Originariamente inviata da
RudeMood
Bho.
Da una parte è giusto.
Proprio l'altro giorno ho notato nel mio paese una donna rom con al seguito 6 bambini di età compresa tra 6 anni e qualche mese di vita.
Qualche tempo fa un'amica mi chiese di accompagnarla a casa di una coppia immigrata (non so se clandestina) per portare loro degli abiti vecchi per i bambini. In quel periodo la coppia aveva solo 2 figli.
Abbiamo appreso poi che a questa coppia il comune paga: affitto e bollette varie, ed i vicini di casa portavano loro la spesa.
Ora io dico... 'Noi', prima di fare un figlio o semplicemente metter su famiglia, ci pensiamo millemila volte per fattori più che altro economici.
Se non si ha uno stipendio decente ed una casa non è opportuno mettere al mondo un figlio, figuriamoci 7....
In virtù di ciò credo che questo decreto sia più che giusto.
Non per altro.. ma se certe persone non riescono a capire che un figlio non è un giocattolo, ma una creatura che ha bisogno di cure, cose varie ed eventuali, e quindi di un tetto e di un po' di soldi, credo che in qualche maniera si debbano limitare le nascite.
Sicuramente questa faccenda ai più è ignota. Questo non è giusto.
Sarebbe più giusto dire:
'Signori clandestini sappiate che dal 15 Novembre 2009 i vostri figli non potranno essere registrati se non avete dei documenti e saranno dati ai servizi sociali'.