica cosa che mi scandalizza è che quando muore una persona emergono gli istinti qualunquisti e benpensanti delle persone. E automaticamente, ogni defunto diventa un eroe, anche se si trovava lì soltanto per sbarcare il lunario o per portare a casa la pagnotta.
Certamente,dò il dovuto rispetto a chi perde la vita, ma non mi metto di certo a santificare qualcuno che svolgeva il proprio lavoro ed è morto consapevole dei rischi a cui andava incontro, soprattutto in un luogo del genere.
Infatti non mi riferivo a chi ha risposto qui.
Il mio era un discorso generale, una mia opinione riferita agli eventi per come li ho recepiti.
Ogni volta che muore qualcuno, i media e l'opinione comune (forse così ci capiamo meglio senza che il primo di turno si metta a ridere) tendono a iconizzare, a rendere degli eroi i defunti, quasi disumanizzandoli.
Insomma, non capisco dove stia l'eroismo.