Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Beh fermati.
Usciva sempre da sola e in luoghi poco frequentati?
Perchè se un gruppo ti dice così, basta urlare e chiedere aiuto e di gente ne accorre.
Per questo non capisco.
Anche io me lo son chiesta.
-
Anche io mi sono fatta quelle domande.
Ma ho tenuto in considerazione il fatto che è psicolabile...
-
Vabbè ma guarda che lo psicolabile è una persona particolarmente predisposta a malattie psichiche, tutto qua.
-
Eh.
Le malattie mentali però ti fanno fare strane storie in testa.
Vai a capire se non ha chiamato aiuto per paura di essere derisa o odiata (manie di persecuzione).
Vai a vedere se non ha chiamato aiuto perchè aveva realmente paura delle botte (ansia/panico).
Vai a capire se ha semplicemente accettato la cosa per 'integrarsi'.
Vai a capire se lo ha fatto perchè autolesionista..
Ce n'è..
-
Quote:
cornflakesgirl
Eh.
Vai a capire se non ha chiamato aiuto per paura di essere derisa o odiata (manie di persecuzione).
Vai a vedere se non ha chiamato aiuto perchè aveva realmente paura delle botte (ansia/panico).
Ce n'è..
Il fatto è che è POTENZIALMENTE affetta da patologie, non lo deve necessariamente essere.
-
Quote:
XanaX
Vittima di queste sevizie una 15enne con problemi psichici,
[...]
La ragazza, che era seguita a scuola da un insegnante di sostegno,
Rainews24.it
...
-
Ai giorni nostri con "problemi psichici" si cataloga anche l'apatia...
-
Allora non ha chiamato aiuto perchè è apatica.
-.-
-
Quote:
cornflakesgirl
Allora non ha chiamato aiuto perchè è apatica.
-.-
:roll:
Forse sono io che mi spiego male.
Intendevo solo dire che oggi la definizione di "patologia psichiatrica" è piuttosto ampia.
E noi non sappiamo tuttora perchè non abbia chiamato aiuto.
-
Quote:
cornflakesgirl
Eh.
Ce n'è..
Non c'entra niente. Chi soffre di manie di persecuzione non evita di chiamare aiuto se si sente in pericolo, anzi lo fa in modo ancora più eclatante.
L'ansia e il panico con "le paure delle botte" non hanno alcuna relazione, i sintomi sono ben altri.
Una psicolabile, tra l'altro pure adolescente, non si sveglia al mattino con il pensiero di "integrazione", non riesce nemmeno a badare a se stessa, come può integrarsi?
Un autolesionista infligge del male a se stesso, non aspetta un branco che lo faccio al suo posto.
E' una vittima, punto. E' da considerarla, a libello psichico, non una adolescente, ma una vera e propria bambina. Evitiamo quindi di fare pseudo diagnosi quando non si sa manco di cosa si stia parlando.