Anche io mi sono fatta quelle domande.
Ma ho tenuto in considerazione il fatto che è psicolabile...
Vabbè ma guarda che lo psicolabile è una persona particolarmente predisposta a malattie psichiche, tutto qua.
Eh.
Le malattie mentali però ti fanno fare strane storie in testa.
Vai a capire se non ha chiamato aiuto per paura di essere derisa o odiata (manie di persecuzione).
Vai a vedere se non ha chiamato aiuto perchè aveva realmente paura delle botte (ansia/panico).
Vai a capire se ha semplicemente accettato la cosa per 'integrarsi'.
Vai a capire se lo ha fatto perchè autolesionista..
Ce n'è..
Ai giorni nostri con "problemi psichici" si cataloga anche l'apatia...
Allora non ha chiamato aiuto perchè è apatica.
-.-
Non c'entra niente. Chi soffre di manie di persecuzione non evita di chiamare aiuto se si sente in pericolo, anzi lo fa in modo ancora più eclatante.
L'ansia e il panico con "le paure delle botte" non hanno alcuna relazione, i sintomi sono ben altri.
Una psicolabile, tra l'altro pure adolescente, non si sveglia al mattino con il pensiero di "integrazione", non riesce nemmeno a badare a se stessa, come può integrarsi?
Un autolesionista infligge del male a se stesso, non aspetta un branco che lo faccio al suo posto.
E' una vittima, punto. E' da considerarla, a libello psichico, non una adolescente, ma una vera e propria bambina. Evitiamo quindi di fare pseudo diagnosi quando non si sa manco di cosa si stia parlando.