tenendo conto che le Dolomiti sono appena entrate a far parte del patrimonio mondiale, tifo per loro
però penso che meraviglie nel mondo ce ne siano tantissime..non saprei per il Vesuvio, l'ho visto ed è comunque un vulcano importante..non riuscirei a classificarlo.
si ma solo ieri sera a superquark ne ho visti 150 di paesaggi degni
ma non è che non va bene.. è questione di giustizia.. se dobbiamo vincere una coppa del mondo con 3 rigori rubati non la voglio..
è facile.. sai anche tu che c'è di meglio.. volere una cosa italiana nella "classifica" sapendo che è palesemente rubata non è una bella cosa..
un po come vincere una finale (in cui si perdeva) con due rigori che non c'erano, l'altra squadra era più forte..
No, è che in realtà noi italiani ci sentiamo sempre inferiori agli altri e crediamo che anche le ricchezze e le bellezze che abbiamo siano inferiori a quelle straniere. Abbiamo Roma che è stata la capitale del mondo, abbiamo posti come Capri, Positano, la Sardegna che ci invidia tutto il mondo, abbiamo città come Firenze e Napoli conosciute in tutto il mondo, la maggior parte del patrimonio dell'UNESCO si trova IN ITALIA ma ci sentiamo sempre inferiori... Bah! Io non l'ho ancora capita tutta questa esterofilia!
e infatti il colosseo è tra le meraviglie.. ma davvero non vedo cos'altro..
il vesuvio può essere bellissimo.. ma vai sul kilimanjaro.. vai nell'antartide.. le cascate vittoria.. cioè.. andiamo.. non c'è paragone..
e cmq se io ammetto che ci sia di meglio al mondo e tu pensi che l'italia sia in vetta a tutto e tutti non è la mia che è esterofilia.. è il tuo che è fanatismo patriottico
Mi hai per caso sentito dire che l'Italia sta in vetta a tutto? Assolutamente no! Ho semplicemente detto che molto spesso non ci rendiamo conto delle bellezze che ci offre il nostro paese. Sarà anche vero, e anzi sicuramente lo è, che ci sono altre attrazioni naturali più affascinanti del Vesuvio, ma se è stato candidato proprio il Vesuvio qualche motivo ci sarà e credo che in quando italiani dovremmo essere solo orgogliosi di questa candidatura. Ovviamente rimane il mio modestissimo parere...