Quindi il fine giustifica i mezzi, o i mezzi (criminali) possono "criminalizzare" il fine che perseguono?
In ogni caso, dubito che le motivazioni che hanno portato a far esplodere le bombe siano di qualche conforto alle vittime e ai parenti dei morti.
Perchè i Baschi hanno diritto ad uno stato proprio mentre i "padani" no?
Perchè forse i Baschi sono una popolazione con radici,lingua e cultura diversa dalla antica "famiglia" indoeuropea da cui proviene gran parte delle altri genti europee.
Sui padani non ne vedo motivo,magari non sono tanto illuminato da notare le "enormi" differenze fra un milanese e un napoletano.
Ah, quindi per voi basta che siano etnie differenti? Bè, se è per quello mi pare che parte degli italiani del nord abbia origini celtiche, al contrario dei meridionali, quindi sto discorso lo si potrebbe fare anche per i padani.
Ma tanto che parlo a fare.....non penso capirete.....rimaniamo su "va benissimo che ottengano l'indipendenza, finchè non si tocca l'Italia", che è più facile
Richiedo lo spostamento in Ot. u.u
Qua parliamo dei Baschi, una etnia che abita in quei territori molto prima dell'arrivo degli indo-europei, ci sono teorie che affermano che discendano direttamente degli uomini di Cro-Magnon,non hanno a che spartire con gli Spagnoli e i Francesi, sono sempre stati assoggettati,nonstante questo sono sempre riusciti a mantenere la propria cultura, forse dopo tutto sto tempo meritano pure loro di governarsi da sè.
Comunque, personalmente non esento l'Italia da questa logica, penso che il Trentino Alto Adige possa benissimo separsi e unirisi all'Austria o chi gli pare, non mi pare che si sentano molto orgogliosi di essere italiani..