Il bagnino non c'è perchè c'è il divieto di balneazione. Il lido Mappatella, non è come lascia intendere (ignorante o in malafede) il giornalista uno stabilimento balneare, ma un minuscolo arenile (di 10 metri) che si trova oltre la scogliera lungo via Caracciolo. Non ci sono più spiagge sul lungomare di Napoli da quando, nell'800, è stata fatta la colmata. Lo specchio d'acqua antistante alla Mappatella si chiama Chiavicone, perchè fino a qualche decennio fa ero lo sbocco delle fognature.
se tra i bagnanti non c'era un medico o qualcuno in grado di prestare soccorso (anche per dovere per il giuramento di ippocrate, un po come il poliziotto che si qualifica quando va al cinema) questa notizia è sciocca.. cosa avrebbero potuto fare più che parlare tra loro, magari chiedendosi quando sarebbero arrivati i soccorsi?.. anche io me ne sarei stato sul bagnasciuga.. una volta chiamata l'ambulanza io non so più che fare.. qualsiasi cosa provi a fare se non sei in grado peggiori la situazione..
Per come si legge dall'articolo, è una cosa vergognosa.
Ma onestamente credo che bisognerebbe vedere come sono andate davvero le cose, per poter commentare l'accaduto.
Quanto schifo che c'è al mondo...
bah che merde che sono
sarei curioso di sapere al posto loro voi cos'avreste fatto
C'è da dire che persone che non sono qualificate per prestare soccorso e mettano le mani su una persona debilitata sono passabili di denuncia.
e c'è anche da dire che è molto meno ipocrita mostrare la propria indifferenza piuttosto che fare una sceneggiata x una persona di cui in fdondo nn ti importa nulla....x carità ciò nn significa che devi passare sopra al cadavere o fare baldoria come se niente fosse o tantomeno prestare soccorso quando ce ne sia bisogno ma in questo caso mi chiedo io cosa avrebbero dovuto fare quelle persone sulla spiaggia secondo l autore dell articolo
Questa foto mi sembra che lasci trasparire un certo sgomento fra i bagnanti. Constatato il decesso (il corpo è coperto da un telo) non vedo che cos'altro avrebbero potuto o dovuto fare i bagnanti. Non vedo nessuno giocare a racchettoni o lanciarsi le bucce del cocomero o i gavettoni...