ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Ennesimo miracolo a Lourdes

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che io sappia (non lo sto dicendo in tono ironico, ma sto davvero parlando secondo quelle che sono le mie conoscenze) con la definizione di "miracolo" si intende proprio qualcosa di non spiegabile in nessuna maniera scientifica oggi conosciuta.

    E bè....dunque direi che almeno per ora è un miracolo, così come nei tempi antichi era un miracolo la pioggia.

    Se poi in futuro si saprà spiegare, non possiamo dirlo con certezza....si può supporre, OVVIO che si può supporre, ma almeno per ora la definizione di miracolo è l'unica giusta
    No..l'accezione di Miracolo non è quella..in ambito scientifico non esiste proprio come termine...ci mancherebbe altro..

    e in campo Religioso,di certo non lo intendono cosi!!

    e poi *******,se fossi credente mi cadrebbero le palle se il miracolo avesse veramente il significato che gli ho dato...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    No..l'accezione di Miracolo non è quella..in ambito scientifico non esiste proprio come termine...ci mancherebbe altro..

    e in campo Religioso,di certo non lo intendono cosi!!

    e poi *******,se fossi credente mi cadrebbero le palle se il miracolo avesse veramente il significato che gli ho dato...
    Bè.... Miracolo - Wikipedia

    Non avrò centrato ESATTAMENTE AL MILLIMETRO il punto, ma non mi sono sbagliato poi di molto....in quel link sono esposti i vari punti di vista rispetto al termine "miracolo"

  4. #13
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Ragazzi siamo davanti alla realtà. La realtà è che non ci sono spiegazioni scientifiche e quindi mi sembra giusto parlare di "miracolo", evento straordinario o chicchessia.
    forse perchè non è andato a Lourdes
    Molti credono che non ci sia bisogno di andare a Lourdes per un miracolo ma che basti pregare sinceramente (teoria che non condivido sia chiaro).

  5. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè.... Miracolo - Wikipedia

    Non avrò centrato ESATTAMENTE AL MILLIMETRO il punto, ma non mi sono sbagliato poi di molto....in quel link sono esposti i vari punti di vista rispetto al termine "miracolo"

    la differenza la fa quel termine "sospeso":

    se intendiamo sospeso come "momentaneamente assente",credo sia assolutamente rifiutato dalla Chiesa stessa..

    ti pare che la Chiesa si accontenti di "manifestazioni della volontà divina....ma solo fino a quando non ne trovano la vera causa?" non credo...


    invece se intendiamo sospeso come "assente definitivamente"
    è assolutamente infondato da un punto di vista scientifico...

    insomma,non intendevo dire che hai sbagliato tu a ricordare la definizione..intendo solo dire che,solo perchè esiste la definizione,non vuol dire che sia una cosa vera!!!

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè.... Miracolo - Wikipedia

    Non avrò centrato ESATTAMENTE AL MILLIMETRO il punto, ma non mi sono sbagliato poi di molto....in quel link sono esposti i vari punti di vista rispetto al termine "miracolo"
    "...La tesi razionalista indica che un evento si può considerare miracoloso solamente perché l'uomo in quel momento non possiede una conoscenza piena ed esaustiva delle leggi della natura che lo regolano. Rifacendosi a Spinoza, che afferma che il richiamo alla volontà divina non sarebbe altro che una scusa per i limiti della nostra conoscenza, il razionalismo afferma che appellarsi a un miracolo è semplicemente un'ammissione di ignoranza.
    Tale punto di vista è condiviso da una larga parte degli scienziati contemporanei..."

  7. #16
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    "...La tesi razionalista indica che un evento si può considerare miracoloso solamente perché l'uomo in quel momento non possiede una conoscenza piena ed esaustiva delle leggi della natura che lo regolano. Rifacendosi a Spinoza, che afferma che il richiamo alla volontà divina non sarebbe altro che una scusa per i limiti della nostra conoscenza, il razionalismo afferma che appellarsi a un miracolo è semplicemente un'ammissione di ignoranza.
    Tale punto di vista è condiviso da una larga parte degli scienziati contemporanei..."
    E' effettivamente un evento straordinario. Non riconducibile alla Fede ma comunque un evento straordinario.
    Poi che sia accaduto dopo Lourdes è un caso. Ma comunque è un miracolo per definizione.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "...La tesi razionalista indica che un evento si può considerare miracoloso solamente perché l'uomo in quel momento non possiede una conoscenza piena ed esaustiva delle leggi della natura che lo regolano."

    Appunto

    Noi ora non abbiamo le conoscenze per spiegare quanto accaduto...quindi per ora è un miracolo. Involontariamente mi hai dato ragione Cimis

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma come mai non si rialzano tutti quelli che vanno a Lourdes e/o tutti quelli che Pregano Sinceramente?

    Rimarrà sempre un mistero.

  10. #19
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    allora siamo tutti daccordo sul fatto che il miracolo è una cosa abbastanza patetica,ovvero "un'ammissione di ignoranza"....


    quindi io a scuola a matematica facevo sempre i miracoli????

  11. #20
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma come mai non si rialzano tutti quelli che vanno a Lourdes e/o tutti quelli che Pregano Sinceramente?

    Rimarrà sempre un mistero.
    Infatti ho specificato che non sono riconducibili alla fede. SI parla di miracolo come evento straordinario
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    allora siamo tutti daccordo sul fatto che il miracolo è una cosa abbastanza patetica,ovvero "un'ammissione di ignoranza"....


    quindi io a scuola a matematica facevo sempre i miracoli????
    Si parla di miracolo come evento straordinario

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Soffriva di sclerosi multipla, va a Lourdes e ora cammina
    Da SteekHutzee nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/5/2009, 20:03
  2. Ennesimo incidente, ennesimo morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 11:45
  3. Ennesimo Virus intelligente MSN
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:11
  4. ennesimo test
    Da Rude Chrystel nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 4:14
  5. Lourdes
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 21:51

Tag per questa discussione