ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 44 su 44

Il Vesuvio in corsa per le sette nuove meraviglie del mondo

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Mi hai per caso sentito dire che l'Italia sta in vetta a tutto? Assolutamente no! Ho semplicemente detto che molto spesso non ci rendiamo conto delle bellezze che ci offre il nostro paese. Sarà anche vero, e anzi sicuramente lo è, che ci sono altre attrazioni naturali più affascinanti del Vesuvio, ma se è stato candidato proprio il Vesuvio qualche motivo ci sarà e credo che in quando italiani dovremmo essere solo orgogliosi di questa candidatura. Ovviamente rimane il mio modestissimo parere...
    eh ma non è che queste parole lascino molto all'immaginazione

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    ma ci sentiamo sempre inferiori... Bah! Io non l'ho ancora capita tutta questa esterofilia!


    e poi chennesò perchè l'hanno candidato ma il fatto che ci siano cose più "meravigliose" del vesuvio non è di certo un mistero.. il fatto che l'abbiano candidato non lo abbellisce.. o non sminuisce la bellezza delle altre cose..

    ma c'avete presente quali sono le cascate vittoria?





    o qual'è il grand canyon



    il monte everest



    la great rift valley


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Le Cascate Vittoria non le conoscevo.....sono stupende!

    Ed io di mio non vado matto per i paesaggi naturali, però.....

  4. #43
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh ma non è che queste parole lascino molto all'immaginazione





    e poi chennesò perchè l'hanno candidato ma il fatto che ci siano cose più "meravigliose" del vesuvio non è di certo un mistero.. il fatto che l'abbiano candidato non lo abbellisce.. o non sminuisce la bellezza delle altre cose..

    ma c'avete presente quali sono le cascate vittoria?



    o qual'è il grand canyon



    il monte everest



    la great rift valley

    Cosa intendi quando dici che le parole non lasciano molto all'immaginazione? E comunque, se rileggi il mio post L'HO DETTO che SICURAMENTE ci sono altre bellezze naturali sicuramente più affascinanti del Vesuvio, ma è ovvio che con le millemila meraviglie naturali esistenti al mondo una selezione andava pur fatta e qualcosa andava sacrificato. Probabilmente i criteri che sono stati scelti non sono strettamente "estetici", ma probabilmente si rifanno anche alla storia e alle particolarità del sito. Ed in questo senso potrebbe essere giustificata tale candidatura, se contiamo la storia che sta dietro al Vesuvio e se contiamo che per le sue particolarità geologiche è uno dei vulcani più studiati e più osservati. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, ma credo che sia abbastanza vicina al vero. Comunque io personalmente ammetto di non sapere quali siano gli altri siti candidati, quindi non è da escludere che ci sia uno di quelli da te giustamente menzionati

  5. #44
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    se devo essere sincero il gran canyon è straordinario.

    il monte everest e le cascate vittoria penso siano simili ad altre della loro categoria

    la great rift valley non mi ispira per niente bellezza, anzi...

    e ripeto come in tutte le statistiche,ricerche e indagini c è sempre qualcosa di piu bello,migliore o sbagliato,
    ma una volta tanto che c è una cosa italiana facciamo finta di essere contenti, e non siamo semre i primi a criticarci (e poi ce la prendiamo quando ci criticano dall estero)

    per esempio il monte bianco si è bello ma simile a centinaia di montagne sulla faccia della terra, almeno il vesuvio oltre a essere caratteristico è unico

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Il Vesuvio
    Da RudeMood nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 8:05
  2. Napoli: avvertiti due forti boati. Vesuvio o caccia militari
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 20:28
  3. Le vostre 7 meraviglie del mondo
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:05
  4. Sette Meraviglie
    Da yaya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 15:28
  5. Le meraviglie del cassetto
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 18:07