ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 248

Non si chiamerà più adulterio ma" relazione alternativa"

  1. #201
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io personalmente sono sulla stessa linea di nuvolablu. Sarò tradizionalista e all'antica, ma per me amore e sesso vanno assieme. O meglio, il sesso può anche viaggiare da solo, ma quando c'è l'amore per una persona li vedo una cosa inscindibile.
    E quindi, per me, il tradimento fisico equivale al tradimento "dell'anima". E non riuscirei ad accettare che la mia compagna desideri avere una relazione aperta. A meno che di lei non mi interessi davvero.
    Guarda che la penso così anche io, ma per quanto riguarda ME.

    Il fatto è che ci sono talmente tante persone e talmente tanti modi diversi di vedere le cose e di vivere l'amore, che sono convinta che il giusto e sbagliato non esiste. Io NON avrò mai bisogno di una relazione alternativa, anche perchè vedo il sesso legato all'amore, e sono sicura che non potrei mai sopportare un tradimento, o una sua 'scopata' insomma. (proprio a livello caratteriale.. penso che passerei mesi e mesi a immaginarmi la scena nella testa e la cosa mi distruggerebbe).

    Quello che cercavo di dire è che non significa che siccome io la vedo così, questo è il 'giusto', e se qualcuno la vede in modo diverso è sbagliato.

    Ci sono semplicemente tanti modi diversi di vivere l'amore. Possiamo non capirli, certo, ma da qua a giudicarli ce ne passa.


  2. # ADS
     

  3. #202
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La poligamia è una cosa ben diversa da quel che stiamo intendendo per "relazione alternativa" in questo post, anzi direi proprio che è l'opposto. Essa mette infatti su un unico livello le relazioni dello sposo con tutte le sue mogli, magari con qualche sfumatura, del tipo che la prima moglie ha un ruolo più importante o altro (non sono esperto di poligamia); però tutte le relazioni sono riconosciute allo stesso modo.

    La relazione alternativa invece vuole essere una cosa di solo sesso, senza coinvolgimento alcuno. O comunque, pur volendo discutere la possibilità o meno che si possa rimanere totalmente non coinvolti, è una relazione circoscritta a un lasso di tempo brevissimo.

    Bada bene che io non sto sponsorizzando la relazione alternativa, dico solo che si tratta di costumi sociali e che qualunque equilibrio potrebbe essere accettato allorché diventi conforme.

    Ho compreso il tuo discorso, solo non riesco a essere d'accordo con la questione del conformarsi a un costume sociale proprio per tutte le motivazioni date nei miei post successivi. Si può tollerare perchè lo impone una cultura, ma è ben diverso dall'accettarlo.

  4. #203
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il problema è che ormai giusto e sbagliato non esistono più,la quasi totalità delle persone vive nel relativismo morale,tutto è permesso,tutto è concesso in nome di una falsa libertà nello scegliere cosa è giusto e cosa non lo è,purtroppo invece non è cosi un adulterio resterà sempre e comunque il contrario di amore,anche se miliardi di persone si alzassero e dicessero che l'adulterio è una forma di amore e quindi in quanto tale è giusto,resterà sempre una cosa sbagliata

  5. #204
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ho compreso il tuo discorso, solo non riesco a essere d'accordo con la questione del conformarsi a un costume sociale proprio per tutte le motivazioni date nei miei post successivi. Si può tollerare perchè lo impone una cultura, ma è ben diverso dall'accettarlo.
    Stiamo pian piano convergendo verso una conclusione condivisibile da entrambi. Neanche io riuscirei oggi a conformarmi a un costume sociale basato su relazioni alternative, quanto meno c'è una parte di me che non vi riuscirebbe.
    Quello che proponevo non era di accettare tale ipotesi, ma di non ritenerla peggiore dell'altra che si è scelta, solo per non essere la propria.
    Con l'esempio della verginità com'era vissuta 50 anni or sono e come lo è oggi, intendevo dire che siamo in un trend dove c'è una metamorfosi del costume sociale, comprenderlo ci aiuterà quanto meno ad accettarlo se non su di noi, quanto meno sui nostri figli e nipoti...

  6. #205
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    puhahahahaha relazione alternativa... ma vaffanc**o XD

  7. #206
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il matrimonio non è la tomba di nulla.
    Dipende solo dal rapporto che si ha col sesso.

    Evidentemente molte persone si sposano perchè hanno cosa da condividere, oltre al sesso. Avranno i loro buoni motivi, sicuramente.

    Poi non parliamo di tradimento.
    Non si tratta di tradimento in questo caso.
    Si tratta di persone che hanno deciso di avere una relazione diversa.
    Si tratta di persone che vivono il sesso come un gioco.

    Il tradimento c'è quando una persona rompe il patto che aveva fatto col partner.
    E il patto in questo caso non è certo la fedeltà sessuale.

    Se ci sono i figli di mezzo, la cosa non compromette nulla.

    Come già detto i figli non devono essere partecipi della vita sessuale dei genitori.
    Per i bambini è importante vivere in ambienti sereni.
    Se i genitori sono sereni facendosi gli affari propri, anche i figli ne godranno.
    Troppo facile avere la scusante "il sesso non deve interessare i figli".
    ***** ma qui non si parla di sesso.
    Qui si parla di condotta e di valori.
    Insegnate VOI ai vostri figli questi valori.

    Scusate io ho chiuso qui.
    Vorrei evitare altri ban.

  8. #207
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Troppo facile avere la scusante "il sesso non deve interessare i figli".
    ***** ma qui non si parla di sesso.
    Qui si parla di condotta e di valori.
    Insegnate VOI ai vostri figli questi valori.

    Scusate io ho chiuso qui.
    Vorrei evitare altri ban.
    Devi capire che i tuoi valori non sono universali, ognuno ha i suoi. E in due persone che scelgono di fare sesso con altri, non c'è niente di sbagliato.. SE entrambi sono d'accordo.

    Ripeto: io non lo farò mai, ma da qua a giudicare gente che lo fa ce ne passa.

  9. #208
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Devi capire che i tuoi valori non sono universali, ognuno ha i suoi. E in due persone che scelgono di fare sesso con altri, non c'è niente di sbagliato.. SE entrambi sono d'accordo.

    Ripeto: io non lo farò mai, ma da qua a giudicare gente che lo fa ce ne passa.
    Ok, propongo il valore di drogarsi e di praticare l'incesto.

    Quindi secondo il tuo punto di vista ognuno può crearsi dei valori e anche se sono sbagliati per il 90% delle persone e giusti per il 10%, sono comunque essere chiamati valori?

    Da oggi in poi esiste il valore della coppia aperta.
    Insegnatelo ai vostri figli, è un valore.

    Per il resto, questo è il tono che uso per esprimere un parare ma, anche se sono incazzata, capisco che ognuno è libero di fare quel che vuole (vedete post sopra)...ma per favore, non parlate di valori a ***** di cane.
    Parlate di comportamenti, di abitudini, di cose da fare, di alternativa al matrimonio, ammazza routine, sport...ma non parlate di valori riferendovi al topic.

  10. #209
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ok, propongo il valore di drogarsi e di praticare l'incesto.

    Quindi secondo il tuo punto di vista ognuno può crearsi dei valori e anche se sono sbagliati per il 90% delle persone e giusti per il 10%, sono comunque essere chiamati valori?

    Da oggi in poi esiste il valore della coppia aperta.
    Insegnatelo ai vostri figli, è un valore.

    Per il resto, questo è il tono che uso per esprimere un parare ma, anche se sono incazzata, capisco che ognuno è libero di fare quel che vuole (vedete post sopra)...ma per favore, non parlate di valori a ***** di cane.
    Parlate di comportamenti, di abitudini, di cose da fare, di alternativa al matrimonio, ammazza routine, sport...ma non parlate di valori riferendovi al topic.

    in alcune società è abitudine che il padre, dopo che la madre ha partorito, scompaia dall'educazione del figlio, che verrà cresciuto dallo zio. Secondo te quel padre non ha valori, o ne ha semplicemente di diversi dai nostri?

    Esistono anche società in cui è la donna ad avere più mariti (poliandria) credi che i loro non siano valori?

    No, i valori ce li hai solo tu e i cattolici che si sposano e poi fanno le corna o si scopano le prostitute all'insaputa della moglie.

    Ma così va bene. Occhio non vede cuore non duole.

    Se invece due persone perfattamente consenzienti lo fanno, non hanno valori.

    Ah, l'incesto è tutta un'altra cosa visto il pericolo di problemi genitici e malattie. Non c'entra un beneamato càzzo, per parlare come parli tu

  11. #210
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    in alcune società è abitudine che il padre, dopo che la madre ha partorito, scompaia dall'educazione del figlio, che verrà cresciuto dallo zio. Secondo te quel padre non ha valori, o ne ha semplicemente di diversi dai nostri?

    Esistono anche società in cui è la donna ad avere più mariti (poliandria) credi che i loro non siano valori?

    No, i valori ce li hai solo tu e i cattolici che si sposano e poi fanno le corna o si scopano le prostitute all'insaputa della moglie.

    Ma così va bene. Occhio non vede cuore non duole.

    Se invece due persone perfattamente consenzienti lo fanno, non hanno valori.


    Ah, l'incesto è tutta un'altra cosa visto il pericolo di problemi genitici e malattie. Non c'entra un beneamato càzzo, per parlare come parli tu
    Dove avrei scritto che occhio non vede, cuore non duole va bene?
    Te sei fuori come una casa!!
    Cioè spero tu stia scherzando perchè stai inventando un mucchio di cazzate sulla base del nulla.

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47