ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Tintarella col morto

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Tintarella col morto

    Un 73enne è affogato alla Mappatella, pieno lungomare di Napoli: l'hanno lasciato sotto un ombrellone mentre gli altri bagnanti si godevano il sole indifferenti

    Quando l'ambulanza è arrivata sulla spiaggia di via Caracciolo per Antonio Sommaripa non c'era più niente da fare: il personale medico ha potuto solo constatare il decesso. Il corpo era adagiato a riva sotto un ombrellone, coperto da un telo. Sul comportamento dei bagnanti intorno parlano le immagini: si godevano il sole e il bagnasciuga nella più totale indifferenza. E per fortuna che agli agenti del commissariato di Chiaia-San Ferdinando intervenuti sul posto hanno raccontato di conoscerlo bene. Ci andava spesso su quella spiaggia Antonio Sommaripa. Il medico che ha coordinato l'intervento ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno: «Alla centrale operativa è giunta una telefonata da parte di un uo*mo, il quale ci avvisava della pre*senza di un corpo che galleggiava sull’acqua, riferendoci anche di non sapere se fosse vivo o morto. Allora ho fatto giungere sul posto un’ambulanza del Loreto Crispi, il presidio ospedaliero più vicino. Poi ho allertato anche la Capitaneria di Porto, chiamando il 1530. A quel punto ho telefonato alla persona che ci aveva avvisati, per farmi spiegare esattamente dove si trovasse il corpo: mi ha detto "guardi che in acqua non troverete più niente, perché il corpo è stato trascinato sulla spiaggia"».
    Amaro il commento di Mario Morra, presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari, malgrado la precisazione che su quel tratto non è prevista la presenza di un bagnino: «Annegare in uno specchio d’acqua talmente piccolo è davvero difficile. L’indifferenza generale davanti a una persona rimasta annegata, è un fatto che lascia sgomenti. Fermo restando che sarà il magistrato ad appurare le cause della morte dell’uomo, credo che l’indifferenza della gente di fronte alla morte, sia un fatto gravissimo, che dovrebbe scuotere le coscienze di tutti, indipendentemente da quali siano state le cause».






    http://notizie.libero.it/primopiano/...a-napoli.phtml

    Io..veramente..non ho parole
    non so se c'è da ridere o da piangere.

    PS: il titolo l'ho copiato da Libero, è troppo bello dai

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si l'o letta anche io la notizia e be......non è la prima volta......bo non so cosa dire mi sembra tutto cosi stupido e incomprensibile

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ormai l'indifferenza è una virtù

  5. #4
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Assurdo

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Secondo me non è affogato... non so se mi piego..

  7. #6
    FdT svezzato Pastrugno
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 26/5/2009
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    si l'o letta anche io la notizia e be......non è la prima volta......bo non so cosa dire mi sembra tutto cosi stupido e incomprensibile
    Anni e anni di pratica di indifferenza portano a questi superbi risultati, ci vuole un sacco di allenamento di non volontà, vagli a toccare un conoscente però...

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah.

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Uhm.. Non so cosa avrebbero potuto fare i bagnanti però....
    Nel momento in cui nessuno è capace a fare una respirazione bocca a bocca, o un massaggio cardiaco e sulla spiaggia NON C'E' UN BAGNINO, mi chiedo: cosa avrebbe potuto fare una madre che aveva portato al mare i suoi tre figli?
    Dire loro"Ehi, un signore è morto, torniamocene a casa" ?
    O avrebbero dovuto fare la veglia intorno a lui fino all'arrivo dei 'soccorsi' ?
    Magari stavano tutti lì sul bagnasciuga a chiedersi quando sarebbe arrivata l'ambulanza.
    Bho.
    Bisognerebbe trovarsi in una situazione per poter dire.
    Io, francamente avrei continuato a farmi gli affari miei.
    Cos'altro avrei potuto fare?

  10. #9
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    non vedo, non sento, non parlo

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Uhm.. Non so cosa avrebbero potuto fare i bagnanti però....
    Nel momento in cui nessuno è capace a fare una respirazione bocca a bocca, o un massaggio cardiaco e sulla spiaggia NON C'E' UN BAGNINO, mi chiedo: cosa avrebbe potuto fare una madre che aveva portato al mare i suoi tre figli?
    Dire loro"Ehi, un signore è morto, torniamocene a casa" ?
    O avrebbero dovuto fare la veglia intorno a lui fino all'arrivo dei 'soccorsi' ?
    Magari stavano tutti lì sul bagnasciuga a chiedersi quando sarebbe arrivata l'ambulanza.
    Bho.
    Bisognerebbe trovarsi in una situazione per poter dire.
    Io, francamente avrei continuato a farmi gli affari miei.
    Cos'altro avrei potuto fare?
    ma probabilmente anche io mi farei i fatti miei, pero tranquillamente seduto sotto il mio ombrellone aspettando l'ambulanza in silenzio giusto per rispetto.........di certo non continuerei a giocare in spiaggia o a tuffarmi o a fare il bagno.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come è morto?!
    Da Rock Rider89 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 17:12
  2. Morto
    Da Elvenwood nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 21:05
  3. Mina - Tintarella di Luna
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 19:50
  4. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 18:56
  5. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 17:13