Per me non basta sentire "Agenti di polizia uccidono tizio X" per condannare a priori la polizia, mi spiace ma non sono come voi.
Devo sapere chi è il tizio X, cosa ha fatto in quel momento e se nel caso aveva fatto qualcosa prima.
Alla prima ed alla terza domanda, riguardo Aldrovandi, le risposte ci sono e sono sufficientemente affidabili.....l'incertezza è sulla seconda domanda, ed è quello che intendevo.
Poi, ribadisco, TENDENZIALMENTE in questo caso do ragione alla "parte lesa", ma non posso dirlo con certezza.
Tutto il resto è la solita retorica "anti-sbirri", roba da cui mi chiamo fuori molto volentieri.
non mi stupisco più ormai.. nè di loro nè di chi li giustifica.. basta un tesserino ad avere licenza di uccidere..
altro che occhio per occhio dente per dente..
"e se nel caso aveva fatto qualcosa prima"? ma ti ha dato di volta il cervello? ma cosa cacchio fai la caccia ll'uomo?? uno disarmato e strafatto, da solo, poteva essere pure il più efferato dei criminali ma tu chi CAZ.ZO sei per ucciderlo a manganellate?? ma qui siamo impazziti o cosa?
mi fa piacere leggere e notare che non son il solo a pensarla così
ho più paura di chi giustifica il gesto di uccidere a manganellate che del resto
In tv ne ho sentito parlare poco niente ...
Da quanto è emerso mi sembra proprio che i quattro polizziotti abbiano esagerato (non penso che per renderlo inoffensivo- per quanto potesse essere pericoloso in quello stato- fosse necessario spaccargli la testa ) ed è giusto che paghino.
Credo di capire che il discorso di wolverine è: se il soggetto è palesemente allucinato e strafatto e concretamente pericoloso (che so se ha un'arma o simili)-cioè c'è il rischio che faccia del male a gente che non c'entra nulla e magari è li per caso- sono giuste misure drastiche.
Ho interpretato male?
Appunto però mi sembra che non sia proprio questo il caso.
Costei ha capito entrambe le parti del mio discorso, cioè sia quella in generale sia la parte relativa allo specifico di Aldrovandi
Vedete? Non è così difficile
Se qualcuno si trovasse davanti ad esempio un boss mafioso scampato chissà come al carcere o ai domiciliari, personalmente se lo uccidesse, in qualunque modo, io gli DAREI UNA MEDAGLIA, altro che punirlo....
Si chiamano "cacciatori di taglie", poi passarono circa 150 anni